Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/04/2024, 2:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e dal primo di novembre ho ormeggiato la mia prima barchetta (un Corsaire) a una boa ad Arona.
Non ho una grande esperienza velica, un corso vela in Sardegna, un po' di uscite sul Lago Maggiore con dei cari amici su alcune barche (J24, Kudu, Comet e una bella Alpa), un paio di crociere al mare in Liguria (quest'anno facciamo la terza :P ) e alcune uscite giornaliere al mare.
Cerco di leggere tutto quello che trovo che riguardi barche e cultura marinara e non disdegno anche un po' di restauro: il Corsaire me lo sono risistemato in lungo e in largo con l'aiuto degli amici di cui sopra. Anzi, per la verità non ho ancora finito, ma sono lavoretti che si possono fare anche in boa o al pontile.
Tutti qui.
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
"Mitico Corsaire", benvenuto tra noi.
Il Corsaire è una barca che mi piace molto ed appartiene alla storia della nautica da diporto, insomma veramente una bella barchetta d'epoca. Quindi presto ti vedremo nei raduni in Bretagna in mezzo ai veri marinai? :o
Mandaci foto e racconti. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una nuova barca infesta il lago.....
MessaggioInviato: 03/02/2010, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2010, 15:21
Messaggi: 64
Ma magari !
Non credo di potermi iscrivere all'associazione perchè mi sembra che il precedente armatore abbia cambiato l'albero e il timone.