Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 24/09/2013, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
ha davvero una bella linea, speriamo non si perdano in componentistica di coperta ai minimi sindacali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 26/09/2013, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 1:02
Messaggi: 236
Località: Pavia
Stamani mi é arrivata questa offerta!!!
http://www.vacanzeavela.it/pages/occasioni3.asp?Id=1&CodBarca=1306


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 26/09/2013, 9:48 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Una nota sul layout: forse bastava un letto di poppa meno ampio:

- in lunghezza, a tutto vantaggio del pozzetto;
- in larghezza, in interno per dare più spazio al bagno; dall'esterno per gavonature a poppa dx;

In alternativa, una maggior dotazione della cabina armatoriale per quanto riguarda l'armadiatura (che non è un termine nautico :oops: :mrgreen: )

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 26/09/2013, 9:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Potarex ha scritto:
Stamani mi é arrivata questa offerta!!!


Così il prezzo è più credibile.

Purtroppo la nautica è così. Il prezzo finito è il 70% di quanto dichiarato in brochure. Non dico che siano scorretti, sotto è scritto chiaramente cosa ti danno nel prezzo base, ma se il bidata e la chiusura della cabina di prua sono un optional rinunciabile il motore, il WC, la cucina, ... dovrebbero essere calcolati nel prezzo come serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 26/09/2013, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Vista così la barca non mi dispiace affatto, una nota sul pozzetto, mi sembra che per essere un 30 piedi non abbia molti gavoni in esterno o sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 26/09/2013, 10:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
filip1983 ha scritto:
...mi sembra che per essere un 30 piedi non abbia molti gavoni in esterno o sbaglio?


Dalle foto sembra avere 2 gavoni sulle sedute di circa 50 cm di lunghezza e uno enorme a tutta poppa.

Come dice Tramp forse potevano abbassare la zona piedi della cabina di poppa per creare un gavone, bisognerebbe però sapere se quella zona non è stagna per la galleggiabilità, in realtà bisognerebbe sapere se è classificata inaffondabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 30/09/2013, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
Ragazzi sempre per conoscenza



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 01/10/2013, 22:12 
Se devo essere sincero non mi fa impazzire. Bella la linea ma non mi piacciono gli interni... Le finestrature sono apribili? Mi sembra ci siano pochi gavoni in pozzetto. L'albero assomiglia molto a quello del 20. Non so, dai disegni mi aspettavo qualcosa di meglio...però andrebbe vista dal vivo.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 02/10/2013, 1:02 
Non connesso

Iscritto il: 20/09/2012, 1:02
Messaggi: 236
Località: Pavia
Personalmente a prima vista sembra sia ancora una barca in erba o forse il cantiere stesso usando tecnologie e modus di costruzione vincenti sulle nostre piccoline, lasciano perplessitá (a me) al confronto della grande versatilitá di ogni angolino che altri cantieri tendono sempre più a valorizzare sopratutto sulla categoria 30 piedi....
Sicuramente il prezzo finale potrebbe togliere ogni dubbio in merito alle perplessitá che ho.
Difatti se la barca dovesse costare 60k€ finita sarebbe un buon prezzo ma da fan del 22 penso non riuscirei a trovare ciò che ci ha spinti a valutare appunto il 22...mi riservo naturalmente di vederla dal vivo...sperando di cambiare idea...
Io parto dall'idea che con un trenta ci farei vermante delle vacanzone con varie traversatine a zonzo...e mi aspetto un ottimo prodotto....
L'alberatura poi mi lascia sbigottito....sembra veramente piccolina..
Ma con tutti sti sembra sará meglio aspettare i vari importatori nella speranza di una campagna ben informativa....... anche qui sperando di essere smentito.....nel pensiero che ho ora.ora......

La linea bella bella ...... Bravo Lupoli.... Anche se non mi risponde alle mail sulla doppia timoneria che vorrei sul 22... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VIKO S 30
MessaggioInviato: 03/10/2013, 0:11 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Mi sembra nel video di aver visto prezzob29.750, più IVA arriviamo sui 36k più trasporto e cozzate varie 60k ci stanno larghi, buon prezzo.

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it