Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 7:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 05/07/2014, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Io invece non mi ero trovato bene ed ho cambiato marca.
Ho usato una azienda di modena, qui vicino a me.
Impressionante la differenza.
L'azienda si chiama Nanoprom

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 07/07/2014, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Ciao ragazzi...

Il teak mi piace chiaro... credo però di avere una zona che andrà grattata... se trovo una foto la pubblico.
Ieri siamo andati avanti con il grattare lo scafo, qualche segnetto sulla VTR c'è ma credo faccia parte del gioco, in alcuni punti è stata portata a gelcoat nudo, bollicine per ora non ne ho trovate ho trovato solo delle zone circolari dove il primer non aveva attaccato ed era visibile il gelcoat nudo... Ho il dubbio di come intervenire nelle zone dove ci sono le selle... toglierne una per volta non mi fido moltissimo...

Dite che prima di dare la gelshield 200 o la veneziani acqua stop sia meglio portare tutto lo scafo a gelcoat o posso lasciargli il vecchio primer?


Allegati:
IMAG2505.jpg
IMAG2505.jpg [ 1.47 MiB | Osservato 3605 volte ]
IMAG2504.jpg
IMAG2504.jpg [ 1.53 MiB | Osservato 3605 volte ]
IMAG2503.jpg
IMAG2503.jpg [ 1.52 MiB | Osservato 3605 volte ]
IMAG2502.jpg
IMAG2502.jpg [ 1.43 MiB | Osservato 3605 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 08/07/2014, 10:12 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Poerterei tutto lo scafo a gelcoat, altrimenti dovresti informarti su quale marca abbia usato il vecchio armatore.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 08/07/2014, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
se sei stufo di grattare esiste un alternativa:dai una mano di primocon sullo scafo cosi com'e adesso e poi antivegetativa.Il suddetto fa da distaccante nel senso che crea uno strato impermeabile e verniciabile cn av


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 08/07/2014, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Paolo scusa, ma il prodotto che hai citato non è un normale primer come potrebbe essere il gelshield 200 o l'acquastop?

Mi sto perdendo? porta pazienza ma conosco 0 in tal senso...

Ps. x Limo e Carcat... oggi faccio le foto al teak... 8-)


Ultima modifica di N/A4 il 08/07/2014, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 08/07/2014, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Di nulla! ho trovato una descrizione sintetica del prodotto che riporto qui sotto, ma gli altri nn li conosco:

Primer convenzionale privo di catrame ad essiccazione veloce per tutte le superfici immerse. Adatto anche come
isolante/sigillante per applicazione sopra antivegetative incompatibili o sconosciute.
* Primocon previene la lisciviazione di TBT da una vecchia antivegetativa a base stagno se applicato ad uno spessore minimo
di 80 micron (minimo due mani a rullo) e se il film rimane intatto.
L'ho usato sulla mia per un problema analogo al tuo ed ho risolto, degli altri non ho esperienza diretta ( e con i prodotti chimici sono una capra)per cui non saprei...magari confrontando le caratteristiche sono analoghi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Grazie mille Paolo,

Oggi, sperando che il tempo regga, proseguiremo a grattare l'opera viva, ci siamo dotati di dischi della bosch che "dovrebbero" essere fatti apposta per il tipo di utilizzo. Putroppo la 3M mi ha risposto solamente oggi e avevo già fatto l'ordine degli altri.

Per Limo e Carcat... eccovi le foto delle panche del pozzetto... come potrete notare c'è una zona che ha un colore diverso e ho paura che alla fine andrà grattata a meno che questi prodotti che consigliate non facciano miracoli...

Lunedì aggiornerò la discussione con le nuove foto...


Allegati:
IMAG2515.jpg
IMAG2515.jpg [ 1.74 MiB | Osservato 3544 volte ]
IMAG2506.jpg
IMAG2506.jpg [ 1.31 MiB | Osservato 3544 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
per il tek usa solo c'era o olio, non grattare a meno che non vi siano schegge e non verniciare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 11/07/2014, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
si, ma prima pulisci bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 12/07/2014, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Quella differenza di colore potrebbe essere vino bianco ;)
Gomma dell'acqua,scopetta morbida, una bella lavata con la gomma dell'acqua ed una bella spazzolata leggera(senza spingere troppo per evitare di togliere la polpa del legno) mi raccomando i movimenti opposti al senso della venatura. Ora ti ritrovi il teak senza impurità grossolane ma ancora nero. Il prossimo passaggio è lo sbiancamento, probabilmente quella differenza di colore non si noterà più. Sempre gomma dell'acqua ed infine la candeggina ed un pennellino oppure uno spruzzino. Nebulizza la candeggina sulla panca, lascia agire almeno 5minuti (ricordo di averlo fatto due volte), risciacqua. Ora se ti piace così chiaro bene, altrimenti ripeti l'operazione fino a quando ti piace ;)
Mi ricollego al teak wonder, per dirla meglio, il loro pulitore: a mio avviso non conviene spendere così tanto per uno sgrassote a base di acido ossalico diluito; molto meglio la candeggina.
Poi finalmente il teak è pulito sbiancato ed asciutto, ora dobbiamo stendere con un pennellino il prodotto della nanoprom, lo lasciamo asciugare ed una volta finito ripetiamo l'operazione.
Questo trattamento dura circa un paio di mesi, però ora hanno fatto un nuovo prodotto per farlo durare un anno intero e deve essere applicato dopo tutto questo.
Ti lascio un paio di video per farti vedere il risultato.
Se ti interessa ti lascio i numeri di telefono per fare l'ordine e ti arriva tutto a casa.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it