Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/05/2024, 1:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 9:57 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
E allora riciao Luca, e scusami di non aver ricordato che eri già dei nostri.
Però sono contentissimo di aver provocato il tuo reingresso: molto interessante e... da invidiare! (a questo lo hanno già detto altri...)
Per noi tutti puoi fare qualcosa, credo: curaci Stefano! :P :D :D

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 12:23 
Cita:
sabato verso le 22,30 quando il livello della sangria nel bidoncino è calato sotto la tacca della "riserva"


:lol:

Si ma previdente come sei avrai avuto altre taniche... :lol: ... c'è sempre un piano B ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
Fidi75 ha scritto:
Cita:
sabato verso le 22,30 quando il livello della sangria nel bidoncino è calato sotto la tacca della "riserva"


:lol:

Si ma previdente come sei avrai avuto altre taniche... :lol: ... c'è sempre un piano B ;)


alla fine ne è avanzato anche un litrozzo... che abbiamo aggiunto al bidoncino preparato per domenica... :D
la paura mi verrà questa sera quando troverò i due litri avanzati da domenica... e saremo solo in due! :o

ps x paddy: com'è andata a voi ieri? avete preso l' acqua?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 12:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
lucab2 ha scritto:
....la paura mi verrà questa sera quando troverò i due litri avanzati da domenica......

ps x paddy: com'è andata a voi ieri? avete preso l' acqua?



verso le 16 salgo a prendere il carrello, partita su megaschermo? 8-)


Ieri fantastico, non ha fatto freddo e ha piovuto solo quando avevamo messo via tutto.
Ragazzi in acqua tutto il giorno, io son riuscito a spaccare ben 2 pagaie (carbonio a dire del venditore indistruttibili). Pizza da asporto consegnata puntuale e pure ancora calda.
Unica pecca l'inverna che non ha mai mollato, forse sapeva che non potevo uscire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
Paddy ha scritto:
lucab2 ha scritto:
....la paura mi verrà questa sera quando troverò i due litri avanzati da domenica......

ps x paddy: com'è andata a voi ieri? avete preso l' acqua?



verso le 16 salgo a prendere il carrello, partita su megaschermo? 8-)


ci possiamo provare... non sono proprio atrezzato e in mansarda fa "caldino" :twisted:
se vieni sai già cosa c'è da bere


Paddy ha scritto:
Ieri fantastico, non ha fatto freddo e ha piovuto solo quando avevamo messo via tutto.
Ragazzi in acqua tutto il giorno, io son riuscito a spaccare ben 2 pagaie (carbonio a dire del venditore indistruttibili). Pizza da asporto consegnata puntuale e pure ancora calda.
Unica pecca l'inverna che non ha mai mollato, forse sapeva che non potevo uscire.

ha mollato quando sono uscito io... :( e non avevo ancora finito di metter via tutto quando ha iniziato a diluviare :( :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2010, 1:54
Messaggi: 34
Località: vergiate
Fidi75 ha scritto:
...
Spero di poter presto leggere altri racconti.

Fidi75


ho girato la domanda al mio "equipaggio": mi ha rammentato un episodio dello scorso anno.
eravamo appena partiti da valona dopo aver rimesso la barca in acqua e dopo averla preparata, fuori dal golfo troviamo un bel vento che ci spinge al lasco. la costa è deserta e con le scogliere a picco sul mare, ripari zero. siamo diretti ad una piccola baia, l' unica "valida" segnata sulla carta (elettronica) che, a detta di una coppia di anziani gommonauti italiani conosciuti un paio di sere prima, dovrebbe essere ampia ed abitata, con un ristorantino ed una spiaggia attrezzata (scopriremo poi che parlavano di tutt' altra baia). dopo alcune ore il vento aumenta ed anche il mare, passiamo davanti ad una piccola baia deserta ma, seppur tentati decidiamo di andare nella baia prevista che dovrebbe ormai distare solo un paio di miglia. quando arriviamo al punto esatto la baia non c'è! forse è dietro quel piccolo promontorio un po' più avanti... no. era quella che avevamo visto e superato. torniamo indietro ed il vento sembra più forte ma solo perchè ora andiamo di bolina, inizia a diventare buio quando entriamo finalmente nella baia desertissima. a destra si vede un bello scoglio a pelo d' acqua, diamo ancora e tiriamo una cima a terra contro una parete di roccia, il vento che ora scende dalla scogliera e si infila nella valle è freddo e l' acqua mi sembra gelata quando vado a controllare l' ancora e a portare le cime a terra, alla fine sono stremato e balliamo parecchio perchè il vento ci prende sul fianco. dopo una cenetta a base di fagioli e tonno (ovviamente freddi) notiamo che tutta la scogliera sopra di noi è illuminata a giorno... la luna? no, la nuova lampada a led in testa d' albero! si balla e non siamo ancora abituati... decidiamo di fare i turni di guardia, se uno dei due ormeggi mollasse ci troveremmo o contro la parete o contro lo scoglio... "lei" fa il primo turno... in pratica dalle 22 alle 7 (non ha dormito tutta la notte) mentre io ronfo alla grande (meno male che ero preoccupato) alla mattina il vento è quasi sparito, la baietta è bellissima e scendiamo a nuoto (l' acqua non si è scaldata però) a fare quattro passi: è tutto passato. (su youposition è la foto dell' 8 agosto mattina - vi consiglio di fare un bell' ingrandimento della baietta)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 14:05 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
2cose.

A. quando impaginiamo il diario di bordo?

B. questa sera mi si aggrega tutta la famiglia quindi diventa complicato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 14/06/2010, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Complimenti, è un bel modo di viaggiare, non è noioso e vedi sempre posti nuovi e realtà diverse, mi raccomando posta tante foto.

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 04/08/2010, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 522
Bravi ! Spero mi abbiate solo preceduto , ma voi siete in due, rispetto a me credo abbiate una marcia in più.
Mi interessa sapere qualcosa di più su come cercate il posto per far svernare la barca. Marina, cari ? Privati ? Costi ? Rischi ? Il carrello in Grecia come l'avete trovato ?
Il ventone greco non vi intimorisce ?
ancora complimenti
gt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: giusto, mi presento
MessaggioInviato: 04/08/2010, 9:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
gt dovrai aspettare un mesetto per la risposta, sono partiti domenica per la Grecia.

Da quel che ho inteso oggi o domani dovrebbero rimettere in acqua la barca e li potremo seguire su
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=176


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it