Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 14:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 29/06/2017, 21:01
Messaggi: 32
Mi chiamo Niccolò, sono di RAVENNA. Faccio il fotografo, il videoproduttore... grafico.... pubblicitario.... eccetera eccetera eccetera eccetera (bla bla bla robanoiosa).

Vi leggo da tantissimo tempo. Mi sono iscritto e comincio a postare, se posso, per chiedere qualche consiglio. Sono alla ricerca della mia prima barchetta a vela... (sono un gommonaio duro e puro... da gommone smontabile... se d'epoca pure meglio).Solo che ho molte domande e mi interessa roba piccolina... cabinata, vivibile, trasportabile.... per navigazioni lunghette. Sono uno che ha poche pretese ma QUALCHE idea chiara sul cosa MI SERVE.

Per il resto sono qui essenzialmente per IMPARARE. Aprirò un post nella sezione adeguata magari per chiedere qualche dritta.... drizza... oh beh, quella roba li.... avete capito.

Se capitaste nei miei post e mi smontaste le idee astruse che mi vengono in mente.... ve ne sarò eternamente grato.


BAcini e baciotti.
Niccolò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 25/08/2017, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Benvenuto! Io avevo le tue stesse esigenze per cui mi sono preso 10anni fa un prototipo di 5,5m che mi fa navigare ovunque veloce e stabile .Ora le esigenze sono cambiate per cui se ti interessa ne parliamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 25/08/2017, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: 29/06/2017, 21:01
Messaggi: 32
Oibò... grazie! volentieri! =)

Attendo con ansia qualche informazione, allora. Di dove sei?

Io ci navigherei in semisolitaria.... cioè... siamo 1 e 1/2, quando non c'è la mia ragazza. Io e il cane. Mezzo cane... 16 kili di cane insomma.

Poi le attrezzature per lavorare eccetera eccetera... quindi un po' di spazio mi serve, sotto coperta. altrimenti non ci muoviamo più...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 25/08/2017, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Io di Brescia ma la barca sta a Jesolo in marina. Siamo appena tornati-io e la morosa- da un giretto di 8 giorni che ci ha portato fino alla Slovenia,costeggiando e godendo di posti bellissimi.E' un mezzo particolare,costruito come one off da Zuanelli senza badare a spese:scafo e coperta in kevlar,albero a profilo alare rastremato,tre metri di boma e bulbo a siluro con profilo ad ala spessa per aumentare il raddrizzamento...4 cuccette-io sono 1,88 per 106kg e ci sto-,wc chimico fornello e doccia solare...nasceva per regate d altura in solitario per cui doppia drizza fiocco circuito spy bompresso possibilità di montare volanti non strutturali -che non ho mai montato-doppia drizza gennaker e spy,scaletta bagno etc...ora pensavamo ad un 9 metri per andarci con i genitori di lei...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 25/08/2017, 23:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Tutti che vendono, tutti che cambiano.
Io cambio sport :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 26/08/2017, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: 29/06/2017, 21:01
Messaggi: 32
heh! ma da qualche parte UNO NUOVO (che sarei io... quindi forse sarebbe meglio dire un vintage in garanzia?)... dicevo UNO NUOVO qualcosa dovrà pur COMPRARE... il che significa che qualcuno dovrà pur vendere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buon pomeriggio a tutti quanti
MessaggioInviato: 27/08/2017, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
ben venuto anche da parte mia , visto che siamo nell'angolo della marchetta vicino a ferrara a porto levante un mio amico ha messo in vendita la barca gemella della mia.
se vuoi ti mando i contatti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it