Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 17:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 19/07/2016, 7:22 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2016, 0:24
Messaggi: 51
Ma figurati! Mi imbarazzi. Ti ringrazio ma non è il caso. Da quando in qua un lucchese dice queste cose ad un pisano? A parte gli scherzi, che ne dici del Kudu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 20/07/2016, 1:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
jbpersonal ha scritto:
Da quando in qua un lucchese dice queste cose ad un pisano?

Che ci vuoi fare.... ci lavoro con i pisani, ci faccio volontariato, sopporto Lorenzo :D

jbpersonal ha scritto:
A parte gli scherzi, che ne dici del Kudu?

Personalmente non mi piace, ma è una cosa "a pelle" non ho elementi oggettivi per poter giudicare, ma in genere non mi piacciono le barche che hanno un'opera morta molto importante, che con un po' di inclinazione prende più vento della vela :mrgreen:
Ma sono "seghe mentali" tutte mie....
Dovessi scegliere preferisco il Kelt.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 20/07/2016, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2016, 0:24
Messaggi: 51
Sei un lucchese denaturato! ....ma allora lo conosci il Kelt!!! Comunque sei una persona trasparente e solare. ......e detto da un pisano!!! Dammi notizie del Kelt, per cortesia, che devo fare scelte importanti!! Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 21/07/2016, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
jbpersonal ha scritto:
ma allora lo conosci il Kelt!!!


No! Però ho guardato in rete, è un cantiere serio, ha una linea più moderna rispetto al Kudu, ha tutte le caratteristiche che cerchi, a me piace, ma non puoi fidarti del mio giudizio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 23/07/2016, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
il kudu ha si un opera morta importante ma è ben zavorrato, costruito molto bene e a vela se la cava in situazioni poco piacevoli;certo la linea è quella degli anni che furono.La stessa alteza di opera morta la si trova sull alpa 21 e su altre barche che lungi dal mettere in difficoltà chi le porta, permettono navigazioni anche impegnative senza troppi patemi:ricordiamoci che si tratta di barche a bulbo, sulle quali la velocità critica si raggiunge anche a vele terzarolate e con poco sbandamento( lo so, dovrei stare zitto che vado in giro con un prototipo iper invelato zavorrato e corsaiolo come pochi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 26/07/2016, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2016, 0:24
Messaggi: 51
O NeXus!!! Ho dato retta a Paddy e a te. Sono andato a vedere il Kudu. Bella barca ma tenuta da cani. Ferma da tre anni con ancora le bottiglie (e non solo quelle) di birra piene in cambusa! Hanno lasciato il tambuccio semiaperto e quindi nella barca ci si sguazzava. Per rimettermela in sesto ho chiesto al cantiere di farmi un preventivo (compreso il tagliando al motore) e mi ci vuole 1500€ circa, poi il trasporto e quindi cambiare una vela ormai andata. Il padrone vuole 6000,00 € e sono sicuro che si addosserebbe anche la maggior parte dei lavori. Mia moglie, che non è salita su per la scala, ha visto le foto ed ha arricciato il naso. E quando le mogli arricciano il naso......M'hai capito vero? E allora ci siamo messi al tavolino e ci siamo chiarite le idee. Morale della favola: addio barca a vela!!! Ho comprato stamattina (per un prezzo stracciato), perchè sono andato a Genova a vederla, una pilotina Cranchi C6 Cabin, con motore 120 cv benzina. Barca che posterò quanto prima. S'incomincia con questa, tanto da farci le ossa, poi.....chissà! Si vende tutto, si cambia la barca e si va' a vagabondare in giro. A me l'idea è piaciuta un sacco. Ora sto cercando la documentazione su questa barca tanto da sapere chi è, com'è uscita dal cantiere, quali modifiche hanno fatto e quali potrei farne io. Sto cercando un carrello biasse con portata 1500 kg per caricarmela e portarmela a casa per ripulirla, metterla in ordine e vedere quello che c'è da cambiare. E poi prenderò la patente nautica, il più presto possibile.
E si continua la vita. Che ne dici, eh? Anzi che ne dice chi mi legge??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
jbpersonal ha scritto:
O NeXus!!! Ho dato retta a Paddy e a te

Oddio.... io ti avevo consigliato una pilotina con 40Hp diesel, non 120 a benzina :roll: ma contento te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma scusa, come fai adesso senza patente? Hai comprato una barca che non puoi usare?

Comunque, per quel poco che ne so, le Cranchi sono buone barche, ti dovresti trovar bene....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 26/07/2016, 23:47 
Non connesso

Iscritto il: 09/07/2016, 0:24
Messaggi: 51
A prima vista si. Ora prendo la patente il più presto possibile (compatibilmente al luogo della scuola). Per adesso la barca è al sicuro ancorata al pontile dell'"Associazione nautica sportiva dilettantistica di Genova Aeroporto. Coperta e guardata a vista.
Mi hanno concesso di tenerla lì sino a settembre, poi o la porto da qualche parte (porto di Loano, di San Bartolomeo al mare , ecc.) e la temgo lì per qualche periodo il più breve possibile o la carico sul carrello e me la porto a casa dove avrò il mio daffare a metterla a posto. Poi a marzo del prox anno la riporto giù e vedremo. S'inventa giorno per giorno. ......e si vive giorno per giorno, quasi come se fosse l'ultimo. Eh, che te ne sembra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: .......ed eccomi qua!! Buongiorno a tutti voi.
MessaggioInviato: 27/07/2016, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
guru70 ha scritto:
un gozzo con entrobordo diesel consuma una sciocchezza.. (2-3 l/h) e offre un sacco di spazio...
.... ....
altro paio di maniche se prendi uno scafo planante..

beh, alla fine hai preso uno scafo planante con 120CV e per giunta a benzina...
la spesa per il carburante non sara' proprio una sciocchezza...

120CV hanno sete... diciamo tra 30 e 40l all'ora... (pero' in un ora ti fai 25 miglia...)

se navighi ad andatura dislocante (intorno ai 5 nodi) forse te la cavi con 6-7 litri/ora... che significa percorrere le stesse 25 miglia con piu' o meno lo stesso carburante, probabilmente un po' meno... ma 5 volte piu' lento...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it