Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 20:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...Finalmente!
MessaggioInviato: 10/02/2013, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Non è stata in assoluto la prima...ma la prima come volevo io.
Verso le 13 siamo in banchina io, Elena e un paio di velisti con qualche decennio più di noi quando spunta timida una brezzolina da sud est- est...se l'esperienza non mi inganna resterà costante o rinforzerà nel giro di un paio d'ore e cosi montiamo il motore armiamo le vele e usciamo. I primi bordi li facciamo davanti al porto navigando a due-tre nodi, il lago piatto e limpidissimo riflette i colori di un cielo senza nuvole; dalla nostra L'Etoile ammiriamo a 360 gradi le sponde del Benaco. Ci portiamo fuori oltre la Rocca e la brezzolina cresce fino ad assestarsi sui dodici nodi ma le ore passano e la temperatura scende...Elena si rifugia in cabina infreddolita e io mi godo il vento e l'assenza quasi totale di onde moleste e di altre imbarcazioni."Tesoro mi lasci fare ancora due bordi?" è diventato il leitmotiv della giornata finchè il freddo ha avuto la meglio e dalla cabina risuonò un" ti voglio bene e te l'ho dimostrato...possiamo rientrare?????" "ok..:(" dirigo la prua verso l'imboccatura del porto, al calar del sole, pago di aver fatto le prime planate dell anno...Buon vento a tutti voi e che il 2013 continui cosi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Finalmente!
MessaggioInviato: 10/02/2013, 22:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Oggi è una giornata da segnare sul calendario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Finalmente!
MessaggioInviato: 10/02/2013, 22:58 
Grande Paolo. Chissà che divertimento! Bravo tu ma Elena merita davvero un riconoscimento speciale. Ieri la piccola si è messa a piangere perché voleva venire in barca con me... Promette bene anche lei ;)
Ciao!!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Finalmente!
MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:41 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
davvero le va un riconoscimento speciale...mi sono reso conto di quanto freddo avesse quando in auto teneva il riscaldamento sui 30 gradi :shock: :shock: :shock: dai che con le tue donne sei a buon punto! cmq riflettevamo ieri di quanto sia "giusta" la misura delle nostre barche che ci permettono sia di divertirci quasi come su una deriva sia di fare delle crocierine di tutto rispetto...insomma le modifiche che ho sempre rimandato mi tocca prendere coraggio e farle!Anche per questo sarà una giornata da segnare sul calendario...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...Finalmente!
MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:45 
paolostag18 ha scritto:
davvero le va un riconoscimento speciale...mi sono reso conto di quanto freddo avesse quando in auto teneva il riscaldamento sui 30 gradi :shock: :shock: :shock: dai che con le tue donne sei a buon punto! cmq riflettevamo ieri di quanto sia "giusta" la misura delle nostre barche che ci permettono sia di divertirci quasi come su una deriva sia di fare delle crocierine di tutto rispetto...insomma le modifiche che ho sempre rimandato mi tocca prendere coraggio e farle!Anche per questo sarà una giornata da segnare sul calendario...


Paolo...mannaggia! Con il barchino che ti ritrovi e le capacità manuali che hai (quelle veliche le diamo per scontate) mi chiedo come mai tu abbia atteso così a lungo. Quest'estate voglio leggere il vostro diario di bordo della vacanza nell'arcipelago in toscana...anzi della vostra attraversata per la Sardegna (così mi venite a trovare! :mrgreen: )
BV


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it