adesso capisco perchè i miei figli fanno una cosa sbagliata anche se io li ho avvertiti per tempo del risultato...
a me sta cosa del pantografo mi prende e quindi, preparo già borsa del ghiaccio e voltaren-gel per la botta (morale) che prenderò ma ho voglia di farlo.
poi butterò via tutto.
o magari no...
Tramp, io e te che siamo in squadra assieme,

pensavo:
prima cosa verifico bene distanze e angoli.
Lo schizzo qui sotto ha delle misure inventate, questa sera prenderò quelle reali, comunque, con uno spostamento di +/- 60°, trovando il punto giusto di fulcro su entrambe le barre, vien fuori una trascurabile differenza di inclinazione tra i due assi in ogni condizione.
Allegato:
schizzo.jpg [ 90.05 KiB | Osservato 3599 volte ]
Eredità automobilistica, farei un tubo con montato all’estremità un uniball per parte così da consentire la rotazione e compensare un po’ di fisiologici disparallelismi e, essendo filettati, posso regolare con precisione qualche disallineamento.
Direi che è un primo passo, poi effettuo il test in acqua e filmerò il comportamento.
Lo uso una 15na di giorni e se verrà promosso, passerò alla fase 2 che è quella di portare i comandi del motore in posizione più comoda, credo sul pulpito di dritta.
Vado???