Allora, torniamo a noi...
Il nuovo pannellino pare funzionare bene, ieri sera appena montato la batteria era a 12,1V e stasera era a 13,4.
Mi è tornata in mente la domanda da fare a Spark: attualmente ho due batterie e lo staccabatterie 1 - 2 - 1+2 - OFF. Però al momento ho collegato il regolatore direttamente alla batteria 1, quindi dubito che riesca a caricare per bene anche la 2, anche quando le metto in parallelo, te che dici? Hai altre idee?
@Limo (quindi Paddy non devi leggere!): recuperare adamantio e vibranio è un po' difficile, quindi per vedere di fare il roll-bar meno "appoppante" possibile dovrò studiare qualcos'altro, già il pannello "slim" che vorrei prendere sarà una quindicina di Kg, non vorrei veramente fare una cosa pesante che mi affonda la poppa, l'idea di un prossimo futuro sarebbe quella di "buttare a mare" il motore e sostituirlo con uno piccolo elettrico, di quelli davvero leggeri, magari da togliere ed infilare sotto il letto di prua quando non serve. Ma questo è il futuro, al momento mi tocca tenermi il 5Hp con tutto il suo rumore ed il suo peso

Quindi l'idea è quella di farlo in alluminio o in acciaio inox da 22mm, una struttura semplice, magari utilizzando la struttura stessa del pannello per la parte superiore, nella testa ho già l'idea ma devo prima prendere il pannello e averlo in mano per poterla realizzare.
Mi piacerebbe trovare la struttura di un vecchio tendalino (alluminio o acciaio), secondo me opportunamente rinforzato nei punti giusti sarebbe una buona base su cui lavorare... ma ne riparliamo più avanti.
Ecco il nuovo pannello da 35W