Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 2:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2014, 18:03
Messaggi: 9
Paddy ha scritto:
Se sei totalmente digiuno un corso su piccoli cabinati, ma che siano piccoli ;) , è più semplice, a bordo non sei solo con l'istruttore e ti fa capire subito se quello che progetti è corretto.
Poi se vorrai acquisire sensibilità per capire la raffica e portare la barca al limite prima di iniziare le regate in altura fai un corso derive, ma cattive però ;)


ricevuto capo! :D allora farò così, inizio col corso su piccolo cabinato(il meteor della scuola è sufficientemente piccolo?) poi faccio pratica, tanta. Se la passione esplode, come mi auguro, farò anche un bel corso per derive cattive( oh yeah) per spingere fino al limite :twisted:

Intanto ringrazio tutti per il benvenuto, e un grazie particolare a Paddy per le info e consigli preziosi. I corsi partono a marzo, direi che per ora continuerò a leggere. :D Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 16:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Si il Meteor è abbastanza piccolo. Ha un solo difetto... è facile innamorarsi di lui. ;)
Fino a marzo se vuoi puoi rischiare qualche uscita sul Verbano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Paddy ha scritto:
Si il Meteor è abbastanza piccolo. Ha un solo difetto... è facile innamorarsi di lui. ;)
Fino a marzo se vuoi puoi rischiare qualche uscita sul Verbano


il meteor è una piccola grande barca !!! coniuga in maniera inversamente proporzionale la dimensione con la capacità di navigare bene :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 12/11/2011, 16:12
Messaggi: 111
Località: soresina
invece a me hanno fatto fare il contrario :
a 30 anni mi sono deciso a iscrivermi a una scuola vela ( ci saro' passato davanti mille volte e continuavo a dirmi la prossima volta mi fermo ),
all' iscrizione mi hanno kiesto se su deriva o piccolo cabinato , specificandomi ke se volevo imparare a portare una piccola barca dovevo scegliere il cabinato , ma se volevo imparare veramente ad andare a vela era meglio la deriva ( un 420 )
allora ho scelto la deriva , ho fatto il corso con altre 10 persone ed ero l' unico ad aver gia'fatto la prima media :oops: , ma mi sono divertito una cifra e ho fatto anke il corso perfezzionamento :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2014, 18:03
Messaggi: 9
bella testimonianza la tua, grazie.. il discorso cabinato è in funzione del destino che vorrei dare alla mia vita, emigrare in barca e non tornare più :D
quindi ricapitolando, il meteor che ha la scuola è perfetto per iniziare, bello da innamorarsene(wow, sono andato a vederne qualcuno googolando, bello, davvero) tra l'altro sarebbe la "misura" che in futuro vorrei eventualmente acquistare.. 6-7 mt non di più. Direi che a sto punto m'iscrivo.. :D
Paddy scusa, cosa intendi far qualcosa nel verbano fino a Marzo? vedo che la scuola ha sede solo a Gera Lario(per quanto riguarda i laghi) forse c'è un centro sul lago maggiore che fa qualcosa anche in inverno? (eventualmente un link, ti ringrazio infinitamente)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 17:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
No sul Verbano ci sono io ed esco quasi tutti i sabati. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2014, 18:03
Messaggi: 9
Paddy ha scritto:
No sul Verbano ci sono io ed esco quasi tutti i sabati. ;)


:oops: sei davvero gentile, grazie! io il sabato lavoro generalmente, ma volendo... potrei liberarmi..(lavoro in proprio ahimè :D ) posso contraccambiare la gentilezza con vino e salame! certo da dove abito io verbania è distante, ma per imparare qualcosa la strada la faccio più che volentieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 28/01/2014, 18:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Possiamo fare la domenica, in effetti sono 2 week end che lavoro anche io, se lavorassi sarei un autonomo anche io :?
Pane e salame molto graditi ma non indispensabili, sei tu che mi fai un piacere in inverno si è solitamente solo.

Sono sul Verbano, ma ad Angera nel basso lago, da Monza meno di un'ora io abito ad Arese e sono in barca in 40 minuti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 29/01/2014, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2014, 18:03
Messaggi: 9
Paddy ha scritto:
Possiamo fare la domenica, in effetti sono 2 week end che lavoro anche io, se lavorassi sarei un autonomo anche io :?
Pane e salame molto graditi ma non indispensabili, sei tu che mi fai un piacere in inverno si è solitamente solo.

Sono sul Verbano, ma ad Angera nel basso lago, da Monza meno di un'ora io abito ad Arese e sono in barca in 40 minuti.


Fantastico, sarebbe meraviglioso. Nel caso posso portarmi dietro la mia compagna? lei fa parte del progetto espatrio, e anche lei farà con me il corso.. :D Il salame se gradito arriverà insieme a mille domande, preparati :D
Grazie ancora per la disponibilità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti - convincetemi a diventare armatore :D
MessaggioInviato: 29/01/2014, 13:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Gibo ha scritto:
...Nel caso posso portarmi dietro la mia compagna?...


Puoi anche mandare solo lei :lol: :roll:

Questo week end credo sia prevista pioggia, ma dal prossimo possiamo programmare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it