Ciao a tutti, marinai di terraferma, di laguna, di mare , di lago ...
... mi presento, sono Luca Pauletti, abito a Marghera-Venezia e sono felice armatore di un Micropomo battezzato "Lazy Lady" e, da poco più di un anno, di una barca pieghevole Mariposa dotata di kit vela.
Allegato:
02_Dopo.JPG [ 209.11 KiB | Osservato 3622 volte ]
Sono iscritto al Circolo Velico Casanova di Mestre Venezia dove, a terra, tengo anche la mia signora (la barca intendo).
Fino al 2009 ho organizzato la VelalongaVenezia ... regata semi-competitiva per derive e piccoli cabinati.
L'anno scorso invece ho coordinato il Circuito Italiano Long Distance 2010 che raggruppava, oltre alla Velalonga altre 4 regate per derive.
Ma la mia vera passione è il campeggio nautico con piccoli cabinati ... o al minimo con le tende ...
Marito e padre di due bimbi di 8 e 4 anni ... la ns. tribù ama veleggiare nei weekend nella splendida Laguna di Venezia sia in estate che in inverno.
Tuttavia l'anno scorso, dopo un digiuno velico forzato a causa delle infitita ridipintura di Lazy Lady (a causa di un meteo invernale-primaverile da schifo) ... ad inizio agosto riesco a mettere in acqua Lazy Lady e decidiamo di fare le vacanze ferragostane spingendoci fuori della laguna.
Allegato:
IMG_1965_risveglio.JPG [ 95.65 KiB | Osservato 3622 volte ]
E' stata la vacanza più bella di tutta la mia vita ... prima di ferragosto abbiamo fatto Venezia-Caorle-Venezia in 3 giorni.
Dopo la perturbazione di ferragosto siamo ripartiti per fare Venezia-Grado-Venezia in 5 giorni ... pur essendo FERRAGOSTO (gente e caos ovunque) ho scoperto spiagge desolate, baie tranquille e scenari mozzafiato.
Qui troverete un report della mia vacanza
http://circolovelicocasanova.provincia. ... ca%20P.htmLa piccola nautica ... è veramente bellissima ... e spero di trovare in questo forum marinai e velisti con i quali condividere idee, spunti ed iniziative.
Buon vento a tutti.
Luca Pauletti