Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 16:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Genius Loci XL
MessaggioInviato: 08/06/2023, 12:35 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
carlo1974 ha scritto:
heyyy !!!! allora , novità ? aggiornamenti ?
dai , che è un bellissimo progetto , condividete !!!

... E io condivido!!
Sono curioso anch'io degli sviluppi
Dài Giorgio, ti piace farti pregare?
E io condivido e ti prego!! 8-)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Genius Loci XL
MessaggioInviato: 23/06/2023, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
aggiornamento.
al Velaraid erano iscritte tutte e tre le mie barche: Déjà Vu era con Jacques che se l'è comprata e la porterà in Bretagna, Villa Arzilla era in mano mia, e Genius Loci l'ho prestato a William e Natacha amici del Belgio.
Poi è successo che il primo giorno a Villa Arzilla si ruppe il supporto dell'agugliotto del timone e per colmo della sfortuna l'agugliotto è finito in acqua mentre lo stavo per recuperare. Non ho potuto quindi fare la riparazione sul posto ed ho dovuto abbandonare Villa Arzilla in un ormeggio temporaneo a Mazzorbo e noi abbiamo continuato il raid su Genius Loci assieme a William e Natacha.
Abbiamo potuto così provare le doti della barca almeno nel giorno in cui siamo andati da Lio Maggiore fino al Bacan di S. Erasmo. Il tratto fino alla ricevitoria era tutto in andatura portante e William voleva vedere il comportamento della barca: come era facilmente prevedibile siamo partiti ultimi ma siamo arrivati primi, il che è logico visto che eravamo anche i più grossi.
Nel canale di S. Erasmo che era di bolina in canale, mi sono deciso ad immergere le derive come si deve. Con vento sui 10kn tutti hanno fatto 3 o più bordi, mentre noi abbiamo fatto un unico bordo di bolina stretta. A spanne avevamo una quindicina di mq alla randa e 8-9 alla trinchetta e timone neutro con una leggerissima tendenza all'orza.
William era entusiasta ( William ha un cabinato di 15 piedi con vele avvolgibili come le mie e con la possibilità di montare il foils laterali tipo class 40. E' uno che ha il record di traversata tra Valencia e le Baleari in windsurf. E' uno che alle prestazioni delle barche ci guarda eccome.)
L'ultimo giorno abbiamo recuperato Villa Arzilla a Mazzorbo e l'abbiamo trainata a vela fino a San Giuliano.
Della barca sono più che contento.
Ora però resterà al suo ormeggio a lungo: la salute di Graziella non consente più di usarla ed io posso solo stare al suo fianco.
Non ho tempo ora per pensare nè a Villa Arzilla (il cui timone è comunque a posto, ora) nè a Genius Loci.
in allegato il link ad alcune foto del raid https://photos.app.goo.gl/DoTMCYeXTWtwKPoL9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Genius Loci XL
MessaggioInviato: 29/02/2024, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
aggiornamento, che vi pare di un albero motorizzato che avvolge la vela con un telecomando? clicca qui (non è permesso allegare file mp4 ) https://photos.app.goo.gl/aFysmG5q7o3Ljai36


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Genius Loci XL
MessaggioInviato: 01/03/2024, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
purtroppo , non riesco a vedere il filmeto col mio pc troppo antiquato .... :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it