Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 10/12/2014, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Carcat ha scritto:
Benvenuto da un lacustre lariano, dove hai la barca?

Ho girato diversi "porti". Sono stato per diverse estati a Dervio (dove ho fatto anche scuola di vela). Poi mi sono spostato a Malgrate. Adesso da quando ho acquistato il First ho trovato posto barca a Lierna. Avevo ponderato anche l'alto lago, dove il vento è sempre sostenuto... ma per ragioni economiche (costo del posto barca) e pratiche (tempo di raggiungimento, soprattutto in estate per traffico) ho scelto Lierna. Tu?

Grazie, Grazie a tutti per il Benvenuto !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 10/12/2014, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Io, infatti, sono a Colico, vento in abbondanza...anche troppo a volte.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 11/12/2014, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 22/12/2013, 18:28
Messaggi: 60
Mi unisco ai saluti,benvenuto!
Ho visto che hai la mia stessa barca , cambia solo il modello.
Io sono stato di base a Domaso , alto lago.Il vento a nord da marzo a Ottobre e' un vero spettacolo.Per il traffico ti posso garantire che e' gestibile ma in estate meglio il sabato.Fai in modo di fare qualche passaggio nell'alto lago ,ne vale veramente la pena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 12/12/2014, 0:32 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2014, 21:46
Messaggi: 109
Carcat ha scritto:
Io, infatti, sono a Colico, vento in abbondanza...anche troppo a volte.....

riovale ha scritto:
Fai in modo di fare qualche passaggio nell'alto lago ,ne vale veramente la pena!

Navigo spesso in solitaria e montare lo spi è un po' difficile, verrò sù con la Breva in poppa con le vele bianche a farfalla... ci impiegherò 4 ore ... ma verrò a trovarvi. :) :ugeek: :P :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 12/12/2014, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Ti aspettiamo, puoi salire il sabato e ritornare la domenica (un posto in porto cè sempre)

il problema non sono le 4 ore con la preva in poppa, ma le 7 di bolina per tornare a lierna :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Velista Soddisfatto (bastano veramente pochi nodi di vento)
MessaggioInviato: 04/01/2015, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 08/10/2012, 11:11
Messaggi: 20
Benvenuto anche da parte mia! Io ho la barca a Gera Lario ed esco spesso anche in pieno inverno, un po' di brevetta c'è sempre. Confermo quanto scritto sopra, le 7 ore di bolina ci vogliono tutte!!!
Comunque dal punto di vista velico il lago di Como è bellissimo e si presta bene anche per il campeggio nautico. Qualche boa libera la trovi sempre :D

_________________
La nostra barchetta sul lago di Como
https://www.youtube.com/watch?v=6mDbZYwbGCU


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it