Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 06/05/2024, 8:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 26/04/2014, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Dopo aver sofferto in silenzio la mancanza di una barca vera per il contingente periodo economico, finalmente sto valutando l'acquisto della mia prima barca vera...
Fino ad oggi ho navigato su barche a nolo, di qualche amico e soprattutto sulla mia deriva Nautivela 420 che mi ha fatto affinare la tecnica velica e sognare qualcosa di "abitabile"!!
Adesso credo di essere pronto a concedermi questo enorme regalo (anche se parliamo solo di un 24 piedi, per me la spesa è notevole)....
Passo quindi all'apposita sezione, un saluto a tutti i velisti e buon vento

Sono di Taranto ed ho 31 anni, moglie e bimba al seguito... ero partito 2 anni fa con un'innamoramento folle per il viko 20..forse l'idea di poterla carrellare risparmiando soldi di ormeggio, forse la sua aria così simpatica o quel comfort spropositato per un 6 mt....alla fine già solo sognando le uscite in barca (che ancora non hai), le esigenze crescono (come la famiglia) e l'idea di avere un wc marino, ed altre cose da barca più grande mi ha allettato a tal punto che ho spostato la mia attensione verso i 24 piedi...mi piace da impazzire il DELPHIA 24 che è la barca che a breve andrò a vedere...in giro al momento in internet ve ne sono solo un paio, motivo per cui sarei anche disposto ad orientarmi su altra barca anche a deriva fissa, purchè non sia degli anni 80/90, la vorrei recente anche se meno marina..

Il discorso della carrellabilità ho capito che è un falso-mito poiché per come lo intendevo io (ossia alare e varare ogni week-end) è impossibile se non si ha un sistema di abbattimento veloce come quello del MAXUS per intenderci... per questo ho capito che dovrò sopportare quell'odiato costo del cantiere..dalle mie parti un 22-24 piedi paga dai 1700 ai 2500 euro annui...
Che siano pochi o tanti rispetto ad altri porti d'Italia, per me sono prezzi folli che mi hanno sempre fermato dal prendere la barca...ma ora il desiderio è cresciuto troppo per reprimerlo!!

Accetto quindi consigli su eventuali riflessioni di dimensione-costi-carrellabilità in merito alla scelta della barca...
Prediligo in primis il comfort, voglio spazio ed accessori quali bagno, cucina etc per la bimba...rimarrò sempre molto vicino a casa ed alla costa per il momento...

Un saluto a tutti i velisti e buon vento.


Ultima modifica di filograno13 il 26/04/2014, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 26/04/2014, 15:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
filograno13 ha scritto:
.... solo di un 24 piedi)....
...



Grossina in effetti ;)

Benvenuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 26/04/2014, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 15:44
Messaggi: 492
Località: Sarnico BG
Ben venuto

_________________
Piero

http://www.affittabarche.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 27/04/2014, 8:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Siete due adulti ed una bimba ... (in 4 Adulti ci stavamo benissimo anche sul Viko ! ;) )
filograno13 ha scritto:
.....dalle mie parti un 22-24 piedi paga dai 1700 ai 2500 euro annui...Che siano pochi o tanti rispetto ad altri porti d'Italia, per me sono prezzi folli che mi hanno sempre fermato dal prendere la barca...

Se vuoi il Delphia concordo che è bellissima , mi ha sempre intrigato : http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=4&t=4911&hilit=+Delphia+24

Però se la metti su una questione economica per mantenerla , mi sa che un metro e mezzo in più ti costa un migliaio di euro l'anno , tra : ormeggio , antivegetativa e cosucce varie .
mettilo in preventivo !

P.S: Nell' altro post parlavi dell'altezza delle murate ... è più alto il delphia !

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 27/04/2014, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
Zembo ha scritto:
Siete due adulti ed una bimba ... (in 4 Adulti ci stavamo benissimo anche sul Viko ! ;) )
filograno13 ha scritto:
.....dalle mie parti un 22-24 piedi paga dai 1700 ai 2500 euro annui...Che siano pochi o tanti rispetto ad altri porti d'Italia, per me sono prezzi folli che mi hanno sempre fermato dal prendere la barca...

Se vuoi il Delphia concordo che è bellissima , mi ha sempre intrigato : http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtopic.php?f=4&t=4911&hilit=+Delphia+24

Però se la metti su una questione economica per mantenerla , mi sa che un metro e mezzo in più ti costa un migliaio di euro l'anno , tra : ormeggio , antivegetativa e cosucce varie .
mettilo in preventivo !

P.S: Nell' altro post parlavi dell'altezza delle murate ... è più alto il delphia !


Per altezza delle murate intendevo rapportate alla lunghezza, motivo per cui il Delphia sembra decisamente più filante come linea rispetto il VIKINO (che comunque mi piace moltissimo e non lo nego).
Per il discorso economico concordo con ciò che dici, ma la differenza credo sia molto meno perché dovendo tenere anche il viko 20 in cantiere la differenza sarebbe di c.a. eur 300/anno come ormeggio, e per la carena credo non via sia tanta differenza considerando anche il fatto che la si farebbe più raramente visto che il cantiere mi consentirebbe di tirare in secca la barca quando voglio e non tenerla sempre in acqua.

Vediamo cosa ne esce, vi tengo aggiornati... :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente (forse) ci siamo ....
MessaggioInviato: 17/05/2014, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: 26/04/2014, 8:19
Messaggi: 23
ora posso dire: ci siamo !!! ho comprato la barca !!! e sono molto molto contento....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it