Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 12:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 24/02/2010, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2010, 12:50
Messaggi: 86
Grazie a tutti. Mi fa particolarmente piacere sapere di persone della mia zona con la passione per le piccole barche. Infatti da quando mi sono avvicinato al mondo della vela ho conosciuto quasi esclusivamente armatori di barche ben più grandi. Nessuno che condividesse lo spirito che accomuna tutti noi marinai di terraferma. Ho la barca da poco più di un anno. D'inverno la tengo sul carrello in un rimessaggio per camper (a costi modesti) e nella bella stagione in Arno, anche un bel po' distante dalla foce. Tra un paio di mesi sarà il momento di vararla e finalmente l'avventura ricomincia. Spero di trovare qualche contatto per eventuali uscite insieme.
BV
massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 25/02/2010, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Con una gestione così più o meno quanto spendi? L'ho presa diverse volte in considerazione ma se da un lato mi dispiace lasciare il comodo lago a due passi da casa .... il mare è sempre il mare. Comunque potrei fare un anno in un modo e un anno in un altro, è questa la comodità dei nostri carrelli. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 25/02/2010, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2010, 12:50
Messaggi: 86
Il rimessaggio sul carrello, a circa dieci km dal mare, mi costa 48 Euro al mese. Per tenere la barca in Arno spendo la cifra più che modesta di 70 Euro al mese comprensivi del varo e dell'alaggio. La cifra appare ancora più contenuta se si pensa che trovare posto, nella nostra zona è sempre difficile, anche volendo spendere di più. Il rovescio della medaglia è la distanza dalla foce: 5 lunghi chilometri che percorro in non meno di 40 minuti. In pratica non si esce se non si hanno almeno 3-4 ore di tempo a disposizione. Tenendo la barca in acqua 7 mesi come l'anno passato spendo complessivamente (48x12)+(70x7)=1066 Euro. Volendo cercare posto più a valle, diciamo per poter guadagnare il mare entro quindici minuti, mi hanno chiesto 30 euro per m. lineare al mese, o 1600 Euro per un anno (con barca in acqua da maggio a ottobre e a terra nel restante periodo in cui il fiume è spesso non navigabile a cause delle piene). A proposito devo telefonare quanto prima per chiedere se mi confermano il posto!
Un saluto
massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 26/02/2010, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Per me una soluzione del genere rimane troppo poco conveniente anche perché mi ci vogliono 2 ore ad arrivare a Marina di Pisa. In mezz'ora invece sono al lago e veleggio da aprile a novembre, quest'anno spendo 730 euro. In alternativa i 400 - 500 euro di differenza li potrei investire in una piccola crociera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 26/02/2010, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2010, 12:50
Messaggi: 86
Concordo perfettamente, sia per quanto riguarda i costi di gestione che per la facilità di raggiungere la barca in poco tempo, che è poi la cosa più importante.
BV


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (alla fine!)
MessaggioInviato: 02/03/2010, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Massimo, ti ho scritto un messaggio privato...
Ciao

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it