gtfarm ha scritto:
Bene, se puoi ancora qualche aggiunta. Mi confermi che il meccanismo si comanda con manovella solo dall'esterno a base albero. Dall'interno la scassa in cui scorre la deriva mi sembra molto sottile (è rivestita di similpelle mi pare) E' una scassa stagna sigillata in vtr e inacessibile dalla cabina ?
Sai quanto pesa la deriva e di quale materiale è composta ?
Per la manutenzione del meccanismo cosa devi fare?
Se la deriva tocca il fondo immagino non si sollevi. In Bretagna ricordo di aver visto le barche in secca appoggiate in chiglia, l'etap in questo caso come si comporta ? cautele ?
Il motore si trova in pozzetto o nel gavone, lo trovi utile, sicuro e funzionale questo sistema rispetto ad un fuoribordo tradizionale ? A me pare di si, volevo una conferma
grazie
Che bello, quante domande, provo a rispondere:
SI manovella esterna a base d'albero
SI la cassa deriva è inaccessibile e rivestita in similpelle sfoderabile (chissà perchè...)
Peso sui 300 kg. Con una buona percentuale nel siluretto, a vantaggio del raddrizzamento
Manutenzione, ingrassare la vite ogni 10 anni
Se tocca non si solleva, se scuffi (ma non puoi
) non rientra
Il motore in pozzetto, al centro e protetto è fantastico, x semplificare direi che unisci i vantaggi dell'entrobordo a quelli del fuoribordo.