Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2024, 16:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 12/06/2010, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
ciao
mi sembrava di essermi già presentato, spero solo di non dire cose diverse dall' altra volta :D
mi chiamo luca, con la mia compagna elena ci avrete visto alcune volte sullo sfondo delle foto di paddy... siamo cpmpagni di svikolate
abbiamo ben 2 barche: un first 210 "nuovo" (nane oca) del 93 che usiamo al lago maggiore ed un mitico meteor (morbin) che usiamo come casa delle vacanze per le ferie estive.
per evitare problemi fiscali :lol: abbiamo dotato il meteor di bandiera belga e lo stiamo facendo anche per il first (è più semplice fare la bandiera belga che richiedere la targa svizzera)
questa estate mi piacerebbe fare la svikolata in quel delle incoronate ma, aimè morbin ci attende in grecia per riprendere il "giro del mondo a tappe molto brevi" che abbiamo iniziato 4 anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 12/06/2010, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ciao Luca, ribenvenuto, ti eri presentato nel vecchio forum prima dello spostamento, purtroppo alcuni messaggi sono andati persi.
Insomma complimenti, due ottime barche, forse le migliori tra le piccole, bellissimi posti da visitare, che dire di più ..... credo di parlare per tutti se dico che vorremmo essere tutti al vostro posto. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 12/06/2010, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
lucab2 ha scritto:
ciao...
mi chiamo luca,......questa estate mi piacerebbe fare la svikolata in quel delle incoronate ma, aimè morbin ci attende in grecia per riprendere il "giro del mondo a tappe molto brevi" che abbiamo iniziato 4 anni fa.

Ciao Luca, ribenvenuto......purtoppo la vita è amara.....e anche se nn riuscirai a fare la svikolata......il tour greco con il meteor, forse, allevierà le tue sofferenze....
Che ci vuoi fà...bisogna stringere i denti e affrontare a testa alta le avversità della vita.....
...sto chiaramente scherzando!!
Ciao
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 12/06/2010, 19:24 
Benvenuto Luca,

complimenti per la scelta! Sarebbe bello leggere delle tue avventure con le 2 barche. Quale il tragitto percorso fino ad ora con il meteor?
BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 13/06/2010, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
non aspettavo altro :D :
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=176
quest' anno vorremmo arrivare alle sporadi (abbiamo a disposizione 27 giorni compreso i viaggi) magari saltando il canale di corinto e la zona di atene carrellando la barca per un' ottantina di km (ci hanno chiesto 300 euro)

con il first, al lago maggiore, non siamo mai arrivati sopra cannero!
quest' anno abbiamo fatto solo 1 svikolata e mezza a causa dei lavori fatti alla barca che ci hanno portato via troppo tempo ma anche a causa del meteo... lo scorso anno ne abbiamo fatte di più... sono delle vere minivacanze che non ci fanno rimpiangere (quasi) quelle estive...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 13/06/2010, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Bellissimo viaggio, veramente complimenti! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 13/06/2010, 21:43 
Caspita!! Complimenti davvero. Deve essere un'esperienza davvero unica...
Non potrò mai fare una cosa simile, ma vivere un'avventura così è davvero il mio sogno.
Grazie per aver postato il link. Leggerò con attenzione la nuova avventura.

Ps. Ci sono stati momenti difficili in cui avete avuto paura? Insomma affrontare un viaggio così con un barchino non deve essere proprio facile...

BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 2:14 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
Fidi75 ha scritto:
...
Ps. Ci sono stati momenti difficili in cui avete avuto paura? Insomma affrontare un viaggio così con un barchino non deve essere proprio facile...

BV

Fidi75


no, paura mai. abbiamo avuto dei momenti un po' impegnativi, ma mai nessun problema serio. la parte più "pericolosa" è stata l' attraversata da chioggia a rovigno (55 miglia) non c'è stato praticamente un filo di vento per tutto il giorno, l' unico attimo di tensione c'è stato verso la fine, eravamo stanchi ed assonnati, ci stavamo avvicinando a rovigno di notte (contro ogni regola di buon senso) e non si capiva nulla dei segnalamenti luminosi, attorno a noi c' era un po' di traffico di pescatori ed altro e non funzionava la luce in testa d' albero (ho legato una torcia che illuminava la randa) ma il gps cartografico ci ha portato esattamente al centro del porticciolo. per il resto è stata una lunga navigazione vicini alla costa... come al lago. L' albania è stata a tratti molto emozionante, arrivando dal relativo caos della croazia e del montenegro è strano ritrovarsi in un mare deserto, non si incontra quasi nessuno, si deve stare piuttosto al largo per i bassi fondali (tutta la zona nord) e le carte sono sbagliatissime. Anche l' entrata a durazzo con molto vento ed un canale di ingresso piuttosto stretto (ci passano le navi comunque) con molti scogli è stata una bella esperienza, forte anche il fatto che ti trattano come se fossi un mercantile, quando arrivi e parti devi aspettare la polizia e la dogana. comunque è veramente bello, fai un sacco di vela, molta di più dei mega barconi a noleggio che spesso hanno fretta o hanno troppo vento o troppo poco. il fatto di essere "piccoli" ti rende simpatico (sarà pietà?) a tutti tranne a quelli dei porti (non tutti), il che comunque non è nemmeno un male. da quando siamo arrivati in grecia ed il mare è più caldo molte volte scendiamo a terra per cena a nuoto e molti ci prendono per deficienti ma quando ci vestiamo con i nostri completini trasportati nella sacca stagna facciamo un figurone (nei limiti del consentito :D )
penso comunque sia alla portata di tutti come difficoltà. il più è avere una barca da "sacrificare" e fare un piccolo "investimento" per l' ormeggio negli 11 mesi di "pausa".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 9:10 
Ti ringrazio per la pronta risposta.
Nutro sana invidia e ammirazione.
Spero di poter presto leggere altri racconti. Grazie ancora per aver condiviso...
BV

Fidi75


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 9:42 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Ps. Ci sono stati momenti difficili in cui avete avuto paura?



sabato verso le 22,30 quando il livello della sangria nel bidoncino è calato sotto la tacca della "riserva" :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it