Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 7:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2013, 20:03
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al forum da poco ma leggo i post con molto interesse da un po di tempo. Faccio sport velici da molto tempo ma fino ad una decina di anni fa erano limitati solo a quelli 'per giovani' (windsurf e kitesurf).
Ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze su cabinati a vela di varie dimensioni ma mai come armatore.
Abito a Milano ma sono Siciliano di origini e non potendo fare a meno del mare ogni volta che posso vado in Liguria nella zona di Bocca di Magra/La Spezia.
In questi giorni sto valutando seriamente la possibilità di acquistare finalmente una barchina mia da usare al mare per fare daily cruiser o al massimo due/tre giorni. Non ho particolari esigenze di carrellabilità ma è importante che sia trasportabile in modo tale da poterla ricoverare facilmente durante l'inverno. Mi sono convinto per la viko 22s da prendere nuova (io non avrei nessun problema a valutare un buon usato di altre imbarcazioni ma la moglie è molto meno flessibile :( ).
Ho letto tutti i post del forum in cui si nomina la barca ma non sono riuscito ancora a capire come realmente 'va a vela' e quali sono i maggiori difetti/aspetti da migliorare. Sicuramente mi sono perso io.
Chiedo il vostro parere di esperti ed attenti tester. Mi aiutate nella scelta?
Grazie mille!

Ciao

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 14:02 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Prova le barche che ritieni pababili. Internet ci da la possibilità di vederle tutte, ma non sono automobili per le quali possiamo presumere dai dati tecnici il loro comportamento.

Nella prova ci deve essere vento ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
ce n'è una che ha navigato 3 ore si e no (se leggi i vecchi 3d la trovi) e risparmi 10.ooo rispetto al nuovo...ti dispiace così tanto? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2013, 20:03
Messaggi: 3
Assolutamente no! Stavo tenendo d'occhio proprio quella! ;)


Ultima modifica di luter69 il 22/11/2013, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
bene, era ormeggiata a 30 metri dalla mia e ti assicuro che è uscita al massimo 2 volte....

ergo...è nuova per davvero!
ergo...se il tipo di dice che naviga bene anche con venti sostenuti non può saperlo... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 16:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Personalmente trovo il Viko22 una buona barca rispetto alla categoria di progetto, ma prima di acquistare è fondamentale... provare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2013, 20:03
Messaggi: 3
Carcat ha scritto:
ergo...se il tipo di dice che naviga bene anche con venti sostenuti non può saperlo... ;)


Infatti è il motivo per cui chiedevo lumi a chi quella barca l'ha provata realmente! :D

Paddy ha scritto:
Personalmente trovo il Viko22 una buona barca rispetto alla categoria di progetto, ma prima di acquistare è fondamentale... provare!


Sono perfettamente d'accordo. Seguirò il tuo consiglio. Spero di riuscirci presto.
Grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e vi chiedo un parere
MessaggioInviato: 22/11/2013, 16:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
luter69 ha scritto:
Infatti è il motivo per cui chiedevo lumi a chi quella barca l'ha provata realmente! :D



Posso dirti cosa ne penso io, ma tieni presente che navigo da 8 anni felicemente su un turacciolo molto simile e che le prime volte sulla mia sono inorridito. ;)

Te lo dico? Te lo sto dicendo? Te l'ho detto!
A me piace. ;)


Scherzi a parte devi provarla tu. Io non so come sei, quale esperienza hai, cosa cerchi, cosa sei in grado di sopportare.
A tanti da fastidio che la barca si muova spostandosi da una parte all'altra che sia relativamente gelosa, altri pensano che senza il bagno separato e senza altezza uomo non si possa navigare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it