Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il numero 1000
MessaggioInviato: 20/02/2020, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
androma ha scritto:
La dissertazione sul WC mi riporta a tempi passati :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(Nexus, dove sei? ci manchi!!! mi hai fatto sognare con la tua crociera nell'arcipelago toscano :D :D :D )

Comunque è un tema che interessa anche me, nella mia barchetta non c'è, ma pensavo di aprire un topic apposito :oops:

Aprilo, che ne parliamo...

"in mezzo al lago" era una mezza battuta, ma se ogni volta che vado in barca al rientro devo andare in banchina, prendere la macchina, cercare un service, svuotate, tornare, mettere la barca al gavitello...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il numero 1000
MessaggioInviato: 20/02/2020, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Flask ha scritto:
comandi remoti: non sapevo neppure esistessero, pensa te! e cmq il precedente armatore non li aveva o se li è tenuti.

non li aveva.
Non vengono mai venduti assieme al motore, e' un accessorio che si compra a parte (almeno nei fuoribordo delle nostre dimensioni... sotto i 10CV).

Flask ha scritto:
manovella chiglia: mi sono fatto un utensile da inserire direttamente nel trapano, ma il mio povero Bosch da fai da te si è messo a fumare quando ho provato a far salire la chiglia (a scendere andava bene). Ho cercato in internet ma non ho trovato gran chè: conocete trapani ad alta coppia o cmq adatti allo scopo che non costino cifre assurde? Chiaramente a batteria... 8-)

come no...
prendi un avvitatore a impulsi.

gli avvitatori "normali" hanno una coppia intorno ai 30Nm, quelli ad impulsi almeno 150Nm ma generalmente sono sui 180-250Nm (ossia quasi 10 volte quella di un normale avvitatore)
costo circa 100€

Flask ha scritto:
wc chimo vs wc marino: se come questione odori non cambia di molto, allora chimico tutta la vita, così tengo tappata quella presa a mare

il chimico non fa particolare odore.
c'e' solo la scomodita' di doverlo svuotare e la "capacita' limitata"... sopratutto per quel che riguarda l'acqua di risciacquo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il numero 1000
MessaggioInviato: 20/02/2020, 11:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Harley ha scritto:
"in mezzo al lago" era una mezza battuta, ma se ogni volta che vado in barca al rientro devo andare in banchina, prendere la macchina, cercare un service, svuotate, tornare, mettere la barca al gavitello...



Lo porti a casa e lo riporti la volta dopo e questo solo quando lo usi, di fatto scoprirai che il wc in barca in uscite giornaliere si usa pochissimo e io ho tre donne in famiglia.
Service ce ne sono tantissimi, praticamente ogni comune ne ha uno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il numero 1000
MessaggioInviato: 20/02/2020, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Ho usato il chimico per 12 anni e posso solo dirne bene: Con i prodotti adatti mai avuto problemi di odori!
Nel mio_come credo nella maggior parte dei modelli_si può staccare il serbatoio lasciando il resto in barca, si tratta quindi di portare a svuotare una tanica da 12 litri,operazione tuttaltro che conplicata direi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il numero 1000
MessaggioInviato: 21/02/2020, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2020, 17:33
Messaggi: 94
ah ecco avvitatore ad impulsi! perfetto grazie!



e grazie a tutti per le rassicurazioni sul wc chimico :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it