Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 23/01/2015, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Per i navigatori "incalliti", che pero' non vogliono dotarsi di apparati appositi per la navigazione (*), esiste la possibilita' di scegliere il cellulare/tablet in questa tipologia.
Ne parlo nel blog.

http://lamiabarcabrezza22.myblog.it/201 ... go-rugged/


(*) Il mio parere resta comunque quello gia' espresso in altri post e cioe' che un apparato specificatamente progettato per l'utilizzo marino e' comunque meglio di un palmare, seppur "rugged".

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 23/01/2015, 22:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Interessante. Solo un appunto 3/400 euro sono tantini.
Ieri ho dismesso l'iPhone 3, proprio non c'è la faceva più dopo nemmeno 7 anni. In realtà è la batteria ad essere cotta il resto funziona, sto giusto pensando di dedicarlo alla barca inserendolo in una buona custodia stagna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 23/01/2015, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Ce ne sono anche da 150-200 euro (cinesi, ma non saprei dire sulla affidabilità). I rugged sono interessanti soprattutto per quanto concerne la resistenza agli urti, essendo progettati specificatamente per ambienti particolari quali cantieri ed industriali in genere.
Invece i "normali" smartphone, ancorche' IP67 sono comunque "leggerini" in termini di robustezza complessiva.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 24/01/2015, 2:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Io ho il Samsung X-Cover 2, perfettamente stagno, lo puoi mettere in lavatrice...
Una fregatura immane!!! :evil:
Praticamente lo spacciavano per 4giga di memoria, invece ne puoi utilizzare solo 1.... :cry:
Non puoi spostare le applicazioni sulla SD, la memoria si riempie subito, non visualizza più le foto.... insomma una fregatura. Sul web hanno scritto milioni di recensioni negative su questo schifo di telefono (€200).
Per la cronaca l'avevo preso con l'idea: "se cado in acqua e non riesco a raggiungere la barca, ci chiamo il 1530".... peccato che il touchscreen non funzioni bagnato :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 24/01/2015, 10:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
NeXuS ha scritto:
Io ho il Samsung X-Cover 2, perfettamente stagno, lo puoi mettere in lavatrice...
Una fregatura immane!!! :evil:
Praticamente lo spacciavano per 4giga di memoria, invece ne puoi utilizzare solo 1.... :cry:
Non puoi spostare le applicazioni sulla SD, la memoria si riempie subito, non visualizza più le foto.... insomma una fregatura. Sul web hanno scritto milioni di recensioni negative su questo schifo di telefono (€200).
Per la cronaca l'avevo preso con l'idea: "se cado in acqua e non riesco a raggiungere la barca, ci chiamo il 1530".... peccato che il touchscreen non funzioni bagnato :P

Nexus, il tuo samsung non e' rugged, e' semplicemente Ip 67. Nel mio articolo ho scritto di fare bene attenzione alle caratteristiche, non solo al grado di protezione dichiarato a polvere e acqua. Vatti a vedere le caratteristiche del Cat S50 per esempio, scoprirai che e' a norme Mil810G che consistono in prove di stress molto stringenti non solo per polvere ed acqua ma anche per temperatura, urti e, piu' in generale, a tutti quegli shock in grado di danneggiare i normali apparati elettronici (siano essi cellulari o dect o altro ) seppur IP67 o IP 68.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smartphone e tablet "rugged"
MessaggioInviato: 24/01/2015, 15:48 
se dovessi fare una pazzia comprerei
CF-H2 Field della panasonic
https://www.youtube.com/watch?v=UOOxoKRrCgk


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it