Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 2:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e dal primo di novembre ho ormeggiato la mia prima barchetta (un Corsaire) a una boa ad Arona.
Non ho una grande esperienza velica, un corso vela in Sardegna, un po' di uscite sul Lago Maggiore con dei cari amici su alcune barche (J24, Kudu, Comet e una bella Alpa), un paio di crociere al mare in Liguria (quest'anno facciamo la terza :P ) e alcune uscite giornaliere al mare.
Cerco di leggere tutto quello che trovo che riguardi barche e cultura marinara e non disdegno anche un po' di restauro: il Corsaire me lo sono risistemato in lungo e in largo con l'aiuto degli amici di cui sopra. Anzi, per la verità non ho ancora finito, ma sono lavoretti che si possono fare anche in boa o al pontile.
Tutti qui.
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
"Mitico Corsaire", benvenuto tra noi.
Il Corsaire è una barca che mi piace molto ed appartiene alla storia della nautica da diporto, insomma veramente una bella barchetta d'epoca. Quindi presto ti vedremo nei raduni in Bretagna in mezzo ai veri marinai? :o
Mandaci foto e racconti. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ma magari !
Non credo di potermi iscrivere all'associazione perchè mi sembra che il precedente armatore abbia cambiato l'albero e il timone.
Il timone penso di rifarmelo secondo il progetto originale (già trovato su internet), ma l'albero non mi va proprio di cambiarlo :)
Non parliamo delle vele che sono abbastanza provate. Mi sono trovato solo un fiocco 1 come vela di prua e sto cercano di provvedere al genoa.......facendomelo da me. :D
O meglio, sto' adattando un fiocco di un J24 che mi ha regalato un amico. Vediamo cosa ne viene fuori: per ora ho fatto un gran lavoro di scucitura, ora viene il bello.

P.S. Comunque mia moglie appena ha visto le foto dei raduni stava già sognando di andarci....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 17:25 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
ribenvenuto bitis

no conosco il corsaire, ma domenica faccio un bordo più lungo e vado a dargli un'occhiata
per i raduni non hai che da tenere d'occhio i forum, appena la teperatura sale anche di poco si inizia. con ogni probabilità il 3/4/5 aprile svikoleremo a Laveno poi purtroppo saranno solo brevi perché quest'anno il calendario è avaro di ponti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Bitis ha scritto:
Ma magari !
P.S. Comunque mia moglie appena ha visto le foto dei raduni stava già sognando di andarci....


.... fortunato ad avere una moglie così! ;)
La Bretagna deve essere fantastica, poi arrivarci con un Corsaire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Paddy ha scritto:
ribenvenuto bitis

no conosco il corsaire, ma domenica faccio un bordo più lungo e vado a dargli un'occhiata
per i raduni non hai che da tenere d'occhio i forum, appena la teperatura sale anche di poco si inizia. con ogni probabilità il 3/4/5 aprile svikoleremo a Laveno poi purtroppo saranno solo brevi perché quest'anno il calendario è avaro di ponti


Quale onore ;)

E' possibile che domenica sia da quelle parti anch'io. Non lo so ancora. Nel caso vedo di contattarti e magari ci si conosce di persona :)

P.S. se tutto va bene 3-4-5-6 aprile svicolo a farmi una bella crocierina su un Bavaria 44 (La Spezia-Capraia-Isola d'Elba) 8-)
Almeno una volta all'anno.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Francesco Lenzi ha scritto:
Bitis ha scritto:
Ma magari !
P.S. Comunque mia moglie appena ha visto le foto dei raduni stava già sognando di andarci....


.... fortunato ad avere una moglie così! ;)
La Bretagna deve essere fantastica, poi arrivarci con un Corsaire.


Guarda, io sono appassionato di vela, ma mia moglie è molto più avventurosa di me.
Ti dico solo che il suo obiettivo "velistico" minimo è farsi l'atlantico (ovviamente non col Corsaire :D )

Che Dio abbia pietà di me :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 19:32 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ciao Marco, gran bella barca! Benvenuto tra noi.
Ce n'era una in restauro al trasimeno da un amico e sarebbe dovuta venire a Castiglion del lago; questa era una sopresa per francesco che so così innamorato di questa imbarcazione.
Non ne ho saputo più niente, nonostante qualche mail scritta al restauratore per sapere lo stato dei lavori.....sarà per la prossima.
Ciao, a presto.
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
E infatti, per attraversare l'Atlantico si parte da qui:


Visualizzazione ingrandita della mappa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Vuoi vedere che se si guarda bene si vede anche il Corsaire ormeggiato ad Arona?


Visualizzazione ingrandita della mappa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it