Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 30/10/2014, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2014, 8:26
Messaggi: 15
Grazie ragazzi per il vostro interessamento.
E' proprio questo il tipo di aiuto di cui ho bisogno: qualche buona dritta di voi esperti e sopratutto smetterla di leggere e fantasticare solo su internet.
Devo assolutamente cominciare a vedere e toccare qualche bella barchina!!!!!!
Per la tipologia penso che quelle proposte vadano nella giusta direzione per un principiante. E pazienza se la famiglia non avrà tutte le comodità ........alla fine il giocattolo e' per me ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 30/10/2014, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Hai detto bene...vai a vedere e provare qualche barca, solo allora saprai se quelle che vedi in internet sono da considerare o meno...tra le foto sul web e la realta' ne passa;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 31/10/2014, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2014, 8:26
Messaggi: 15
Oggi giornata di ferie, tempo bellissimo, un paio di settimane fa in una situazione simile fa ho chiamato un amico messo la canoa canadese sul tetto della macchina e abbiamo fatto un bellissimo giro nel mare di Napoli (Posillipo, Marechiaro, La Gaiola) e relativo bagno.
Ah se solo avessi una barca!!!! :cry:
Intanto ho visto questo annuncio, e' fuori portata per la mia vettura ma il prezzo mi pare interessante per il tipo di barca. Che ne pensate? Quali domande fare al proprietario e cosa controllare?
http://www.subito.it/nautica/jeanneau-s ... 73483.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
La barca certamente è bella, per spazi e linea.
Questa pare anche ben allestita, ha solo una decina d'anni ed è compresa di motore e un po' di elettronica.

Però il prezzo a me pare un po' caro, non tanto per l'oggetto in sé che forse li vale anche, ma perché, sempre secondo me, una barca di queste dimensioni ha un valore d'uso intorno ai 7 o 8 k/€. Inoltre considera che devi aggiungere il carrello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il Sun 2000 è indiscutibilmente una bella barca. Non è però tra le più stabili, a quanto mi hanno detto, e ha le cuccette di prua un po' piccole adatte solo a dei bambini.
Concordo con Arche, il prezzo non è bassissimo, anche se c'è da considerare un migliaio di euro di elettronica, a meno che non sia come nuova.

In ogni caso va provata, le sensazioni in navigazione sono fondamentali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 31/10/2014, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2014, 16:55
Messaggi: 35
sono daccordo con paddi riguardo al prezzo,le domande da fare al proprietario non hanno importanza bisogna accertarsi personalmente delle condizioni generali scafo armo,se non sbaglio la barca sta a capomiseo dove mi trovavo con la mia barca fino a qualche giorno fa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 02/11/2014, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2014, 8:26
Messaggi: 15
Allora oggi sono andato a vedere la mia prima barca: il micropomo che mi aveva segnalato Tramp e che si trova a Pompei. Con me anche mia moglie che ha potuto rendersi conto praticamente (e' entrata in pozzetto e nella cabina) di tutti i discorsi e farneticazioni che le andavo facendo da un po' di tempo. Anzi adesso sembra lei quella più convinta dei due.
La barca a differenza delle foto su Subito, essendo stata in acqua 18 mesi, ha l'anti vegetativa da rifare e le fiancate e gli spigoli della poppa parecchio acciaccati. Il tizio ha detto che sono botte ricevute all'ormeggio (Castellammare 1500 eur annui) e che basta carteggiare e verniciare ;) .
L'albero è quello da 8 metri. Vele, sartie, drizze, dotazioni mi sembrano a posto (un po' usurato il Genoa). Il carrello non è incluso anzi vorrebbe tenerlo (e' il suo quarto micropomo).
Il prezzo trattabile ma al momento non ho approfondito.
Che faccio? Potrei cominciare a prendere la barca, tenerla in acqua, e al carrello pensare in seguito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 02/11/2014, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Sicuro che l'albero sia da otto metri? Lo hai misurato? Pensavo che fosse molto più difficile da trovare.
L'unica barca che sarei disposto a scambiare con il mio micropomo con l'albero da sette metri, è un micropomo con l'albero da otto.
La mia opinione vale poco, dato che è l'unica che ho posseduto. Ma, date le barche prese in considerazione a inizio thread, pensavo che per le esigenze tue e di tua moglie un 5 metri e 50 fosse troppo piccolo. Se però pensate che non è così...
Credo che il venditore sia anche iscritto a questo forum, e che quindi ci siano da qualche parte foto del restauro. silviaanne?

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 02/11/2014, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2014, 8:26
Messaggi: 15
Non ho l'ho misurato me l'ha detto il proprietario. Non so se sia troppo piccola per la mia famiglia ma penso che sia una soluzione più gestibile/reversibile per un principiante.Non so se l'attuale proprietario sia iscritto al forum non ne abbiamo parlato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione e richiesta informazioni
MessaggioInviato: 02/11/2014, 21:36 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Barbamoscia ha scritto:
...... penso che sia una soluzione più gestibile/reversibile per un principiante...


In questo si riassume tutto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it