Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 14:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2015, 14:52
Messaggi: 10
Ciao a tutti!! Mi chiamo Cristian e dopo esperienze di vela con amici e con il mio 470 ho deciso di portare a spasso anche la famiglia! Sarei orientato ad un Etap 21i o in alternativa un first 21.7 ....dando per scontato la validità dei cantieri il mio dubbio era sulle emozioni al timone che può dare l'una o l'altra! Chi le ha provate entrambe?
Grazie mille!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Perdonate il commento acido, ma mi pare proprio che questa sezione si stia trasformando nella:
"Consigli per gli acquisti".

Non c'è nuovo venuto che non chieda un parere: "meglio questa o quella?

E quasi sempre la risposta, sfoggio di cultura marinaresca a parte, è del tutto inutile, giacché inutile è la domanda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2015, 14:52
Messaggi: 10
Chiedo scusa io! Non volevo infastidire nessuno ma pesavo che il forum potesse servire anche per reperire info e darne quando si è in grado di farlo ! Vista la mia poca esperienza cercavo di averne! Forse ho sbagliato forum???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Tranquillo, non hai sbagliato forum, è solo che Jocondor in questo momento è un po' acido, risente della mancanza di acqua salata. Benvenuto tra noi.
Per quanto riguarda le due barche non posso esserti utile, io ho un "motoscafo" :lol: :lol:

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2015, 14:52
Messaggi: 10
Grazie! Contatto con mare e sale credo manchi a tanti in questo periodo , me compreso , ma ormai è questione di settimane!!!
Buon vento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Ciao Cristian, (e benvenuto)
io sono un fortunato armatore (e amatore) di un First 210 e ti confermo che (per le mie esigenze) è una barca bellissima... pensa che il 21.7 è anche meglio, anche se è molto simile... quella veramente diversa da un punto di vista di piano velico è il First 20 presentato l'anno scorso.. ma costa veramente tanto. Non ho esperienze di "carrellabilità" perchè sono stazionato sul lago di Como, ma ho visto diversi possessori di First che la carrellano senza problemai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 9:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il problema è cosa intendi per emozioni? Venendo dal 470 potrebbero dartene pochine.
Salvo la deriva mobile, che può essere un aiuto nel trasporto sul carrello, a mio parere le due barche si equivalgono. Forse il First è un pochino più sportivo e si presta di più a personalizzazioni "racing".
Viste le scelte suppongo tu abbia un buon budget per cui puoi ampliare la scelta.

Oltre alla famiglia quali sono le vostre necessità? Crociera, uno o più giorni, comodità, numero persone, carrellabilità, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Ciao Cristian, benvenuto!

le ho provate entrambe e sono abbastanza simili durante la navigazione da crociera, il first è un filo più prestante, l'etap ti da maggiore sensazione di sicurezza anche con brezze tese


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Ciao Cristian, benvenuto anche da parte mia. Sulla scelta hanno gia' scritto gli amici.
BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e pareri
MessaggioInviato: 13/04/2015, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2013, 18:28
Messaggi: 60
Io posseggo il 21.7s e l'ho provata sia al lago e ora anche al mare ..da poco ..
Bella barca ;) , se la paragoni al 470 sicuramente meno adrenalinica ma e' chiaro sono 2 cose diverse.
Qualcuno l'ha definita sul forum " un derivone" (non ricordo chi ) e ci stà come descrizione.
A me piace molto perchè oltre ad avere buone prestazioni e' bella anche dentro ,io ci faccio campeggio nautico e mi piace viverla (per quanto possibile ) anche come appoggio per qualche notte con il mio figliolo.Tra le piccole a mio avvisa e' la piu' bellina.
Carrellarla e' abbastanza impegnativo , anche la gestione dell'albero non e' per tutti.
Poi ha ragione Paddy devi capire esattamente che cosa ci vuoi fare ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it