Ciao a tutti!
Sono un assoluto principiante della vela.. di soli 34 anni, sigh. Ho fatto un paio di corsi qualche anno fa e dopo un lungo stop per troppi impegni vorrei adesso riprendere in mano il timone

così mi sono iscritto ad un corso di due settimane per derive a Porto Pollo !! Che gli dei della vela me la mandino buona!?!
Vorrei chiedere agli esperti del forum quale barca potrei comprare per fare qualche "esperimento" ed un po' di pratica sul lago di Como e magari in Liguria.. ne ho viste tantissime sul bellissimo blog di Francesco Lenzi, e mi domando cosa sia meglio per me in questa fase.
Ecco quelle che idealmente avrei considerato più papabili: Astus 18.2 (o 16.1 se si trovasse), Paiardi R18s, paper8, windrider 17 ed infine, la più bella di tutte... Seascape18... peccato che sia inarrivabile per prezzo.
Sono barche diverse tra loro ma non ho ancora capito cosa mi convenga fare per poter imparare ad andare in barca anche per i fatti miei (ma all'occasione in compagnia), senza dover per forza dipendere dagli altri. Ah, dimenticavo.. posso carrellarle e vorrei parcheggiarla nel mio garage di 6,5 mt di lunghezza.
Grazie a chiunque volesse darmi dei consigli!!!
Gabriele.