Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia barca... che ancora non c'è
MessaggioInviato: 30/08/2021, 11:56 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Ebbene sì, dopo quasi 20 anni "in bianco" ho deciso di smettere di andare 'a scrocco' - e comunque pochissime volte - e rifarmi la barca/barchetta.
Ho forzato quindi la scelta e ho inserito questo post in "le nostre barche" per scaramanzia e per lo stato di agitazione che ormai mi pervade (lo so che non è una buona cosa, ma prima di calmarmi ho pensato di rendere qui pubblica la cosa, non a caso, e credo/spero di aver fatto bene).
Bando ai preamboli: ho inserito su Subito.it un annuncio: cerco Micropomo o Limit. Per chi mi andasse a leggere, il mio nome è Alberto, così non ci si sbaglia.

Il Pomo è la mia barca di elezione, il Limit mi consentirebbe un periodo intermedio per dotare l'auto di gancio, fabbricarmi un corpo morto adatto, trovare un carrello e il rimessaggio giusto per il Pomo, e per tutto questo ci vuole tempo, che posso trovare diluendolo in un anno e potendo andare lo stesso in barca con meno esigenze (carrello solo da alaggio, solo lago...)
Ma se prima di un Limit trovo un Pomo, mi precipito!
E dunque, quale miglior posto per avere - spero - una diffusione intelligente della ricerca?
Per la serie: se chi mi legge "ha un amico che può o potrebbe vendere", fate prima un giro intorno alla barca candidata e aiutatemi con info e nella segnalazione, e nei primi contatti col proprietario. Facile, no? Chiedo troppo? Spero di no, basta aprire occhi e orecchie, il resto viene da solo.

Ok, lo so, la tiro lunga e voi, gentili, volete sapere il budget: basso, non so dire altro, ma vediamo se è un pacchetto - carrello, motore - se ne parla (di fatto preferisco diluire nel tempo - Limit - anche perché perdo poco: al lago di Bracciano posso alare e varare a mano su carrello posticcio, è vietato l'uso dei fb termici...).
Credo di aver detto tutto e mi fermo qui.
Vi ringrazio fin d'ora a) per le segnalazioni, b) per i consigli anche preventivi sulla strategia di acquisto, c) lo sapete voi il perché potrei ringraziarvi... :P

BBVV
Alberto


Allegati:
Trevignano circoli.jpg
Trevignano circoli.jpg [ 69.67 KiB | Osservato 3413 volte ]

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia barca... che ancora non c'è
MessaggioInviato: 31/08/2021, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2018, 22:31
Messaggi: 291
tendenzialmente con poco compri ...poco .
la nautica è piena di armatori che mettono in vendita il proprio barchino al quale non fanno nulla da generazioni , sostenendo che è in condizioni più che ottime .
in un 5 metri (o 5 e mezzo...) , rifare le due vele bianche costa poco più di 1000 euro .
un fuoribordo usato non sgangherato , costa circa 500 euro .
un rimorchio usato da 1000 kg , in ordine con revisione e manutenzione , costa circa 1500 euro
le dotazioni minime di sicurezza (giubbini + razzi e il resto) , costano poco più di 100 euro .
50 euro è il costo dell'antivegetativa .
la barca con vele stanche , senza carrello , con le dotazioni scadute e senza fuoribordo , vale 1000 euro .

in giro trovi annunci a 2-3000 di barche senza carrello (o con carrello non idoneo come pesi o sfatto...) , che hanno in dotazione 4-5 vele buone solo per farci un gazeebo in giardino ...

comunque , se vedo qualcosa in giro , ti avviso .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia barca... che ancora non c'è
MessaggioInviato: 01/09/2021, 17:17 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
carlo1974 ha scritto:
tendenzialmente con poco compri ...poco .
[...]
comunque , se vedo qualcosa in giro , ti avviso .

Non hai sbagliato una virgola, sono perfettamente d'accordo con te su tutto. E ti ringrazio per il supporto promesso.

A mio discarico solo il fatto che ho tempo e mi piace impiegarlo non solo sopra ma anche 'intorno' ad una barca. Il che potrebbe farmi risparmiare qualcosa. Ma tardare a risalirci, questo è certo.

Smentito solo dal fatto che ho appena perso per un soffio un Dufour T6 vecchiotto ma ben tenuto in estetica, in efficienza e in dotazioni, che veniva via per un pezzo di pane per far largo alla '
barca "più grande" in arrivo...
Vedremo ;)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia barca... che ancora non c'è
MessaggioInviato: 24/02/2022, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2021, 15:10
Messaggi: 45
Allegato:
Screenshot_20220224-172249_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20220224-172249_Samsung Internet.jpg [ 332.57 KiB | Osservato 2285 volte ]
Pensando di far cosa gradita a chi fosse interessato, segnalo Dufour T6 a € 999 sul sito http://www.leboncoin.fr.
Si trova in Francia, pressi Parigi.
Non esattamente dietro l'angolo di casa, ma per chi fosse interessato a questo modello, a questo prezzo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia barca... che ancora non c'è
MessaggioInviato: 24/02/2022, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2021, 15:10
Messaggi: 45
Contacter

Paiement sécurisé

 Previous

 Next

3/3

DUFOUR T6 Dériveur intégral stop Affaire

Jablines

999 €


Riporto il testo annuncio.

Description
Bonjour, Je vends un Dufour T6 de 1981, dériveur intégral, la coque est à revoir, reboucher fissures et antifooling , une opération que je n'ai pas le temps d'effectuer ni les moyens logistiques donc je préfère m'en séparer rapidement . Papier en règle. Le reste est en bon état ( cabine intérieure très propre en contremoulage et mousse coussin refaite intégralement il y a 2 ans ) . coté voile : Voile foc bon état, gd voile état moyen. La remorque n'est pas incluse dans le prix du bateau. vendu sans remorque donc.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it