Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2015, 12:46
Messaggi: 39
Località: Val Rosandra, Territorio Libero di Trieste
Buon pomeriggio Ragazzi,
È permesso? Anche se in sto momento ho un pescaggio a Pp di 4,20 mt?

Son arrivato qua per curiosità, spesso passavo a legger post ed articoli.. Solo mi pareva tanto uno sbirciar dalla serratura...
Per cui.. Eccomi qua!
Son Mario, detto Lupo (ormai da più di 2 decenni sto nickname mi accompagna..) Son un Triestino in giro x il mondo.

Per ora, nel lavoro come Ufficiale prima e Direttore di Macchina poi, nella Marina Mercantile, posso contare 3 passaggi per Capo Horn, una decina di Buona Speranza ed il doppio di Gibraltar.
Ho lavorato nel Mar d'Irlanda, nel Golfo del Messico / Caribe, in Mediterraneo .... Praticamente tutto. Dalla serie di "Primavere Arabe" alla rimozione della Costa Concordia, al metanodotto in Israele... Ora son al lavoro sulla Gokbel, il relitto da rimuovere fuori Ravenna.

Nel mondo dello yachting, dopo una "falsa partenza" mantenendo e guardando un Gobbi 6mt che mi è rimasto nel cuore ai tempi dei due anni di 1a Nautico, poi sempre da Direttore di Macchina, ho avuto il M/Y Dionea tra Genova e Monte Carlo, il M/Y Blu Denim da Bodum al Madagascar e l'Anna Dukaj dell'Elba in Montenegro, Croazia e poi a Chioggia.
Sempre con le mani tra motori e scartoffie.. Giocando con tender e moto d'acqua d'acqua.

Di mio invece... Tutto da cominciare! :oops:
Fino ad oggi per me il mare è stato solo e semplice lavoro.

Fino a che, sotto Natale.. Un'Epifania!
Ci imbattiamo nel Surick, di cui la mia consorte si è immediatamente innamorata.
Un Posillipo Martinica 42 del 1975 da restaurare.