Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 16:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ALPA 550
MessaggioInviato: 08/01/2014, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2013, 20:04
Messaggi: 49
Località: Ferrara - La Spezia
Sono intenzionato ad acquistare un' ALPA 550, visto che l'acquisto del Limit non è andato a buon fine, per le mie scorribande estive/giornaliere nei dintorni di La Spezia, già Tramp mi ha fatto una lista di difetti, date sfogo ai vostri bassi istinti :evil:
PS: mi ha anche detto che Paddy apprezza l'articolo: consolami tu !
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 08/01/2014, 21:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
A me mi piace. Divertente è performante.
Però è praticamente una deriva, improbabile scuffiare, ma bagnarsi è certo e dormirci molto difficile se non si ha 20 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 08/01/2014, 22:31 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2013, 20:04
Messaggi: 49
Località: Ferrara - La Spezia
Ho la barca il allegato, concettualmente non mi sembra molto diversa dall' ALPA 550, di fatto mi andrebbe bene se non per il fatto che due adulti, ( io sono 1,93 x 95 kg ) e due bimbi che crescono ci stanno un pò stretti.
Così ci dovremmo stare più comodi, il mio girare è andare agli Spiaggioni di Lerici, al Pozzale o al Terrizzo della Palmaria, giro delle tre isole, allungarsi verso le 5 Terre per qualche miglia dopo Portovenere o verso Bocca di Magra.
Moglie e figlia di 6 anni vengono a fatica, il piccolino di 3 non vede l'ora di andarci, a volte si addormenta sulla seduta.
Con loro la uso solo d'estate, se poi ho voglia di usarla fuori stagione, sò che mi prenderò qualche secchiata d'acqua fredda,
Che me frega, basta portare l'ombrello.
Se dovessero cambiare le cose, cambierò barca.
Intanto le tengo tutte e due.


Allegati:
Conger-Prospekt.pdf [1.53 MiB]
Scaricato 307 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 09/01/2014, 1:01 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Be', tutte 'ste differenze dove sono?
Adesso so che sono due le barche che non mi piacciono...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 09/01/2014, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2013, 20:04
Messaggi: 49
Località: Ferrara - La Spezia
Non ci sono tante differenze: pozzetto un pò più grande, alla fine è quello che mi serve.
La cabina per ora non mi serve, quando i cuccioli saranno più grandi ci guarderò in base alle loro esigenze/gusti/voglie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 16/01/2014, 1:22 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
...ma sei proprio sicuro che la cabina non ti serva? io nn ho figli ma con la morosa la sfrutto molto:)
un cabinatino apre orizzonti sconosciuti ad una deriva, c'è il piacere di coricarsi e svegliarsi al mattino in mezzo all'acqua, di restare a cena all'ancora in un paesaggio spettacolare, di passare un weekend romantico ed economicissimo...le barche di cui parli qst cose le precludono, già un limit ti da la possibilità di sperimentarle( e chi prova di solito si innamora).Per altro i costi di acquisto e gestione sono pressochè identici


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 16/01/2014, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2013, 20:04
Messaggi: 49
Località: Ferrara - La Spezia
Niente paura, sono andato a vedere l'Alpa a Pesaro, ho convinto l' Isa ( leggi moglie ) ad accompagnarmi, di fatto a lei la barca NON interessa, ma mi vuole bene. Di fatto sono andato con il carrello e soldi deciso a fare l'acquisto, ho insistito che scendesse dal furgone per vedere la barca e mi ha detto: apprezzo che per noi ( leggi moglie e bimbi ) vorresti farci stare più comodi, ma tanto vale che usiamo la tua, se vuoi cambiare, cambia genere.
Il carrello è ANDATO VUOTO E TORNATO VUOTO.
Pranzo dalla Pataccona con amico australo-fanese & family.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ALPA 550
MessaggioInviato: 17/01/2014, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
ti capisco...non sai quanto!!! ahahahah comunque spezzo una lancia in favore del gentil sesso perchè alle volte ci spingono a prendere decisioni che apprezziamo anche noi a tempo debito: Elena( la morosa) voleva a tutti i costi cucina, wc, lavandino, impianto fotovoltaico....abbiamo trasformato il mio rude prototipo in un piccolo accogliente barchino da crociera( è tutto smontabile ovviamente 8-) ) e ammetto che me la sto godendo molto più di prima!vorrebbe anche affiancarle un 9 metri...ma qst è un altra storia;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it