Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 23/05/2024, 8:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per MacGregor 26x
MessaggioInviato: 11/05/2024, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 30/04/2024, 9:02
Messaggi: 2
Ciao, mi chiamo Cristiano ed ho acquistato un MAC gregor 26x.
Visto che purtroppo in Italia non ci sono molti esemplari e che il vecchio proprietario della mia barca non c'è più abbiamo dovuto comprare la barca "ad occhi chiusi", molto bella e tenuta bene, ma in secco e senza pnessuno che sapesse darci dettagli sulla barca (abbiamo dovuto scoprire tutto da soli smontando e aprendo tutto).
Visto che la barca e in terra e smontata (con alberi sganciati) e che il vecchio proprietario aveva tolto alcune parti per personalizzarla vorrei se possibile il Vs. aiuto/Consigli su eventuali migliorie interne (ha tolto anche autoclave che io vorei rinstallare),funzionamento bagno w.c. marino (credo bastio premere il bopttone sul lavandino (e se le valvole sono aperte enttrambe fa tutto da solo),attacco frigorifero, se possibile tipo un "tutorial" sul motaggio degli alberi, delle vele e riempimento del ballast (si trova dentro lo scalino che scende in cabina?) l'inclinazione regolabile della chiglia (come funziona e da dove si comanda), il montaggio delle vele etc, più informazioni riuscite a darmi meglio è.
Visto che tu ne hai una con cui hai già preso confidenza.....
Grazie e b.v.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per MacGregor 26x
MessaggioInviato: 13/05/2024, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3410
Località: (UD)
Benvenuto...
e complimenti per la bella barca che hai acquistato.

Ma quante domande...
Questa non e' la sezione giusta per far domande... qui ci si presenta e poco piu, rischi che non vengano lette.

Diventa tutto piu' facile se posti nella sezione adatta: sezione tecnica per domande su come armare etc.. volendo c'e' il sotto argomento Rig e regolazioni per le regolazioni di vele/attrezzature, mentre la sezione autocostruzione e faidate per quel che riguarda i vari impianti tecnici come serbatoi acqua, etc..

suggerisco anche di non fare mille domande differenti nello stesso thread, piuttosto aprine diversi (cum grano salis) per discutere delle varie questioni in modo coerente, in modo che chi ha lo stesso problema, anche se non nella stessa barca, possa trovare piu' facilmente la discussione adatta.

Per quanto riguarda "tutorial" per il montaggio dell'albero e molto altro puoi fare riferimento al manuale del proprietario, che dovresti aver ricevuto dal precedente proprietario.
In alternativa lo puoi scaricare dal sito dei proprietari (americani) del Mc Gregor.. CHE RINGRAZIAMO..
macgregorsailors.com (che guardacaso usa il nostro stesso motore phpBB)

Owner's manual Mc Gregor 26X 2002

putroppo c'e' solo in inglese..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per MacGregor 26x
MessaggioInviato: 13/05/2024, 18:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Avviso Lorenzo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per MacGregor 26x
MessaggioInviato: 13/05/2024, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Ciao Cris, se hai bisogno di aiuto, io ho avuto un mac 26x fino al 2017.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it