Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 19/11/2009, 12:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Ciao,
E' un Tucano, ma non è il mio! Io sono ormeggiato all'Associazione Velica Trentina.

Il lago è molto carino, piccolo ma accogliente. Il vento c'è a primavera, fino a metà luglio e poi settembre-ottobre. Metà luglio-agosto le giornate ventose sono poche, ma ci si rilassa con un pò di brezze e bei bagni nelle acque pulite.
Nella seconda foto si vede il mio Tucano, quello con il tendalino verde a fianco ad un suo fratellino in primo piano.


Allegati:
Commento file: Qui mi si vede appena: siamo lo snipe giallo di cui si intravede lapoppa. Le foto vengono dal sito del club (www.velicatrentina.it)
poppa.jpg
poppa.jpg [ 27.88 KiB | Osservato 2468 volte ]
Commento file: La mia barchetta nell'inverno del 2002. E' quella con il tendalino verde sopra che si vede appena! Era la prima volta che la lasciavo in acqua in inverno ed è stata l'ultima: lago completamente ghiacciato e patemi d'animo non indifferenti. Da allora, ai primi di novembre è sempre sul suo invaso!
velica in inverno.jpg
velica in inverno.jpg [ 27.71 KiB | Osservato 2468 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 10/03/2011, 19:09 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Tucano ha scritto:
Grazie Tramp!
Se vedo Bari, te lo saluto volentieri! Hai fatto qualche regata anche da noi a Caldonazzo? Forse ci conosciamo!


Rileggevo, e vedo che non ti ho risposto. E poi mi piace ricordare il tempo dello Snipe...
No, non ci conosciamo, direi, a meno che non sia stato tu ad uscire dalla pozz.. ehm dal tuo lago.

Ho conosciuto Antonio prima per telefono e posta (no mail) quando ho 'reinventato' lo Snipe a Bracciano (la racconto un'altra volta...); poi a Rosignano per il campionato italiano (prima bolina, vento quasi zero, con un Baruffaldi vecchio che andava soltanto con gli àliti azzecco la prima bolina, con mure a dritta incrocio Antonio (campione uscente!) e... nonostante la pratica esito a chiedere acqua, per pura genuflessione a tanto campione. Non conoscevo gli snipisti; capisce (credo) e mi fa "vaivaivai", poi quando mi volto indietro "benvenuto fra noi!!"... Beh mi sono sentito... secondo te?
E l'ho rivisto ancora a Bracciano, quando i nordisti hanno cominciato a capire che splendido specchio da regate è il mio lago... e ci hanno onorato di una (prima) presenza in massa.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 11/03/2011, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Ciao TUCANO !
Beh ! forse dopo tre anni sono in ritardo per i benvenuto.
Ho visto la tua presentazione grazie a TRAMP che ha messo il suo commento qui ieri.
Sono di Asiago e a Caldonazzo ci ho passato tutti i WE degli ultimi anni col camper ed il mio Gommone Zodiac rosso e un 4Hp , fino a quando non mi sono preso un Phoenix (il viko) e l'ho portato in Laguna , visto che è impossibile portare una barca lì al lago !! ho girato tutti i pontili dall' ass.Velica a Valcanover, Calceranica , Lido sud , Tenna , Ischia , S.Cristoforo , fino a tornare all' ass.Velica e ... NIENTE !!
La mia domanda è : nel secondo pontile a Sud dell' ass.Velica ho visto un ViKo ..... Te lo sei preso ????
Non sai quanto ti invidio ad aver la barca sotto casa !! ..... qualche dritta per l'assegnazione ormeggi al lago ,
Sono contentissimo di essere ormeggiato a Chioggia adesso ! ma fare 300 km ogni WE magari tra un paio d'anni mi stufo e ....... magari poter portarla lì ?
Ciao

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 11/03/2011, 11:37 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Ci andammo un paio di anni fa, ospiti del mitico Cicciopettola che allora aveva un Soleri proprio li. Pranzo in uno dei tanti ristoranti sul lago, mai vista tanta topa tutta insieme tanto da farci coniare la frase "Caldonazzo il lago dove la mediocrità non è ammessa".

Io credo che chiedendo qua e la il posto lo si trovi, certo è che è forse il limite di grandezza per poter veleggiare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 11/03/2011, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Io credo che chiedendo qua e la il posto lo si trovi, certo è che è forse il limite di grandezza per poter veleggiare.

Tutti gli ormeggi sono o demaniali , gestiti dai vari comuni oppure di associazioni o in concessione a privati ,liste di attesa kilometrica o tre anni di appartenenza al club poi ... list Kilometrica
"Caldonazzo il lago dove la mediocrità non è ammessa"....... tutte olandesi caro mio :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 09/05/2011, 11:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Zembo ha scritto:
Paddy ha scritto:
Io credo che chiedendo qua e la il posto lo si trovi, certo è che è forse il limite di grandezza per poter veleggiare.

Tutti gli ormeggi sono o demaniali , gestiti dai vari comuni oppure di associazioni o in concessione a privati ,liste di attesa kilometrica o tre anni di appartenenza al club poi ... list Kilometrica
"Caldonazzo il lago dove la mediocrità non è ammessa"....... tutte olandesi caro mio :lol:



Ciao,
Scusa il ritardo nella risposta, ma ultimamente bazzico poco qui! I pontili sono tutti privati o demaniali. Comunque potresti chiedere all'associazione pescatori di Caldonazzo o meglio ancora quella di Pergine, che ne ha appena costruito uno molto grande e quasi vuoto. Sicuramente c'è posto! Altrimenti puoi prenotarti di anno in anno il posto presso il Comune di Pergine o di Tenna.
Purtroppo alla mia associazione non c'è posto, ma è anche l'unica gru del lago e quindi se hai bisogno, basta chiamare!
In quanto alla gnocca, sono quasi tutte olandesi e l'età media è 16 anni...mi sono molto divertito durante l'adolescenza, ma...ho sposato una toscana! :)


Alla fine ho deciso di tenermi il Tucano sul lago, che uso per distrarmi dopo lavoro e nei momenti di rara libertà "limitata" ad un paio d'ore, ma ho scelto di comprare qualcosa di più grande al mare, per poter ampliare gli orizzonti ogni volta che ne ho occasione. Tra l'altro la tengo vicino a Chioggia, a Porto Levante!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 09/05/2011, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
Tucano ha scritto:
Zembo ha scritto:
Paddy ha scritto:
Io credo che chiedendo qua e la il posto lo si trovi, certo è che è forse il limite di grandezza per poter veleggiare.

Tutti gli ormeggi sono o demaniali , gestiti dai vari comuni oppure di associazioni o in concessione a privati ,liste di attesa kilometrica o tre anni di appartenenza al club poi ... list Kilometrica
"Caldonazzo il lago dove la mediocrità non è ammessa"....... tutte olandesi caro mio :lol:



Ciao,
Scusa... tutte olandesi e l'età media è 16 anni...mi sono molto divertito durante l'adolescenza, ma...ho sposato una toscana!...


la barca in mare e quella al lago.. non e' che fai cosi pure con le mogli vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 09/05/2011, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
Per carità!!! Una moglie è più che sufficiente! :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 09/05/2011, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
figusssss!!
na barca al lago e l'altra al mare ..... invidia :mrgreen:
a parte gli scherzi , ma lo sai che dopo aver fatto l'inverno in laguna ed alcune uscite in mare sono andato a Caldonazzo e mi son chiesto : mi godrei ugualmente la mia barca ??? .... il mattino è bellissimo , ma è un olio , mentre il pomeriggio oltre al sovraffollamento ci sono 4-5 ore di vento ed al tramonto cala d'improvviso ......
ho una nostalgia grandissima del mio laghetto a 40 min da casa , ma per la vela forse è meglio il mare .....
se mi prenderò il carrello però qualche giro me lo faccio.....

PS: di solito andavo al Punta Indiani , chissà quante volte ci siamo incrociati ..... ora vado al Fleiola perchè lì non accettano i cani ----

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento (per chi non mi conoscesse)
MessaggioInviato: 10/05/2011, 7:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
:o

Chissà quante volte mi hai visto uscire in barca, con lo Snipe o il Tucano!!! :D

La grande fortuna è che siamo in tre in casa ad avere la passione: ad esempio mentre io ero al lavoro, ieri, c'era mio padre sul lago con il Tucano. Sabato scorso io ero in barca al lago, perchè impegni di lavoro mi impedivano di allontanarmi da Trento e mio fratello e morosa erano sul Dufour 33. Questo fine settimana sarò libero e così vado al mare con moglie e figlia, e mi farò una veleggiata fino a Venezia, notte a S.Elena e rientro.
Insomma, da solo non varrebbe la pena avere due barche, ma così, oltre che dividere le spese, le barche vengono effettivamente usate e se ne giustifica il possesso!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it