Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 25/04/2024, 0:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 30/04/2014, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
ciao sono Steve di Bergamo mi sono accorto di non essermi mai presentato prima e di cio' mi scuso ora ; navigo per passione da un po' di anni ma sono stato armatore solo di derive e catamarani sportivi adesso pero' (eta' che avanza) mi piacerebbe fare il salto su un piccolo cabinato e penso di trovarmi nel posto giusto per chiedere informazioni consigli notizie dritte varie PRIMA di gettarmi nella mischia ; la mia intenzione sarebbe di navigare abbastanza stabilmente su uno dei laghi a me vicini in modo da uscire sempre appena possibile !!
spero di "incontrarVi" presto in una delle prossime discussioni che postero' / seguiro'
ciao e buon vento
Steve


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 30/04/2014, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Benvenuto Steve !

hai già addocchiato qualcosa? cruise/race? carellabile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 30/04/2014, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
Carcat ha scritto:
Benvenuto Steve !

hai già addocchiato qualcosa? cruise/race? carellabile?

ciao Carcat sono "innamorato" del Soleri 26"-1/2 cruise ma nuovo e' decisamente fuori budget e usato e' una chimera ..... quindi mi sto guardando tutte le altre "solite" opzioni per spendere "poco" tipo il made in Poland rigorosamente d' OCCASIONE ; in ogni caso (Soleri a parte che e' il mio limite superiore di impegno) cerco una misura tra i 22-24" con linee d' acqua moderne (lft = lwl +o-) e quindi ANCHE ben sfruttate sottocoperta , con motore FB (pratico da portarsi a casa d' inverno) , armo bello potente , meglio se con gennaker e bompressino ; belle pretese dirai ma se devo lasciare per sempre il mondo cat (ormai troppo bagnato e freddo per la mia eta') che almeno un BEL barchino sia !!! condividi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 01/05/2014, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:16
Messaggi: 153
Località: Malnate (VA)
Benvenuto! :D

Credo che col Soleri ti divertiresti ;)
io l'ho provato, conosco delle persone che ce l'hanno sul lago maggiore e ho avuto modo di uscirci qualche volta.
E' la versione "ibrida", scafo del cruise e armo e deriva del race (quindi con albero maggiorato e volanti). ;)

Barca veloce e divertente con equipaggio esperto, ma anche impegnativa quando sale il vento e si è solo in 2... :roll:
Ho provato a vedere i 9,5 nodi al lasco con il gennaker e a fare i 5 nodi di bolina stretta solo di fiocco, o vederla camminare anche quando le altre erano quasi ferme... Impressionante!!! :shock:
Così invelata, arriva anche a sbandare parecchio anche se poi è difficile bagnare la falchetta a causa della forma dello scafo (sembra molto tondo).

Per il cazzeggio, in equipaggio ridotto, sarebbe meglio con un giro di vele con qualche mq in meno... ;)

_________________
Buon Vento!
Fabrizio

Skype: marinaio70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 01/05/2014, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
marinaio70 ha scritto:
Benvenuto! :D

Credo che col Soleri ti divertiresti ;)
io l'ho provato, conosco delle persone che ce l'hanno sul lago maggiore e ho avuto modo di uscirci qualche volta.
E' la versione "ibrida", scafo del cruise e armo e deriva del race (quindi con albero maggiorato e volanti). ;)

Barca veloce e divertente con equipaggio esperto, ma anche impegnativa quando sale il vento e si è solo in 2... :roll:
Ho provato a vedere i 9,5 nodi al lasco con il gennaker e a fare i 5 nodi di bolina stretta solo di fiocco, o vederla camminare anche quando le altre erano quasi ferme... Impressionante!!! :shock:
Così invelata, arriva anche a sbandare parecchio anche se poi è difficile bagnare la falchetta a causa della forma dello scafo (sembra molto tondo).

Per il cazzeggio, in equipaggio ridotto, sarebbe meglio con un giro di vele con qualche mq in meno... ;)

ciao senz'altro ti riferisci all' ex CALIGOLA ?? che era i Toscana ed ora l' ha un' associazione velica sul Maggiore vero ?
pero' come hai detto anche tu e' un' ibida (invelata race) mentre io opterei per una cruise pura meno impegnativa (anche perche' spesso saremmo solo in 2) ; ma nell' usato non se ne trovano;
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 02/05/2014, 8:42 
ciao,purtroppo l'età e la grana ci costringe
a rinunciare a una vera barca a vela e a
scegliere tra un houseboat e un camper
e questo è il primo passo il secondo è
una poltrona elettrica il terzo te lo risparmio
:lol: :lol: :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 02/05/2014, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:16
Messaggi: 153
Località: Malnate (VA)
steve ha scritto:
ciao senz'altro ti riferisci all' ex CALIGOLA ?? che era i Toscana ed ora l' ha un' associazione velica sul Maggiore vero ?
ciao


esatto!, è in mano a 3 persone e si chiama ancora caligola... ;)

_________________
Buon Vento!
Fabrizio

Skype: marinaio70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 02/05/2014, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
ivano ha scritto:
ciao,purtroppo l'età e la grana ci costringe
a rinunciare a una vera barca a vela e a
scegliere tra un houseboat e un camper
e questo è il primo passo il secondo è
una poltrona elettrica il terzo te lo risparmio
:lol: :lol: :lol:

si ma secondo me uno NON smette di divertirsi (in barca come con qualsiasi altro giocattolo) perche' invecchia ma invecchia quando smette di "giocare" e, scusa se e' poco, una barca per piccina che sia e' pur sempre un gran bel giocattolo !!
direi invece che sul discorso "grana" hai (purtroppo) perfettamente ragione basta vedere cosa costa l' ormeggio in uno dei marina delle nostre coste :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 09/05/2014, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2013, 18:20
Messaggi: 39
Località: Berghem
steve ha scritto:
Carcat ha scritto:
Benvenuto Steve !

hai già addocchiato qualcosa? cruise/race? carellabile?

ciao Carcat sono "innamorato" del Soleri 26"-1/2 cruise ma nuovo e' decisamente fuori budget e usato e' una chimera ..... quindi mi sto guardando tutte le altre "solite" opzioni per spendere "poco" tipo il made in Poland rigorosamente d' OCCASIONE ; in ogni caso (Soleri a parte che e' il mio limite superiore di impegno) cerco una misura tra i 22-24" con linee d' acqua moderne (lft = lwl +o-) e quindi ANCHE ben sfruttate sottocoperta , con motore FB (pratico da portarsi a casa d' inverno) , armo bello potente , meglio se con gennaker e bompressino ; belle pretese dirai ma se devo lasciare per sempre il mondo cat (ormai troppo bagnato e freddo per la mia eta') che almeno un BEL barchino sia !!! condividi ?

alla mia precedente riflessione (sul barchino che vorrei :?: ) mi permetto di aggiungere anche un' altra riflessione : in un periodo come questo sarebbe BELLO poter scegliere tra modelli di produzione locale anche per far "girare l' economia" come si usa dire adesso :) , purtroppo pero' vedo solo grandi VUOTI (colmati dall'arrembante "sistema" polacco di produzione) lasciati dai cantieri nostrani , Zuanelli , Mattia , Rinaldi , Dalo' , Cramar , (nuova) Nytec , CNA , Proteus e chissa' quanti altri non mi vengono in mente adesso che IN PASSATO hanno fatto scuola con i loro progetti di carrellabili o perlomeno "trasportabili" si sono poi FERMATI LI' e NON HANNO PIU' SVILUPPATO NIENTE DI NUOVO nelle piccole misure che ci interessano e' un peccato davvero :cry:
voi che ne pensate ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti gli appassionati amici del forum
MessaggioInviato: 09/05/2014, 13:02 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Laconicamente: 7 metri finita e consegnata
Polonia 27.000 euro.
Italia 60.000 euro.

Certo qualità infinitamente superiore, ma siamo poi sicuri, ma per gironzolare sul lago...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it