Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: presentazione
MessaggioInviato: 11/04/2022, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: 08/04/2022, 11:39
Messaggi: 5
Località: Venezia
Salve a tutti ,sono Sebastiano Ferrazzuto, istruttore di vela VELACLUB VENEZIA, VELAMARECLUB , ex agente di commercio vernici et affini, resine, decorative e non......
Mi sono restaurato un vecchio Stag 18, interni, scafo, rigging, timone alleggerito, deriva. Preparato per una navigazione in solitaria, in adriatico.


Allegati:
Commento file: Stag 18 prua
IMG_4097.JPG
IMG_4097.JPG [ 2 MiB | Osservato 2258 volte ]
Commento file: STAG 18
IMG_4367~photo.JPG
IMG_4367~photo.JPG [ 1.7 MiB | Osservato 2259 volte ]
Commento file: Mascalzone Mestrino
da0b05aedcbffdf4-photo-full.jpg
da0b05aedcbffdf4-photo-full.jpg [ 294.14 KiB | Osservato 2259 volte ]
Commento file: Rigging STAG 18
e4156984e3e7a20d-photo.jpg
e4156984e3e7a20d-photo.jpg [ 276.53 KiB | Osservato 2261 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 14/04/2022, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Benvenuto Sebastiano!

Non mi ricordo il tempo di noleggiare First 31.7 al Velaclub per le prime gite in Croazia... una vita fa! :o


Ottimo lavoro sullo Stag ;)
Raccontaci qualcosa di più sui lavori eseguiti e sulle navigazioni che hai in programma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 15/04/2022, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: 08/04/2022, 11:39
Messaggi: 5
Località: Venezia
Ciao....
Partiamo dall'idea che vorrei usare lo Stag non solo per le regatine in laguna, ma per il campeggio nautico.
Ho smontato tutta l'attrezzatura di coperta, Winch Lewmar revisionati, disalberato per controllare tutte le manovre e la tenuta dei rivetti sulle crocette. ripassato le drizze, inserito l'alto, fatto un paterazzo sdoppiato in tessile regolabile .
Rialberato regolate le tensioni delle sartie. Rifatto un attacco sartia interno...entrava acqua ....!!!
Alleggerita la pala del vecchio timone in legno. Refittata la vecchia deriva che per la sua età era un pò gonfia di acqua, appesantita, e resinata con un pigmento fluo....non si sa mai che se scuffio non mi vedano....... :D :D
Per quanto riguarda gli interni, ho tolto tutta la vecchia vernice che si stava sfogliando, dato una mano di fondo epossidico bi , a base acqua, impermeabilizzato la sentina con una guanina poliuretanica bianca calpestabile (quella che si usa per i tetti) sempre a acqua. Verniciato tutto sempre con lo smalto Termoplastico bianco.
Le strutture dei gavoni in legno e il pagliolato....che sto pensando di rifare in Termanto , le ho solo grattate e riverniciate.
Riverniciata l'opera morta di Blu, poliuretanico bi, fondo bi epossidico ad acqua , il colore l'ha deciso mia figlia. L' opera viva sarà gialla, sempre per la sicurezza.

Per quanto riguarda la navigazione, per ora l'idea sarebbe di navigare verso la laguna sud, per poi aterrare a Marina Ravenna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 15/04/2022, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 08/04/2022, 11:39
Messaggi: 5
Località: Venezia
Mascazlone Mesrtino ha scritto:
Salve a tutti ,sono Sebastiano Ferrazzuto, istruttore di vela VELACLUB VENEZIA, VELAMARECLUB , ex agente di commercio vernici et affini, resine, decorative e non......
Mi sono restaurato un vecchio Stag 18, interni, scafo, rigging, timone alleggerito, deriva. Preparato per una navigazione in solitaria, in adriatico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 20/04/2022, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: 08/04/2022, 11:39
Messaggi: 5
Località: Venezia
Mascazlone Mesrtino ha scritto:
Salve a tutti ,sono Sebastiano Ferrazzuto, istruttore di vela VELACLUB VENEZIA, VELAMARECLUB , ex agente di commercio vernici et affini, resine, decorative e non......
Mi sono restaurato un vecchio Stag 18, interni, scafo, rigging, timone alleggerito, deriva. Preparato per una navigazione in solitaria, in adriatico.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it