Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 1:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 23/02/2010, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
no forse sono stato frainteso. A Krk ci sono diversi posti in cui puoi ormeggiare liberamente. Ma nulla che io conosca è custodito. Anzi. Stiamo cercando anche noi un posto dove poter lasciare la barca in acqua per la stagione estiva. Con piccole barche è possibile farlo in moli comunali o semplicemente al gavitello e trovare qualcuno che gli da' un occhiata.
Quello cui mi riferivo è un molo dove attraccava il traghetto prima che costruissero il ponte, che ormai è del tutto abbandonato. Lì e nei dintorni si può campeggiare liberamente e tenere la nave al molo. . Ovviamente non c'è nessun servizio nei dintorni, nemmeno un bar. Però è decisamente ridossato dalla bora. Ho foto in cui si vede il mare bianco sotto il ponte e una barchetta tranquillamente ormeggiata nell'acqua ferma al molo. La mia idea era mettere lì, il tiki e il furgone, in modo da fare uscite giornaliere e nel caso di un'emergenza (corni) avere la possibilità di muoversi col furgone. Di posti così comunque ce ne sono almeno un atro paio a Krk, se vuoi te li passo.
Ho se vuoi l'indirizzo di un ranch (hai capito bene, un ranch stile vecchio west) vicino a medulin dove puoi lasciare la barca in secco per una cifra modica.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 24/02/2010, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Certo, margutte, mi interessa molto il ranch, specie se parlano italiano, inglese o francese....
Medulin, non è in Istria? :oops:

Mi interessa anche il posto oppure i luoghi di KRK dove varare la barca in santa pace, tenendo presente che non ho bisogno di gru nè di trattore, ma solo, almeno, di uno scivolo decente e di spazio per montare la barca (tu di certo mi capisci, avendo il Tiki).

L'idea sarebbe di portare la barca in Croazia in anticipo, magari a giugno, e poi in agosto tornare a metterla in acqua per la crociera con i marinai di Terraferma.
Se poi ci si trova insieme a navigare, con voi ed il vostro tiki, meglio ancora :!: ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 24/02/2010, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
allora ci siamo capiti bene. Medulin è a sud dell'istria. mi pare che il ranch chiedesse 50 euro al mese, ma ti do il numero di telefono così ci parli direttamente, in un inglese....cosìcosì. se hai problemi mi chiami e mia morosa fa da interprete.
per krk ti indico il posto domani con più calma. Credo di sapere cosa ti serve

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 25/02/2010, 10:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
errata corrige. Il ranch chiedeva 100 euro al mese.
A Krk, Il posto di cui parlo è esattamente sotto il ponte che collega l'isola con la terraferma. Passandolo, se guardi a sx lo vedi. Per raggiungerlo devi prendere la prima strada a sx dopo il ponte e al bivio sempre a sx, comunque è abbastanza logico.
Spazio per montare ne ha fin che vuoi e tempo tutta la vita. Lì non ti disturba nessuno. Lo scivolo per entrare in acqua invece è piuttosto ripido. diciamo che più che uno scivolo è l'angolo smussato del molo dove il traghetto apriva il garage. Con un po' di avventura comunque si può fare.
Occhio perché d'estate qualche volta il parco lì attorno è sfruttato per organizzare rave. A noi una volta è capitato di arrivare e trovare la zona invasa da campeggiatori che partecipavano al rave. però ci siamo goduti concerti ragge e ska tutta la notte...
Allegato:
krk.JPG
krk.JPG [ 20.88 KiB | Osservato 2096 volte ]
Allegato:
k2.JPG
k2.JPG [ 31.38 KiB | Osservato 2096 volte ]


questo invece è il moletto del faro poco distante. Davvero caruccio. Occhio perchè nel canale che poi prosegue verso Senj pesta

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 25/02/2010, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
vi mostro finalmente la nostra barchetta
Allegato:
t2.JPG
t2.JPG [ 21.83 KiB | Osservato 2095 volte ]

qui sotto giace il nostro tomo tom


Allegati:
teroe.JPG
teroe.JPG [ 23.65 KiB | Osservato 2095 volte ]

_________________
Piccolo è meglio
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 25/02/2010, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Non hai una foto dello scivolo?
vedo che sei in linea, ti ho mandato un messagggio con il mio numero di telefono, mi mandi il tuo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 25/02/2010, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
devo scartabbellare tra le foto, se per caso è dentro per caso. Ora provo anche con google earth

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiki 26 wharram
MessaggioInviato: 25/02/2010, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
ci ho dato un occhio, ma non si capisce. Comunque forse ci vado questo sabato o il prossimo, e faccio le foto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it