Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alisea
MessaggioInviato: 02/02/2013, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2013, 19:12
Messaggi: 7
Alisea è il mio piccolo Microchallenger del 1982.
Si tratta del modello "standard", barca dell'anno nel 1979, che ha conosciuto una buona diffusione specialmente in Francia. È un cabinato di 5,50 metri, con chiglia mobile, 4 posti letto, armato di randa, genoa / fiocco su avvolgifiocco. (Sono ancora troppo inesperto per issare uno spy ma datemi tempo e ... :| )
Ho trascorso vari mesi a lavorare attrono allo scafo e alla chiglia retrattile con resina, stucco e pittura. La barca era destinata allo sfascio e l'ho ottenuta per pochi soldi dunque ne è valsa la pena. Da rossa sbiadita, il suo colore d'origine, è diventata bianca e ora ha un aspetto più leggero.
Oggi sta dondolando al porto sotto una buriana da nord e un freddo da lupi ma appena l'aria si riscalderà mi piazzerò al timone e sfrutterò il bellissimo Lago Maggiore per veleggiare tra Svizzera e Italia. Buona vento a tutti!


Allegati:
Commento file: Alisea al porto
2012-12-21 14.59.24.jpg
2012-12-21 14.59.24.jpg [ 636.41 KiB | Osservato 7070 volte ]

_________________
Che il vento gonfi sempre le nostre vele!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alisea
MessaggioInviato: 02/02/2013, 16:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bella! Pare nuova complimenti.
L'hai verniciata tu? È se si ti va di raccontare come hai fatto?


P.S. Si vede che sei in svizzera, il telo copribarca del tuo vicino così si vede solo in territori elvetico ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alisea
MessaggioInviato: 02/02/2013, 18:22 
Non connesso
Avatar utente