Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 23:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una storia normale
MessaggioInviato: 23/02/2014, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 22/02/2014, 12:04
Messaggi: 3
Ciao a tutti , mi presento, sono Francesco, abito a finale ligure in provincia di Savona, quasi cinquantenne. Fin da piccolo ho praticato vela e windsurf, la mia prima barca l'ho comprata a 16 anni, era solo scafo nudo , e quindi con pazienza e poca competenza in materia abbiamo , insieme ad amici , costruito gli interni. Dopo quell'esperienza mi sono goduto la barca per veleggiate e .... pied a terre. Venduta quella, ho ristrutturato un gozzo in legno e con quello ho navigato sempre davanti a Finale. Poi e' venuto il matrimonio , figlia, e il gozzo l'ho regalato. Per anni sono torna tornato a casa hoto al windsurf. La voglia della barca covava sempre, nel frattempo il matrimonio naufraga, sono tornato in barca comprandomi uno Zef con il quale ho fatto campeggio nautico. Nel frattempo degli amici hanno comprato un cabinato e con loro ho cominciato i primi trasferimenti. La dimensione cabinato a vela con pernotto a bordo la trovavo molto soddisfacente, e allora e' venuta la volta del ghibli gouteron, barca di soli mt 6,60 ma molto abitabile. Ristrutturata son cominciate le veleggiate sempre piu' ad ampio raggio, francia, toscana e isola d'elba. nonostante le piccole dimensioni la barca soddisfaceva molto le mie aspettative. Quando gli altri rientravano per troppo vento, noi uscivamo per divertirci con tre mani e tormentina.Questa estate ci e' capitata un'occasione , al plurale perché nel frattempo ho una nuova compagna abbiamo comprato un x99 della x yacht. Anche questa e' da rimettere a posto, l'abbiamo vista in un cantiere coperta di sporcizia e ossido. Il propietario l'aveva comprata al finire degli anni ottanta, ci ha fatto il campionato europeo, finito il quale la posata sull'invaso e li e' rimasta per 20 anni. La nostra intenzione sarebbe di portare un po' di gente in giro, non d'estate dove ci sono solo bavette, ma in autunno e in inverno dove da noi soffia una bella tramontana........Tutto Qui, piu' avanti Vi faro' sapere come e' andata a finire..... Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una storia normale
MessaggioInviato: 24/02/2014, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Interessante storia
Benvenuto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una storia normale
MessaggioInviato: 24/02/2014, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Benvenuto !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it