Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 13:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 09/05/2014, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
ben arrivato!!!

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 10/05/2014, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
Paddy ha scritto:
Laconicamente: 7 metri finita e consegnata
Polonia 27.000 euro. Italia 60.000 euro.
Certo qualità infinitamente superiore, ma siamo poi sicuri, ma per gironzolare sul lago...
.
urka :shock: :o :shock:
dici che c'e' tutto sto sproposito (in euro) tra 2 modelli simili ??? daccordo i volumi di produzione ma non pensavo a questa forbice !!
cmq (nel mio caso) devo forzatamente pensare ad un usato perche' tanto neanche ai 27k€ ci arrivo :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 10/05/2014, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
Piero ha scritto:
ben arrivato!!!

ciao Piero grazie ....
nb tu esci sul Sebino ? che nostalgia le mie prime uscite da ragazzo da quelle parti.......
quando il lago mi sembrava immenso ed il vento una bufera ma a 9-10 anni tutto e' visto con occhi diversi ;
ciao e bv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 10/05/2014, 14:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il paragone è ovviamente su barche con finiture decisamente diverse, ma come più volte ho detto, se l'obiettivo è veleggiare sul lago o sottocosta, dormirci e fare le reatine di circolo le barche si equivalgono.

Un Sula 27 piedi credo arrivasse anche a 70.000, il Comet 26 è intorno ai 60/65.000, Elan 210 45.000 però con anche il carrello.
Il Viko 22 costa 25.000.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 20/05/2014, 9:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
ciao Paddy e buona settimana .... il Mariner 24 (PL) importato da Novelli di Pesaro lo conosci ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 20/05/2014, 9:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
No, mi spiace, l'ho visto in fiera e una volta curiosando sul Garda, ma mai provato.
Sul forum c'è "Luka" che sicuramente lo conosce a fondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 20/05/2014, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Comunque, non capisco proprio perché comprare del nuovo.
Con tutto l'usato che c'è, già pronto alla boa, attrezzato, completo, in buone condizioni e che costa anche poco...

Una sola volta ho comprato una barca nuova, la deriva; perché volevo proprio quella, perché aveva qualcosa di particolare, che allora era innovativo (il bompresso retrattile con gennaker).

Mai più lo farò e non perché non abbia ottenuto ciò che cercavo, (ne sono soddisfatto al 100%) ma perché ci sono altre infinite soluzioni per spendere meno ed avere di più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 21/05/2014, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
Jocondor ha scritto:
Comunque, non capisco proprio perché comprare del nuovo.
Con tutto l'usato che c'è, già pronto alla boa, attrezzato, completo, in buone condizioni e che costa anche poco...

Una sola volta ho comprato una barca nuova, la deriva; perché volevo proprio quella, perché aveva qualcosa di particolare, che allora era innovativo (il bompresso retrattile con gennaker).

Mai più lo farò e non perché non abbia ottenuto ciò che cercavo, (ne sono soddisfatto al 100%) ma perché ci sono altre infinite soluzioni per spendere meno ed avere di più.


Si sto cercando l' usato ovvio ma sinceramente gia' pronto sul lago di lecco non c'e' molto che mi piace a meno di ACCONTENTARSI (cosa che non faccio per principio perche' poi me ne pentirei gia' lo so) , di contro miei amici in Friuli , in Toscana , nel Lazio , in Puglia in Sardegna e Calabria hanno sempre trovato ottime occasioni ma tutto si basa sulla legge dei grandi numeri ovviamente .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 21/05/2014, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
steve ha scritto:
sinceramente gia' pronto sul lago di lecco non c'e' molto che mi piace a meno di ACCONTENTARSI (cosa che non faccio per principio perche' poi me ne pentirei gia' lo so) , di contro miei amici in Friuli , in Toscana , nel Lazio , in Puglia in Sardegna e Calabria hanno sempre trovato ottime occasioni

Ricordo che le barche possono essere spostate anche via terra... sopratutto se carrellabili.
Certo, gli spostamenti non sono mai gratis (gia' solo per benzina e autostrada) ma visto lo sproposito che c'e' tra usato e nuovo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 23/05/2014, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
guru70 ha scritto:
Ricordo che le barche possono essere spostate anche via terra... sopratutto se carrellabili.
Certo, gli spostamenti non sono mai gratis (gia' solo per benzina e autostrada) ma visto lo sproposito che c'e' tra usato e nuovo...

ciao non avendo possibilita' di trainare io l' oggetto ho chiesto preventivo per trasporto barca (ipotetica) di 7x2.5m/1500kg da Ravenna (dove avevo trovato un' occasione) a Lecco e mi sono caduti i pochi capelli rimasti !!
costo trasporto = 1/4 costo barca !!!!!!!

ecco perche' cerco USATO gia' sul lago ;


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it