Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 2:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: 03/07/2013, 6:37
Messaggi: 50
Località: Uggiate Trevano - Como
Pensavo di dedicare il buget solo alla barca, successivamente pensare al carrello.
Ho visionato degli usati, comunque abbisognano di interventi e a conti fatti l'acquisto
di un nuovo come il viko risulta quasi di pari convenienza.
E poi, sinceramente mi piace come barca.
L'ideale sarebbe riuscire a provarla per capire il suo comportamento.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Consapevole di far scaldare alcuni animi, dico il mio parere: per piacere, lascia perdere il viko, e più che mai il nuovo.

Trovi, usate, decine di barche di quelle dimensioni e con migliori, ma molto, qualità nautiche.
Con la chiglia fissa (Meteor) o basculante (Microchallenger e simili) e comunque ben carrellabili. Con quello che risparmi ti compri il carrello

Ho detto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 19:02 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Il viko è un compromesso necessario se hai bisogno di abitabilità impossibili su altre, ma se non è quello di cui hai bisogno compri un micro challenge a 500 euro lo porti in un buon cantiere e con altri 5/6000 lo porti come nuovo e lo allestisci come vuoi.

D'altro canto capisco che il viko sia quella voglia di cabinato che nessun'altra offre, e visto le calzate che si fanno quando ci piace una barca tanto vale provarla. Se vuoi ti ospito volentieri, ma devi aspettare settembre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Tibe....sangue freddo e ascolta almeno un pochino i consigli che gli amici ti hanno dato..altrimenti il rischio di fare una pirlata è altissimo

Se vuoi un consiglio lariano, se pensi di navigare sull'alto lago, il viko (che a me piace) te lo sconsiglio proprio, con i ventoni meglio qualcosa d'altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 21:14 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Il ventone è soggettivo io il viko lo porto da solo con 20 nodi, le mie argomentazioni sono altre, però l'idea di provare è veramente ottima, dovrebbe valere prima di qualsiasi acquisto.

Su MdT c'è praticamente ogni modello di 6 metri carrellabile con un investimento di 4 o 500 euro di benzina potresti in un mesetto provarle tutte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 05/07/2013, 22:43 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Paddy ha scritto:
Su MdT c'è praticamente ogni modello di 6 metri carrellabile con un investimento di 4 o 500 euro di benzina potresti in un mesetto provarle tutte

(ot ma non poi tanto)
Il che riproporrebbe il discorso sulla 'mappa di terra' dei MdT, un po' sulla falsariga di Youposition (o proprio usando quello?).
:roll: Sempre che sono vecchio, sempre che ho maledette tendenze enciclopediche, ma continuo a far fatica a ricordarmi - salvo per pochi - che barca avete e dove siete :evil: :oops:

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 06/07/2013, 0:19 
Jocondor ha scritto:
per piacere, lascia perdere il viko, e più che mai il nuovo.


Perché?
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 740 KiB | Osservato 2004 volte ]


Per fare questo
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 993.47 KiB | Osservato 2004 volte ]


O questo
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 673.47 KiB | Osservato 2004 volte ]


È fantastica!

Ps. Perdonate la foto che riporta vele non regolate ma ero intento a tenere tranquilla la moglie...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 06/07/2013, 8:24 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Perché non gli serve per dormirci meglio una barca più bassa.

Tramp se sei capace fallo io non so da dove cominciare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 06/07/2013, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Tramp ha scritto:
Paddy ha scritto:
Su MdT c'è praticamente ogni modello di 6 metri carrellabile con un investimento di 4 o 500 euro di benzina potresti in un mesetto provarle tutte

(ot ma non poi tanto)
Il che riproporrebbe il discorso sulla 'mappa di terra' dei MdT, un po' sulla falsariga di Youposition (o proprio usando quello?).
:roll: Sempre che sono vecchio, sempre che ho maledette tendenze enciclopediche, ma continuo a far fatica a ricordarmi - salvo per pochi - che barca avete e dove siete :evil: :oops:



Concordo. Io ci sono già su YouPosition, seppure ancora per prova.

Ma, nel merito: sulle carrellabili, qui dentro, c'è un bagaglio di conoscenze eccezionale. Eccezionale. Introvabile altrove. Quindi ai neofiti conviene approfittarne, e provare diverse soluzioni, con un modesto investimento di benzina, come si diceva. Soppesare pro e contro.

E valutare con mente libera, con approccio razionale, prima, ed emotivo poi, cosa è meglio fare, ciascuno per sé.

Non me ne vogliano gli amici che ne sono armatori, ma quando cercavo la barca, il Viko l'ho visto appena dopo il BissoTwo, e li ho scartati subito entrambe.
Poi ho visto il Brezza 22, al cantiere costruttore, il Farr640, l'Explorer 20, lo Zero, i trimarani della serie Virus, un trimarano prototipo, in cantiere a Tarquinia, il Meteor, il MicroChallenger ed altre barche; ed infine ho scelto quello che ho scelto.

L'equazione, che la visita alle barche suddette mi aveva permesso di impostare correttamente, era stata finalmente risolta.

L'equazione era: trovare il modello che permetta a 4 persone (due adulti e due ragazzi) + un cane grande, di trascorrere 15 giorni in crociera, in mare abbastanza riparato, dormendo e mangiando a bordo, e cagando fuori bordo; trasportare la barca sul carrello, per fare anche lunghe distanze, e prendere traghetti; montare e varare anche senza scivolo né cantiere né gru.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 06/07/2013, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 16/10/2012, 16:28
Messaggi: 58
Ottima idea. Facciamola :-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it