Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 1:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Permesso...
MessaggioInviato: 19/11/2009, 9:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Con l’occasione di doversi ripresentare, saluto i vecchi e do anche il mio benvenuto ai nuovi amici.
Bella anche questa nuova casa!!
Incollo quanto era nel vecchio forum:
Tramp ha scritto:
A vela da quando avevo 14 anni (il primo contatto l'ho raccontato altrove), su un glorioso Beccaccino,antenato dello Snipe, del 1943, ristrutturato con amore insieme a mio padre, con mia madre che cuciva e ricuciva quel maledetto fiocco in cotone (rosso!); poi le vele da regata!, e poi derive sempre derive, spesso anche di altri, regatine di club, qualche vittoria... un brevetto di Istruttore federale di primo grado alla FIV a Tirrenia. Il presidente del mio club mi propone di aprire una scuola, poi 'ritratta' per impegnare il circolo in attività più amene... e io apro una scuola con mio padre all'Argentario, alla foce dell'Albegna. Alla consegna dei primi Vaurien, Luciano Gavazzi visita la base della scuola e:"Hai trovato l'oro!"
1973-1982. Una quindicina di allevi per turno su Caravelle, Vaurien e io in aula e (sigh) quasi sempre sul gommone col megafono... ma a volte riuscivo anche a far qualche regata sul nostro nuovo e bellissimo Vaurien Gavazzi in compensato.
Di questa esperienza mi resta molto: mille amici in tutta Italia, qualche campioncino che mi richiama o che rivedo e mi ricorda di essere passato tra le mie grinfie...
Dai primi anni '80, voglia di 'navigare' :P : un Lanaverre 510 con Enzo e poi con qualche compagna/o in giro per l'Elba, sempre salpando dal mio Albegna; poi un Limit TCI, poi di nuovo regate, questa volta su uno Snipe vero, ma vecchiotto.
E poi di nuovo minicabinati carrellabili, che tenevo a Trevignano (Lago di Bracciano), per vararli 'a sinistra' nel lago o tirarli 'a destra' verso il mare. Un altro Limit, tanta Elba, un Micropomo, che purtroppo non ho mai portato fuori del lago.
Nel frattempo, dall'81 al 94, crociere, patente VM s.l., tanta scuola di crociera e corsi patente (Vela Blu, se la ricorda qualcuno?), skipperaggi ancora in Toscana, Sardegna, Corsica, Isole Ionie.
Insomma barche mie (piccole, maneggevoli) e da un po' di tempo soltanto barche di altri (se ti invitano che ci vuoi fare? ci vai!)
In tutto questo, salvo i tecnicismi per le regate, sono del parere che "piccolo è bello", che "quello che non c'è non si rompe", che tanta informazione e un buon paio di mani - meglio se le mie! - fanno di una barchetta un regno, e di un miglio un ricordo incancellabile.
Oggi nada barche, sono in quel di Torino, in una pianura senza onde, rivedo il mare ogni tanto e le barche solo d'estate, su un C&C 36’ (non mio, naturalmente).
Questo per la tecnica e lo spirito.
Per essere utile: so di vela, naturalmente (meno che di elettronica e balle varie) e in particolare posso dire la mia sulle barche carrellabili e sulle migliorie che meritano, su perché non comprarsi una barca e andare a vela lo stesso e bene, su mille altre fesserie quali lo stare in equipaggio e via così.

Oggi mi aggiro (troppo) spesso su queste righe... e sempre (troppo poco) per mare :D

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Ultima modifica di Tramp il 25/07/2010, 20:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso...
MessaggioInviato: 20/11/2009, 0:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Ciao Alberto,
felice di rileggerti. ;)

BV,
Matteo

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso...
MessaggioInviato: 20/11/2009, 5:07 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
....ti aspettavo..
benvenuto, di nuovo.
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Permesso...
MessaggioInviato: 20/11/2009, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:28
Messaggi: 27
Località: Cecina (Li)
Ciao Alberto.

Ti rileggo con piacere.

Se passi qualche volta in costa etrusca, fatti sentire.

A presto

Alfredo

_________________
Sursum corda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it