Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 15:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Per ottenere quel risultato, Ivano, ho già una soluzione sul Tablet (Android); che è semplicemente OruxMaps 4.1.
Ha dentro "on line" Le carte di Google: Maps, Earth e soprattutto Terrain che ha l'altimetria della costa.

Il problema è che, non capisco come mai, sul telefonino (Android anche lui) non riesco a "tenere" il 4.1: infatti su Google Play si trova OruxMaps 6.qualcosa, che NON ha dentro le suddette: problemi di licenza?

Sta di fatto che se sul telefonino carico da fonti alternative Orux 4.1, succede che al primo utilizzo lo "aggiorna" da sé al 6 eccetera, ed io non so come impedirlo...chi mi aiuta?



Poi rimane comunque il problema della batimetria...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:04 
ecco alla fine ci sono sempre rogne
non sò come risolvere il tuo problema io leverei il collegmento automatico alla rete
io resto dalla mia,notebook al centro della barca


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Jocondor ha scritto:
Il problema è che, non capisco come mai, sul telefonino (Android anche lui) non riesco a "tenere" il 4.1: infatti su Google Play si trova OruxMaps 6.qualcosa, che NON ha dentro le suddette: problemi di licenza?

Sta di fatto che se sul telefonino carico da fonti alternative Orux 4.1, succede che al primo utilizzo lo "aggiorna" da sé al 6 eccetera, ed io non so come impedirlo...chi mi aiuta?


Si, problemi di licenza.

la soluzione la otterrai se apri un altro thread... qui si parla di calibrazione mappe JPG...
(ma te l'avevo gia' data... )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
ivano ha scritto:
ecco alla fine ci sono sempre rogne
non sò come risolvere il tuo problema io leverei il collegmento automatico alla rete
io resto dalla mia,notebook al centro della barca


Si ma il notebook non ha il gps, e comunque ha bisogno di un programma... e sei da capo.

Per altro Orux funziona magnificamente sul Tablet, come ho spiegato, ma non sul telefonino e questa deve per forza essere una faccenda (problema) del telefono stesso, altrimenti come lo spieghi?

Ah, dimenticavo, sia sia sul Tablet che sul telefonino ho una bella applicazione per la montagna o la pianura (bici), che è MyTrails: ha dentro la cartografia IGM al 25.000 ed al 100.000 ed inoltre anche molte altre cartografie tra cui OpenHikingMap (Europe), la quale ha una bella rappresentazione, anche grafica, dell'altimetria.
E' anche molto "leggero" cioè si apre in un attimo e trova facilmente il punto. Le tracce si possono salvare come GPX, e scambiarle in questo formato con Orux e credo anche con Google Earth.

Ha solo un piccolo difetto: per spegnerlo devi fare bene attenzione a quello che ti dice, altrimenti lui continua a scassarti le p... perché mantiene attiva la ricerca del punto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
guru70 ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Il problema è che, non capisco come mai, sul telefonino (Android anche lui) non riesco a "tenere" il 4.1: infatti su Google Play si trova OruxMaps 6.qualcosa, che NON ha dentro le suddette: problemi di licenza?

Sta di fatto che se sul telefonino carico da fonti alternative Orux 4.1, succede che al primo utilizzo lo "aggiorna" da sé al 6 eccetera, ed io non so come impedirlo...chi mi aiuta?


Si, problemi di licenza.

la soluzione la otterrai se apri un altro thread... qui si parla di calibrazione mappe JPG...
(ma te l'avevo gia' data... )


Si, Guru, ma come mai sul Tablet non la aggiorna alla 6 ed invece sul telefonino si?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 19:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Jocondor ha scritto:
Si, Guru, ma come mai sul Tablet non la aggiorna alla 6 ed invece sul telefonino si?


forse perche' nelle preferenze di uno e' impostato che verifichi se ci sono aggiornamenti e li installi automaticamente, mentre nelle preferenze dell'altro no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
guru70 ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Si, Guru, ma come mai sul Tablet non la aggiorna alla 6 ed invece sul telefonino si?


forse perche' nelle preferenze di uno e' impostato che verifichi se ci sono aggiornamenti e li installi automaticamente, mentre nelle preferenze dell'altro no.


Acc... :twisted: :twisted: :twisted: ora ho visto che su Google Play (e non sul dispositivo) era abilitato l'aggiornamento automatico...
grazie!

Ora però il problema è: dove trovare orux 4.0.1?
Softonic non me lo fornisce, e poi si dice che sia fonte di virus...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CALIBRAZIONE MAPPE JPG
MessaggioInviato: 16/03/2015, 20:58 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
non posso nominarlo.....
ma è una sòla schifosa!!!!!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it