Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 20/04/2024, 1:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti !! presento me stesso e il mio sogno
MessaggioInviato: 25/01/2014, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: 08/01/2014, 15:38
Messaggi: 14
Località: mogliano veneto (tv)
ciao.

grazie mille per i consigli,sono sempre bene accetti, ma andando in barca da quando sono nato, (la mia famiglia ha una grossa tradizione marinaresca in pratica tutti hanno o hanno avuto una barca, ma tutti solo a motore) , sono ben conscio dei costi di una barca della rottura di scatole di portarla a far calare in qualche cantiere, con la difficoltà anche di trovare un cantiere che cali anche gli esterni e non solo gli abbonati, dell'obbligo di rientrare ad una certa ora come le difficoltà e costi che comporta l'avere una barca in'acqua , per fortuna la mia famiglia ha avuto la possibilità di vivere il mondo della nautica facendo un po' di tutto.

Non sono neanche un novizio della vela, quando ero più giovane ho fatto corsi di vela, partecipato alla barcolana ecc.

diciamo che come da buona tradizione di famiglia ora è arrivato il mio momento di farmi la barca, a vela, perchè mi piace di più di quella a motore, mi sembra di avere un contatto con il mare più puro, ti permette di distaccarti di più dal caos della vita in città di rallentare i ritmi ecc.

sembro uno sprovveduto, ma in realtà è stata una scelta molto ragionata, anche prima di scrivere qua era un bel po' che ci pensavo si può dire da anni, prima ho vagliato i costi di gestione ecc. e poi ho detto bon posso permettermelo e questo posso spendere vediamo cosa salta fuori.

questa categoria mi era più o meno sconosciuta, nel senso che non credevo che avessero così tanta versatilità, quando le vedevo navigare e vedovo la cabina, la pensavo più come un mega gavone dove buttare le robe a casaccio più che come una vera e propria cabina.

oggi sono andato a vedere un po' di barche grazie ad un'amico che ha un limit la a san giuliano ed oltretutto è presente qua nel forum,
e credo di aver trovato i modelli che fanno al caso mio.

e poi quello che vorrei fare è adesso o mai più, tra un poco mi laureo e quindi inizierà il mondo del lavoro e chissà dove finirò di sicuro avrò molto meno tempo e non sono disposto a tenere questo mio sogno nel cassetto a farlo marcire e aspettare di diventare vecchio.

grazie mille per i consigli sono sempre ben voluti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti !! presento me stesso e il mio sogno
MessaggioInviato: 18/02/2014, 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
zaffiu ha scritto:
ma lo credevo troppo costoso e improponibile per uno studente di 24 anni, poi la scoperta piccole barche con cabina poco costose e scatta subito l'idea compriamo la barca il posto in acqua c'è l'hai, il carrello per fare carena e manutenzioni a terra, puoi usare quello di papà quando la sua è in acqua bomba facciamolo!!
trovare i soldi per il momento ho in messo in vendita la moto, una bici e piano piano altre cosucce che non uso per raccimolare i soldi per l'acquisto fino a qua tutto bene.
ma ora che barca comprare il mercato è pieno ma come capire quali hanno il fondo piatto per spiaggiare la barca quali la deriva completamente a scomparsa per usare il carrello di papà AIUTOOO!!




ma c'è ancora religione in questo paese?

24 anni, posto barca, carrello, barca cabinata.....ma un po' di gavetta? ma dico.....
.....quanta invidia

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it