Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 13:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eccomi!!! Paddy wrote
MessaggioInviato: 20/11/2009, 16:13 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Al secolo mi chiamo Stefano, ma tutti sin da ragazzino mi chiamano Paddy (peddi con la e accentata aperta alla milanese).
Ho inziato ad andare a vela quando ero ancora in fasce, bhe forse no, avevo almeno 3 anni, il mio papà con alcuni amici aveva una barca a Varazze, qualche anno dopo con mio cugino abbiamo inziato a sgattaiolare dal giardino di casa attraversando l'Aurelia per portare il suo optimist fino alla spiaggia e con quello uscivamo con qualsiasi tempo, non ricordo che fine abbia fatto ma non mi stupirei se fosse finito macinato da qualche onda sulla battigia. Cresciuto ancora qualche annetto dall'optimist siamo passati allo zef che nel frattempo era comparso in giardino, in estate veniva tenuto ad una boa proprio davanti ai bagni lido, se ci pensate oggi sarebbe impossibile. Fino a 18 anni quando un piccolo incidente in moto mi fermato, all'inizio credevo definitivamente

Son passati 5 anni prima che potessi pensare di fare qualcosa sull'acqua e siccome nel frattempo mi ero appassionato alla subacquea la scelta è caduta su un gommone, prima un vecchio zodiac, poi un bellissimo e performante novamarine. Per fortuna che alla mia signora non piaceva proprio cavalcare uno di quei mostri imbizzarritti così alla fine degli anni '90 abbiamo venduto il gommone e comprato uno primo zef gemello di quello che avevamo tanti anni fa; 2 anni poi gli acciacchi dell'età e il vento della Sardegna hanno avuto la meglio su di lui, subito sostituito con un'altro zef questa volta della serie performance, una vera manna, anni di planate lungo il fiordo di Porto Pozzo. Azzurrina è ancora nostra sempre pronta e armata a Monvalle.
Finalmente nel 2002 il salto di qualità con il primo cabinato, Cramar599, 6 metri x 1500 kg un vero scoglio per il Verbano, ma su quello sono arrivate le mie bimbe e quindi non potrò mai dimenticarlo.

La famiglia si allarga ed è quindi giusto che la barca di conseguenza... rimpicciolisca. Ebbene si, nel 2005 abbiamo ridotto le dimensioni di ben mezzo metro comprando Vikolocorto, con lui negli ultimi 2 anni, da quando ho il GPS abbiamo totalizzato più di 500 miglia di navigazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccomi!!! Paddy wrote
MessaggioInviato: 20/11/2009, 23:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Confesso che provo un po' di invidia nel leggere che molti del nostro forum sono praticamente nati e cresciuti su una barca a vela... quanta strada devo ancora fare, penso: io, da pochissimo approdato a questo fantastico sport (ovviamente non conto le crociere fatte con lo skipper, li' ero solo un passeggero), con la sensibilita' al vento pari a quella di uno scoglio... :mrgreen:
D'altro canto, mi consolo pensando che sicuramente vorrete trasmetterci parte delle vostre conoscenze e dell'arte marinaresca, seppur limitati da questo strumento per lo piu' virtuale, e quindi vi ringrazio fin d'ora. ;)
Un ringraziamento particolare, poi, a Paddy e Francesco per l'impegno e l'attivita' svolta, dedicando parte del loro tempo a questa community.
BV,

Matteo

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccomi!!! Paddy wrote
MessaggioInviato: 21/11/2009, 19:41 
Quoto tutto quanto scritto da Sopravento. Davvero complimenti per l'impegno profuso...


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it