Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 08/01/2017, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Buona sera sono nuovo del forum,sto entrando finalmente nel mondo della vela dopo anni di attesa... molti anni... non sono un marinaio ho navigato X un po' di tempo con amici e barche a motore ma il vero sogno sarebbe avere una barca a vela,potrebbe essere anche questa settimana, sono in contatto con due armatori che offrono un mariner 24 recente con carrello ma quasi senza optional è un etap 24 un po' meno recente ma completo e senza carrello la spesa si equivale più o meno quella con gli optional costa un po' di più ma la differenza non mi preoccupa, avrei mille domande forse anche stupide X voi marinai ma vista la mia ignoranza potrebbero essere comunque importanti le risposte, la prima fra tutte è la vostra opinione riguardo alle due scelte, cosa mi consigliate?
Non so navigare a vela a parte bordeggiare con le derive non ho altro re esperienze ma la passione è tanta e spero di coronare il mio sogno a giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 08/01/2017, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Benvenuto a bordo!

Se vuoi consigli per quale barca optare devi dirci di più su cosa intendi farci, che zona di navigazione, che tipo di navigazione....
Ma soprattutto non devi ascoltare me....

Io ETAP e stop!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 8:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
direi che sei nel posto giusto.
sotto con le domande idiote.servono anche a me.
benvenuto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 9:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Necessari ulteriori input! Dove, come, carrello si o no, famiglia, solitario, ecc ecc ecc

Ah. Ovvio. Cesso? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Sbaglio o il mariner24 è un viko 23 ??

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2016, 14:27
Messaggi: 12
NeXuS ha scritto:
Benvenuto a bordo!

Se vuoi consigli per quale barca optare devi dirci di più su cosa intendi farci, che zona di navigazione, che tipo di navigazione....
Ma soprattutto non devi ascoltare me....

Io ETAP e stop!!! ;)


Si maggiori info, etap....ma anche no (degustibus) :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: 04/01/2017, 0:44
Messaggi: 18
Il mariner è del 2012 ha il carrello fuoribordo da 10cv ma è sprovvisto di diversi gadget, ha una sola batteria da 40A,no frigo,no presa da banchina, no strumentazione,a parte la bussola,no pilota, praticamente randa e fiocco e basta, l'etap oggi ho saputo dal rivenditore che il proprietario ha rinunciato alla vendita xchè non ha trovato ancora la barca con cui l'avrebbe cambiata, la mia alternativa si è spostata su un delphia 24 anche questo con il carrello e anche questo del 2004 e come dotazione oggi ho sentito il proprietario pare non manchi nulla ha un fuori bordo da 6cv.
Intanto vorrei imparare a navigare sperando di trasmettere la mia passione anche alla mia compagna e al mio bimbo che ora forse è ancora troppo piccolo da considerare, e poi vivo in Liguria nella riviera di levante, fino adesso ho sempre navigato qui con barche a motore tra Portofino le 5 terre e Portovenere il sogno sarebbe prima o poi traversare e andare in Corsica o un Sardegna o l'Elba.... sto spaziando?...via navigare senza rumore, senza fretta, in sicurezza per ora me ne starei di bordeggiare qui nel levante e di sicuro o da solo oppure in
tre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 09/01/2017, 23:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ma pensi di carrellare?
Se no la scelta si amplia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10/01/2017, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2014, 20:22
Messaggi: 35
Evvaiii, siamo in due nel Golfo dei Nesci, scherzi a parte io sono a Rapallo ed ho explorer 20. L'ex armatore della mia barca ha preso l'etap 24 (quello con il buco nella deriva) con doppio timone, prestazioni a vela molto modeste ed a loro dire elevato scarroccio. Tra il Mariner ed il Delphia personalmente propendo per il secondo per la fiancata piu' bassa e meglio gestibile nelle rare occasioni in cui troverai vento nel golfo. Se ti puo' interessare vicino a me c'era in vendita un zuanelli 21 piu' piccolo come dimensioni di quelle da te citate pero' una barca solida e molto ben tenuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 11/01/2017, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2016, 14:27
Messaggi: 12
Ci sono anche i first 210 e 235 a prezzo in giro e si carrellano, per imparare vanno bene e soprattutto poi le rivendi quando vuoi salire di categoria


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it