Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2015, 12:46
Messaggi: 39
Località: Val Rosandra, Territorio Libero di Trieste
Buon pomeriggio Ragazzi,
È permesso? Anche se in sto momento ho un pescaggio a Pp di 4,20 mt?

Son arrivato qua per curiosità, spesso passavo a legger post ed articoli.. Solo mi pareva tanto uno sbirciar dalla serratura...
Per cui.. Eccomi qua!
Son Mario, detto Lupo (ormai da più di 2 decenni sto nickname mi accompagna..) Son un Triestino in giro x il mondo.

Per ora, nel lavoro come Ufficiale prima e Direttore di Macchina poi, nella Marina Mercantile, posso contare 3 passaggi per Capo Horn, una decina di Buona Speranza ed il doppio di Gibraltar.
Ho lavorato nel Mar d'Irlanda, nel Golfo del Messico / Caribe, in Mediterraneo .... Praticamente tutto. Dalla serie di "Primavere Arabe" alla rimozione della Costa Concordia, al metanodotto in Israele... Ora son al lavoro sulla Gokbel, il relitto da rimuovere fuori Ravenna.

Nel mondo dello yachting, dopo una "falsa partenza" mantenendo e guardando un Gobbi 6mt che mi è rimasto nel cuore ai tempi dei due anni di 1a Nautico, poi sempre da Direttore di Macchina, ho avuto il M/Y Dionea tra Genova e Monte Carlo, il M/Y Blu Denim da Bodum al Madagascar e l'Anna Dukaj dell'Elba in Montenegro, Croazia e poi a Chioggia.
Sempre con le mani tra motori e scartoffie.. Giocando con tender e moto d'acqua d'acqua.

Di mio invece... Tutto da cominciare! :oops:
Fino ad oggi per me il mare è stato solo e semplice lavoro.

Fino a che, sotto Natale.. Un'Epifania!
Ci imbattiamo nel Surick, di cui la mia consorte si è immediatamente innamorata.
Un Posillipo Martinica 42 del 1975 da restaurare.
Da anni fermo a terra.. Dopo aver servito da "pied a mer" in centro città per quasi un decennio ad un vecchietto...
Da fine gennaio son partiti i restauri, spero di metterlo a mare quest'estate.....
Nel frattempo, nauseato dalle lungaggini borboniche della CP ed indispettito dai balzelli imposti son fielicemente Bandiera Olandese e sempre più convinto della scelta effettuata!
Per coronamento della pazzia, sono in attesa di un gommone da 4,30 coetaneo del Surick, da usare come tender per scorrazzare coi ragazzi e riprendere a far immersioni.

Per il resto, evidentemente l'acqua salata è nel sangue visto che i miei due ragazzi seguono le orme e son la 3a generazione che va al Nautico di Trieste come Macchinisti... La bimba si vedrà.. Ma temo passerà anche lei sotto a quel portone...

Con loro vorrei girare dalla Laguna Veneta fin al mio sogno di portarli a vedere Kotor ...
Vorrei condividere con loro qualcosa di quanto il mare mi ha mostrato in questi anni.
Purtroppo, cambiando i tempi e le regole del gioco, loro nn hanno potuto passare mesi a bordo come invece facevo io da ragazzino con mio padre..
La barca sarà quindi una palestra x il loro futuro, se penseranno anche loro di spenderlo sul mare.

Tutto qua...
Sperando di non avervi annoiato... Bentrovati! :oops:


Allegati:
Commento file: Musone del Surick
IMG_20141226_094358.jpg
IMG_20141226_094358.jpg [ 983.74 KiB | Osservato 4549 volte ]

_________________
Buon Vento e Cieli Azzurri!
Lupo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 13:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
accipicchia.. che curriculum...

Benvenuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Permesso accordato!
:D
Benvenuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
Lupo45acp ha scritto:
Buon pomeriggio Ragazzi,

Con loro vorrei girare dalla Laguna Veneta fin al mio sogno di portarli a vedere Kotor ...

Sperando di non avervi annoiato... Bentrovati! :oops:


Benvenuto.Visto il tipo di mezzi che stai mettendo in campo, ricorda che in laguna.." Sa morti chi fa onda" .
La maggior parte di quelli che vanno a motore della laguna non gliene importa niente e giocano a chi fa l'onda più alta, ma si suppone che tu invece di cultura di mare ne hai e come!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2012, 17:48
Messaggi: 337
Località: Treviso
Lupo45acp ha scritto:
Per coronamento della pazzia, sono in attesa di un gommone da 4,30 coetaneo del Surick, da usare come tender per scorrazzare coi ragazzi e riprendere a far immersioni.
.....
Con loro vorrei girare dalla Laguna Veneta fin al mio sogno di portarli a vedere Kotor ...


volevi dire col gommone giro la laguna? ;)
Welcome!

_________________
Carina 19 - Antares

ma misi me per l’alto mare aperto
sol con un legno e con quella compagna
picciola da la qual non fui diserto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2015, 12:46
Messaggi: 39
Località: Val Rosandra, Territorio Libero di Trieste
Grazie Ragazzi!

@ Giorgio & Rameka:
Sì, lo so che " Sa morti chi fa onda" ....
Ed il tender avrà il compito di farci entrare in punta di piedi in un mondo dove mi sento ospite.

.......di " Sa morti" nelle varie declinazioni dell'istro-veneto.... Sai quante me ne son prese quando portavo un aliscafo da Trieste a Rovigno e ritorno.... :mrgreen: quello che sì che faceva onda quando usciva sulle ali o quando tornavamo in dislocamento...
Però è stato uno dei miei più bei lavori.. Sotto costa, mi go devo il panorama a 35 - 37 nodi.. :D

_________________
Buon Vento e Cieli Azzurri!
Lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 16:50 
mi sà che devi pagare pegno
chi si presenta con un robo che ha la sala macchine in qualche maniera
deve pagare qualcosa :lol:
RAGAZZI finalmente abbiamo la barca appoggio per le incoronate :lol:
a parte gli scherzi cosa ti ha spinto a cercare amicizie tra i poveracci
forse con equitalia siete rimasti in pochi a godervi il mare a 1000cv?ti senti solo?
comunque se vieni a venezia ho un posto gratis anche per la sala macchine
così ti presento un socio che ha navigato su stella polare per 15 anni
ps.gratis l'ormeggio ma di bottiglie ti costerà parecchio 8-)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2015, 12:46
Messaggi: 39
Località: Val Rosandra, Territorio Libero di Trieste
Ciao Ivano,
Magari li avessi anche là 1000 cv...Solo che poi sarebbero da abbeverare tutti...
Son 2 x 275 cv e devo ancora provarli... Per ora li ho fatti girare solo in asciutto, almeno x sapere che partivano, dopo aver rifatto l'impianto elettrico della sala macchine.
Nulla vieta di ritararli a 375 cv, ma i consumi salirebbero di conseguenza.

Non mi spiacerebbe farvi da barca appoggio ed in cambio aver una gita, con la mia, x Venezia.
Ho uno splendido ricordo di quando, con la mia scuola di scherma medioevale, abbiamo aperto il Carnevale Storico del 2K sfilando davanti al Doge.
.....penso sia stata la prima ed unica volta che la bandiera di Trieste ha sfilato in armi x Piazza San Marco!
In quell'occasione ci spostavano x i canali in barca dopo che i vaporetti avevano rifiutato di imbarcare una compagnia di armigeri in armatura.. Ed è stata una splendida esperienza!

X sta estate, sperando di finir qua il lavoro, finir il Surick e finalmente rimetterlo a mare, mi hanno già prenotato come barca appoggio x delle immersioni in Cro.. X cui.. Ben volentieri!

_________________
Buon Vento e Cieli Azzurri!
Lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 18:08 
intanto che gli amici si organizzano per le incoronate
possiamo fare un accordo noi due
tu vieni in laguna ti metto il sito del circolo
e la foto del posto barca e tu mi trovi un posto
quando vengo a trieste(se ho la fortuna di arrivare finalmente)
http://canottieritreporti.blogspot.it/
al posto della barca con la croce


Allegati:
Immagine.JPG
Immagine.JPG [ 112 KiB | Osservato 4505 volte ]
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso?
MessaggioInviato: 29/05/2015, 19:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2015, 12:46
Messaggi: 39
Località: Val Rosandra, Territorio Libero di Trieste
Bel posto!
Quando il Surick sarà a mare avrà un ormeggio alla boa, su 4 gavitelli.
Al Marea di Rio Ospo, Muggia.
Penso nn ci sarà nessun problema ad ormeggiarti su di me.
Solo... Poi serve il tender x arrivare a riva! :?

_________________
Buon Vento e Cieli Azzurri!
Lupo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it