Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bitis - Corsaire
MessaggioInviato: 03/02/2010, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e dal primo di novembre ho ormeggiato la mia prima barchetta (un Corsaire) a una boa ad Arona.
Non ho una grande esperienza velica, un corso vela in Sardegna, un po' di uscite sul Lago Maggiore con dei cari amici su alcune barche (J24, Kudu, Comet e una bella Alpa), un paio di crociere al mare in Liguria (quest'anno facciamo la terza :P ) e alcune uscite giornaliere al mare.
Cerco di leggere tutto quello che trovo che riguardi barche e cultura marinara e non disdegno anche un po' di restauro: il Corsaire me lo sono risistemato in lungo e in largo con l'aiuto degli amici di cui sopra. Anzi, per la verità non ho ancora finito, ma sono lavoretti che si possono fare anche in boa o al pontile.
Tutti qui.
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ci sei andato molto vicino.....
La mia barca è qui:

Immagine

dall'altro lato del pontile della Lega Navale. Purtroppo non si vede con Google, ma è questa qui:

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 04/02/2010, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Innanzi tutto vi ringrazio per il caloroso benvenuto ;)

Interessante la storia di Herbulot. Avevo sentito parlare dell'Armagnac, ma non l'avevo mai vista.
E' molto bella. E' in legno ?

@tramp
Hai ragione, sono d'accordissimo su quanto scrivi. Per lo meno non avere una barca può avere anche dei lati positivi :D