Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 30/06/2014, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Ciao a tutti,

Dopo averne passate praticamente di ogni, dall'aver quasi acquistato un first 21.7 del 2007 con osmosi, dopo aver perso un etap 22i ad un giorno e mezzo dal ritiro, dopo essere andato 2 volte in Francia per un Etap 22i per poi scoprire (grazie ad un dubbio che il buon Carcat mi ha messo in testa) a contratto praticamente firmato che aveva la scassa della deriva crepata... e senza contare tutte le altre migliaia di chilometri fatti per vedere altre barche e curiosare per cantieri, il fato la settimana scorsa ha voluto che trovassi dietro a casa la barca che ora abbiamo in giradino.

Si tratta di un First 21.7s del 2009 dotata di motore Yamaha 4cv, unicoproprietario e varata a fine agosto dello stesso anno, la barca ogni anno è stata tenuta in secca per sei mesi e ogni due anni veniva fatta l'antivegetativa.
Il nome del firstino è "Rosina" (nome della mamma del precedente proprietario), un nome particolare e che non intendiamo cambiare in segno di gratitudine e rispetto nei confronti del venditore che è si è comportato dal primo all'ultimo giorno della consegna da vero Signore e aggiungo, una persona con una correttezza che raramente si trova ancora.

La barca ora è a casa sul carrello in attesa di qualche lavoretto, sabato l'abbiamo lavata ed ora vorremmo cimentarci ad installare bidata, bussola e windex per poi prcedere a grattare l'opera viva lasciandola luglio ed agosto ad asciugarsi (ammesso che ne abbia bisogno) e procedere i primi di settembre a fare il trattamento preventivo antiosmosi, dare l'AV e poi a settembre (se tutto procede correttamente) prevediamo di vararla e tenerla vicino a casa sul lago di Garda.
Vorrei ringraziare oltre al buon Paddy che ho stressato con millemila pvt, altre tre persone fantastiche che mi sono state vicine e davvero disponibilissime Carcat, Fidi e il buon Antonio (non è del forum), senza di loro sarebbe stato davvero tutto più difficile, grazie di cuore!

Qualche foto...


Allegati:
IMAG2459.jpg
IMAG2459.jpg [ 1.99 MiB | Osservato 13936 volte ]
IMAG24531.jpg
IMAG24531.jpg [ 2.13 MiB | Osservato 13936 volte ]
DSCF7158.JPG
DSCF7158.JPG [ 1.61 MiB | Osservato 13936 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 30/06/2014, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Caro Filippo,
avendo seguito passo-passo le tue vicende non posso, ora, che complimentarmi per l'ottimo acquisto!
non vedo l'ora di testarla in acqua... :D

a presto, con ciccioli e lambrusco ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 30/06/2014, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Complimenti Filippo!so quanto tenevi a trovare quel tipo di barca e posso immaginare la felicità!!! ne ha una simile il mio vicino, ti darà delle gran soddisfazioni!Un abbraccio Paolo e Elena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 30/06/2014, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Grazie mille ragazzi!

Carlo, ho già il vino in fresca!!! :lol:
Paolo, effettivamente siamo al settimo cielo anche se allo stesso tempo spaventati per la novità e per tutto ciò che ne deriva... lavori e manutenzioni varie... Non appena sarà in acqua saremo più tranquilli e avremo modo di incontrarci!!! Salutaci Elena... ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 30/06/2014, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Volentierissimo! per quanto riguarda la novità/manutenzioni mi metto a completa disposizione, anche se la manualità non ti manca:)a presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 01/07/2014, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Bella barca, ti darà grande soddisfazzioni ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 01/07/2014, 14:48 
Mi accodo a tutti i complimenti. Essendo informato di tutte le tue vicissitudini devo dire che questa barca è stra meritata. Ci hai messo passione, impegno e tanta serietà. Io non ho fatto nulla, anzi, come sai ti sono debitore per tutto l'aiuto che mi hai dato e mi stai dando in questo periodo.
Che dire, vivo con particolare partecipazione questo tuo successo e sono davvero onorato di aver fatto la tua conoscenza.
Ora attendo i festeggiamenti e un'uscita che spero prima o poi di poter ricambiare.
Fede (e Vale)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 02/07/2014, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Grazie Limo, leggevo che Paddy in qualche topic scriveva che la prima barca in media è quella sbagliata, speriamo di aver scelto correttamente... :lol:

Fidi75 ha scritto:
Mi accodo a tutti i complimenti. Essendo informato di tutte le tue vicissitudini devo dire che questa barca è stra meritata. Ci hai messo passione, impegno e tanta serietà. Io non ho fatto nulla, anzi, come sai ti sono debitore per tutto l'aiuto che mi hai dato e mi stai dando in questo periodo.
Che dire, vivo con particolare partecipazione questo tuo successo e sono davvero onorato di aver fatto la tua conoscenza.
Ora attendo i festeggiamenti e un'uscita che spero prima o poi di poter ricambiare.
Fede (e Vale)



Il piacere è tutto mio e nessun debito ANZI sono io quello ad esserlo e comunque son sempre a disposizione per nuove avventure :mrgreen: ...

A questo punto non rimane che organizzare per settembre (spero) una puntatina in mezzo al lago con pane, salame, vino e ciccioli!!! :lol:

Ieri ho iniziato a carteggiare l'opera viva... spero di non fare cavolate.... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 02/07/2014, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
...quale lago?:) cosi...tanto per organizzarmi a cucinare qualcosa se fosse il Garda:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dopo mille peripezie eccola...
MessaggioInviato: 03/07/2014, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Ehilà Paolo... assolutamente Garda effettivamente tenere la barca lontana da casa (sai dove), dopo vari ragionamenti abbiamo pensato che probabilmente non è quello che vogliamo (almeno per ora), per i primi anni lago di Garda e poi chi vivrà vedrà!
Riguardo alla cucina invece ben venga, oltre al salame mantovano, ciccioli, vino e altre prelibatezze possiamo preparare qualcosa e fare un mega "Magnarin" tutti in compagnia... :lol:

Ps. Posto qualche foto dei lavori iniziati è davvero un bella lavorata far tutta la carena....

Dopo averla lasciata luglio e agosto, senza av, pensavamo di dare 5 mani di gelshiel 200 e 2 mani di Av intenational o autolevigante o matrice dura, dobbiamo ancora scegliere....


Allegati:
IMAG2486.jpg
IMAG2486.jpg [ 1.36 MiB | Osservato 13782 volte ]
IMAG2490.jpg
IMAG2490.jpg [ 1.6 MiB | Osservato 13782 volte ]
IMAG2491.jpg
IMAG2491.jpg [ 1.35 MiB | Osservato 13782 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it