Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aspirina - Phoenix600
MessaggioInviato: 06/11/2009, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Questo è il nostro barchino:
Dati tecnici: Cantiere Phoenix Boats con scafo Navikom, anno: 2004, Lunghezza F.T.: 6,10 m., Larghezza: 2,5 m., Pescaggio: 0,28 - 1,10 m., Peso: 580 kg. Zavorra: 150 kg, Sup. velica: Randa: 9 mq, Fiocco: 4,4 mq , Nome: ASPIRINA
Interni: 2 cabine, 4 cuccette (2 matrimoniali), WC chimico in locale separato, cucinotto e tavolo in dinette, altezza max in cabina: 1,55 cm
Motore: fuoribordo Mercury 4CV
Carrello: Trailersimacar
Caratteristiche: carrellabile, spaziosa, economica, molto abitabile per le sue dimensioni. Informazioni dettagliate si trovano sul sito di classe: http://www.vikoclass.org. SCARICA BOCHURE: http://www.viko.si/brosure/V20_ENG-Print.pdf. In Italia il marchio Viko è rappresentato da: http://www.centronauticoperina.it

La mia fotogallery: http://picasaweb.google.it/home
Immagine Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di N/A il 06/11/2009, 21:37, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il nostro barchino: il Phoenix 600 (Viko 20, Deltania 20)
MessaggioInviato: 06/11/2009, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Aspirina ha: cuscineria completa, impianto elettrico (3 punti luce + 3 prese) ed idraulico con pompa elettrica, batteria 12V - 60Ah, serbatoio acqua 25 l, bombola del gas + fornello, lavabo con rubinetto e scarico, tavolo pieghevole in dinette, wc chimico, bussola, GPS Myguide 3100, Stazioncina Meteo Mpman FA-SW9, tendalino, luci in testa d'albero, frigo portatile, dotazioni di bordo entro le 6 mg (4 salvagenti, razzi, tromba), estintore, ancora e ancorotto con catena e cima, drizze, cime e cimette, randa (9 mq), fiocchetto (4,4 mq), gen + bompresso + avvolgi gen, 6 parabordi, portabandiera con bandierina, mezzo marinaio, manovella del winch, prolunga del timone, tanica benzina ausiliaria da 5 l, boetta, salvagente anulare con cima, segnavento, motore Mercury 4CV con serbatoio incorporato e coprimotore, 2 cime di ormeggio con molle, carrello Trailersimacar SO750 corredato di rulliere e arganetto a manovella con cinghia, 4 cinghie per fissare la barca. Il tutto del 2004, messa in acqua nel 2005, acquistato usato nel 2007, pagato 11650 + 600 di trasporto. Insomma il necessario per navigare tranquilli con poca spesa.

PS.: ho scritto tutto solo come promemoria perché per ora mi trovo benissimo e non ho nessuna intenzione di venderla! :D

Probabilmente non è né una barca perfetta né la migliore, ma ha una potenzialità di uso assolutamente superiore a tutte:
1) per il tempo che la puoi utilizzare;
2) per i luoghi dove la puoi spostare con facilità e navigare;
3) per la sua economicità di acquisto, di mantenimento e manutenzione;
4) per la sua grande abitabilità pur essendo lunga meno di 6 metri.

Lavoretti che intendo fare: un quadretto elettrico generale che installerò quanto prima (30), 2° presa dei terzaroli (50), l'anodizzazione o la verniciatura dell'albero e del boma (?), una stazioncina meteo (25), eco (200), l'avvolgifiocco con fiocco da 6,5 mq in alternativa al fiocchetto (?), il VHF portatile (100), il copriranda (120), i tappetini per gli interni (moglie), il supporto per l'albero durante il trasporto (io), mini TV (70) e stereo per mia figlia (80), tavolinetto da carteggio sopra il frigo (io) ... e poi basta.

Dove intendo navigare: Lago Trasimeno, golfo di Ansedonia, Porto Ercole, Isola del Giglio, Porto Santo Stefano, Bocche d'Albegna, Talamone, Puntone di Scarlino, Isola d'Elba ... e poi basta.


Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il nostro barchino: il Phoenix 600 (Viko 20, Deltania 20)
MessaggioInviato: 18/11/2009, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ormai l'hanno visto tutti, ma qui c'erano 12 nodi di vento e si facevano più di 5 nodi, quattro in barca e con randa e solo fiocchetto:



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it