Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eta Beta - Microchallanger 550
MessaggioInviato: 18/11/2010, 18:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
:oops:Rispondo all'appello di Francesco ma visto che non trovo più la descrizione della prima volta ne faccio una strigatissima.
La cosa che più di tutte mi ha convito ad acquistare, 10 anni fa, il micro da un amico di mio fratello è stato il fatto che dopo essere stato abbandonato alla boa ed aver sopportato piogge torrenziali e salti cliamtici non avesse la minima condensa. Forse è una cosa soggettiva ma pensate a quando dalla coperta iniza a gocciolare sulla faccia la condensa come in una grotta del gran sasso, vi assicuro che da sui nervi.
Un aneddoto che senz'altro farà accendere la lampadina a qualcuno: il microciallanger ed il micropomo se le sono date più volte nei mondiali di classe ( quando si facevano) ed a onor di cronaca ad uscirne vincitore è stato il micropomo con a bordo il suo profettista arch. Gambel assiaeme ad un comune amico ( Un certo Chiodo che aveva il negozio di Gooma in via belfiore a Milano, poco distante dalla casa dell'architetto).
Spero di riuscre ada allegare delle specifiche e la foto della mia barca alla barcolana.
Allegato:
1eYvFJ-195[1].jpg
1eYvFJ-195[1].jpg [ 17.73 KiB | Osservato 3204 volte ]
Allegato:
1eYvFJ-195[1].jpg
1eYvFJ-195[1].jpg [ 17.73 KiB | Osservato 3204 volte ]


Allegati:
micromm9p[1].jpg
micromm9p[1].jpg [ 4.68 KiB | Osservato 3204 volte ]
micromm3p[1].jpg
micromm3p[1].jpg [ 5.95 KiB | Osservato 3204 volte ]
micromm2p[1].jpg
micromm2p[1].jpg [ 3.69 KiB | Osservato 3204 volte ]
Microdocp[1].jpg
Microdocp[1].jpg [ 8.55 KiB | Osservato 3204 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: microchallanger 5-50
MessaggioInviato: 19/11/2010, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
ETA-BETA
In dieci anni e adesso che faccio mente locale mi rendo conto che sono di più, esattemente 14: misurati sull'età di mio nipote adesso ventenne che in qualche foto fa ricordare che era al primo anno di scuola; ho aggiunto cose e tolte altre tutte indispensabili all'inizio e poi rivelatesi solo peso e spazio occuparo. Adesso pesi e spazi si sono stabilizzati attorno ad una ottimizzazione che non fa mancare nulla, con qualche nota anche di superfluo: come il tavolo in mogano lucido che scompare nel portatambucio sottocoperta a prua, o gli oggetti di cucina fatti per cucinare davvero, i lenzuoli con l'elastico per le dinette tagliati a misura. La cambusa in scatole ermetiche trasparenti, una per ogni servizio: colazione, pasta e primi, scatolette contorni e spezie, condimenti. Prese per essere sitemate nel gavone di prua sopra la scorta di vino: protetto con il nailon a pallini bottiglia per bottiglia, l'acua nei gavoni e la pompa a siringa per travasarla nei tegami eccc....
Tutto questo che da l'impressione di non esserci, quando appare ai neofiti sembra uscito dall'abbigliamento dell'amico di Topolino.
Il nome o l'epiteto è apparso parecchio tardi nella vita del micro e precisamente quando abbiamo deciso di partecipare alla barcolana, scaricando ogni cosa che non servisse, per l'occasione l'amica( la stessa di cui ho raccontato del modo di versare il caffè dalla macchinetta, bloccata con le molle sul fornello basculante: piegando il fornello con tutta la macchinetta) che si era offerta di partecipare ai preparativi proruppe con l'esclamazione: è peggo di ETA-BETA e tale le è rimasto addosso.
A volte si racconta più del nome che ditutta la barca :mrgreen: strano no?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it