Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una settimana dall'Elba con il MacGregor....
MessaggioInviato: 22/11/2009, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: 21/11/2009, 22:01
Messaggi: 42
Tutto come previsto, vacanza fantastica (Tre persone) a bordo del MacGregor 26X, come pianificato ho messo in acqua al Marina di Terre Rosse e parchegiato carrello e Auto.
Poi breve trasferimento ( 1,5 Miglia) con l'albero abbattuto al Porto di salivoli dove in un'oretta ho issato l'albero e........via verso l'elba tutto a vela....
in circa due ore sono arrivato a portoferraio veleggiando sempre intorno ai 5-6 nodi...
Arrivato, ho ormeggiato per una settimana al Porto Mediceo, da cui partivo la mattina per le uscite giornaliere....
Al ritorno, stesso percorso al contrario....solo che le previsoni meteo non erano proprio buone e quindi ritorno a Motore a 3400 giri e 10 nodi !!.....in un oretta eravamo al Salivoli.

..che dire, Posti fantastici, ormeggiatori sempre gentili, e parecchie persone che hanno chiesto info, ecc... sul Macgregor.
..all'uscita dal canale di terre rosse una signora su di un motoschifo ci ha gridato...IL MACGREGOR !!....

Vacanza da replicare sicuramente a Settembre !!!...ora mi trasferisco a San Benedetto del Tronto dove passero' i mesi estivi....

..seguiranno foto..


Saluti, Flavio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una settimana dall'Elba con il MacGregor....
MessaggioInviato: 22/11/2009, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 21/11/2009, 22:01
Messaggi: 42
..alcune risposte...
Al Salivoli sono stati gentilissimi, il primo giorno mi sono fermato una notte
(e abbiamo mangiato delle pizze buonissime appena fuori al porto) e abbiamo pagato 10 EURO !! al ritorno abbiamo fatto uno scalo tecnico di un paio d'ore e non ci hanno fatto pagare nulla.
Secondo me a luglio e agosto e difficile trovare posto....
Al porto mediceo ho prenotato in anticipo, pagando 25 euro al giorno, consumando tra acqua ed elettricità in totale 0,90 EURO !! , con una gentilezza TOTALE da parte degli ormeggiatori !!
..anche qui se non si prenota la vedo dura a luglio e agosto, comunque tutti mi hanno sempre detto che con i nostri ingombri non è difficile trovare un buco....

A Terre rosse ho pagato 'qualche euro' al giorno per il posteggio del carrello + 120 euro per alaggio e varo con la gru.
...ATTENZIONE AL CANALE DI TERRE ROSSE CHE PESCA ANCHE 80 CM !!!

..se avete altre domande sono qui.

Saluti, Flavio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it