Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a tutti!
MessaggioInviato: 23/06/2020, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2020, 10:55
Messaggi: 12
Salve a tutti,
mi chiamo Arrigo - 41 anni, milanese di nascita ma con retaggio ligure (la mia famiglia è del Tigullio) ed una buona cultura valchiavennasca e lariana acquisita... insomma sono un bel minestrone!
Brevemente vi racconto che da ragazzino ho trascorso moltissimo tempo in Liguria, precisamente a Chiavari e a Sestri Levante, dove in quest'ultima località i miei cugini possedevano un Leudo.. cosa che mi spinse ad avvicinarmi alla vela facendo qualche corso, principalmente sull'optimist prima e sul laser poi.
Da allora, molte cose sono successe.. i miei genitori si sono trasferiti sul lago di Como (Gravedona) per stare più vicini alle alpi che adoravano frequentare e così nasce la mia passione per la montagna.
A distanza di tanti anni però, anni in cui non sono più andato a vela, complice anche il fatto che alcuni vecchi amici hanno ripreso a veleggiare ho re-iniziato (più che altro è un inizio) ad approfondire e studiare questo bellissimo mondo e quindi mi sono iscritto ad un corso base di vela, che ho iniziato il weekend scorso a Domaso.

Che dire di più.. se non che è stato un secondo battesimo niente male.. dopo un sabato tranquillo trascorso principalmente a veleggiare alla andature ardenti, la domenica siamo usciti col firstino con due mani di terzaroli (la giornata era deputata a quello) ma dopo non molto ha iniziato a rafficare da nord con punte a 28kn. La saga delle straorze. :)

Concludo la mia presentazione dicendovi che prossimamente vi chiederò mille consigli nelle sezioni opportune, non vogliatemene!

Grazie a tutti e buon vento!

A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti!
MessaggioInviato: 23/06/2020, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Benvenuto!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti!
MessaggioInviato: 23/06/2020, 13:33 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Bella presentazione, benvenuto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it