Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 14:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 22/03/2010, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
ciao a tutti, mi chiamo marco,
sono qui per colpa di paddy se no figurati se ci credevo che esistevano dei marinai di terra ferma.
un po di anni fa ero un grande scrittore di forum, adesso sono due anni che scrivo poco o nulla.
faccio spesso regate su un 21.7 e proprio in questi giorni con altri due amici mettiamo mano alla chiglia per ottimizzare le prestazioni della barca. vi mettero qualche foto e se vi interessa posso provare a scrivere due righe sui motivi delle modifiche.
tolta questa esperienza navigo e faccio regate sui barconi ma guardo sempre alle piccole per le soluzioni di coperta e non mi spiace per nulla leggere i vostri come ed i vostri perche.
sto in toscana ma sono nato a perugia.
per l' avatar vi tocca aspettare che ci capisca qualcosa, ho visto che e' gradito ma il sistema non accetta le mie foto...forse gli sono antipatico...gia, a me stanno antipatiche le faccine, ho un modo di scrivere che mi dicono "supponente" vedete se mi sopportate all' inizio... poi peggioro.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 22/03/2010, 20:04 
Ciao Marco e benvenuto!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 22/03/2010, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ciao Marco e benvenuto, :D
in Toscana dove? Io sono di Arezzo e frequento spesso quel del perugino, cioè il Trasimeno. Bella barca il 21.7, è forse la più bella tra le "piccole". Insomma facci sapere di te e delle tue esperienze.
Per quanto riguarda la faccina la devi "ridurre" in piccole dimensioni, anche utilizzando "Paint" con il comando "Immagine" e poi "Ridimensiona/Inclina", alla fine lo vedi deve essere di dimensioni più o meno di quelle di un avatar.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 22/03/2010, 20:41 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
marco zk ha scritto:
ciao a tutti, mi chiamo marco,
sono qui per colpa di paddy
[...]
ho un modo di scrivere che mi dicono "supponente" vedete se mi sopportate all' inizio... poi peggioro.
ciao


Supponente?! Dài che ho trovato uno con cui misurarmi!!! E che magari spartisce con me un po' di antipatia!

Benvenuto, Marco, davvero piacere di averti qui (vedi anche sopra..)

p.s.: purtroppo essere presentato da Paddy non è che garantisca poi troppo per una caratteristica negativa... vedremo.. (qui ci stava una faccina ma te la risparmio)
[come sono buono stasera...]

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 22/03/2010, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Benvenuto e .. attento a quei due!!
a Paddy perche' e' onni(forum)presente..
a Tramp perche' e'.. presupponente (ma e' poi cosi'?), ma ha veramente un'esperienza notevole e riesce a trasferircela nel modo giusto.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 26/03/2010, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia.
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 27/03/2010, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
Giovanni ha scritto:
Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia.
Giovanni



quel Giovanni?

be, immagino che di fiorentini che si chiamano giovanni ce ne siano parecchi.... il giovanni che conosco io ha un bel barcone di 45 piedi.

la prossima settimana sono a giocare con la chiglia del b 21, se a qualcuno interessa come si fa a far diventare un barchino un fulmine di guerra cerco di fare un po di foto e raccontare i passi e i motivi di tanto fermento.
comunque come preliminare posso dire che anche senza modifiche quarto di luna ha gia vinto molte regate, l' idea e' di spostare in avanti il piano di deriva per avere una barca orziera, realizzare una delfiniera per aumentare la lunghezza fuori tutto ed evitare la penalizzazione nel rating della libera usato in toscana.
cercheremo di eliminare le zone turbolente intorno alla chiglia (la scassa e' aperta verso il fondo) e di studiare una vela di prua che possa lavorare bene nei laschi e che sia anche rullabile per poter portare la barca in equipaggio ridotto... non dico da soli ma in due.
il primo passo sara' quallo di togliere la chiglia.
bv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 29/03/2010, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: 24/11/2009, 10:36
Messaggi: 115
Caro marco da quello che ho capito hai un FIRST 21.7, vorrei sapere come ti trovi e se lo carrelli?
benvenuto e saluti
daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 29/03/2010, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
DANIELE ha scritto:
Caro marco da quello che ho capito hai un FIRST 21.7, vorrei sapere come ti trovi e se lo carrelli?
benvenuto e saluti
daniele


io col 21 ci faccio un po di regate e ci gioco ad ottimizzare.
non e' mai stato carrelato ma credo che si possa.
e' una agran bella barchina, a volte siamo stati fuori anche con piu di 20 nodi, piu preciso non so, non c'e' stazione del vento comunque si riesce a dare spi e a portare tutta tela anche col vento forte e con onda.
l' unica cosa che non mi piace e che non e' orziera, anzi in molte situazioni va alla poggia, ho visto che portando i pesi in avanti quaesta condizione migliora ma significa spesso che il prodiere/tailer si fa la rgata davanti all' albero.
comunque e' una barca veloce e fa una buona prua, nei laschi e' un fulmine di guerra, quando inizia la planata si sente vibrare la chiglia e i due timoni danno una sicurezza davvero notevole.
e' omologata in classe b e credo sia una delle poche sotto i 7 metri.
gli interni si staccano e sembrano incollati col bostic ma credo sia un problema risolto per le nuove.
comunque anche se non e' mia la conosco forse meglio della mia che e' il 31.7.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: in effetti un po di terraferma non guasta.
MessaggioInviato: 30/03/2010, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
marco zk ha scritto:
Giovanni ha scritto:
quel Giovanni?
il giovanni che conosco io ha un bel barcone di 45 piedi.


Ciao Marco, e scusa il ritardo con cui rispondo; io non Ho nessun barcone....ho un barbone, in compenso!!
Battute a parte, ho solo due derive, un 470 in perenne restauro e un X4 che uso pochissimo, causa famiglia, al lago di bilancino.
Se posso fare un po' di autopromozione...sono 100 kg di atleticità allo stato puro..(pancia permettendo!!) e quindi se avete bisogno di un po' di zavorra!!
Ciao e a presto
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it