Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 21/05/2024, 14:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 23/04/2012, 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:49
Messaggi: 10
Località: Vicenza
Ciao a tutti , buon vento e buoni chilometri,

Mi chiamo Enrico , e insieme a Patrizia , Riccardo (14) e Emma (7) l'estate scorsa siamo divenuti proprietari di un bel Mac 26X.

Siamo (per ora) ex camperisti (per 26 anni) e proprio in campeggio siamo stati "folgorati" dalle caratteristiche particolari del MacGregor 26.
Sei anni fà eravamo alle Terme di Catez e si parcheggia davanti al nostro camper puro un francese con fuoristrada e Mac 26X al seguito , come se niente fosse tira due elastici dai pulpiti, vi fissa un telo, pianta 2 picchetti e vi piazza sedie e tavolino sotto. :shock: :shock: :shock:
Poi posa una scaletta a poppa entrano in barca e l'allegra famigliola di 4 persone se ne discende tra lo stupore di tutti i camperisti :shock: con tanto di accappatoi e se ne và beatamente alle terme.

L'allegro signore mi spiega che sta andando in Calcidica e da lì in Turchia via mare e fà tappa a Catez per riposarsi durante il viaggio, e che non dovevamo stupirci perchè lui ex roulottista non trova nessuna differenza tra la roulotte e il Mac quando viaggia via terra !!! :geek:

Da quel momento non ho fatto altro che sognare il Mac , non avevo esperienze di vela ma il mare mi ha sempre affascinato poi desideravo tanto capire come possa essere vivere il mare con il campeggio nautico sottocosta.

Detto fatto l'anno scorso ho venduto il camper e comprato il Mac , l'ho portato al Fraglia Vela di Navene e ci ho passato tutto agosto a veleggiare.
L'autunno scorso ho fatto la B+E e ora sto facendo la senza limiti Vela/Motore (20/25 maggio esami) , speriamo vada bene perchè ho già prenotato dal 28/07 al 25/08 a Brodarica (Sibenik) un appartamento molto carino (ed economico) con posto auto + carrello e posto barca compreso davanti a casa.

Se qualcuno passa da quelle parti possiamo fare qualche giorno di flottiglia in compagnia , mi farebbe proprio piacere.

Bye

ps. copio un post di Amici della Vela così vedete qualche foto del mio Mac anche se ora ho sostituito l?Honda 15 con un bel Yamaha 40/60 che finalmente gli consentirà di planare.

......................................................................................
Ce l'ho fatta ! piazzata in garage !!


Son proprio contento [:)] temevo di dover fare tutti i lavori di restauro e le migliorie al freddo e al gelo come bambin Gesù ....[:(] ed invece con il trucco delle ruotine in fondo ai longheroni ....
sono riuscito a passare dalla rampa ....

Immagine

Immagine

Immagine

Mi è solo spiaciuto segare in due i candelieri ma senza quello .... non passava nei 2,6 metri del garage ....[xx(]

Immagine

Immagine

Bye Enrico [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 23/04/2012, 14:22 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
Ecchelavoro! Complimenti :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 23/04/2012, 14:50 
Benvenuto. Fantastico! Io sono innamorato dei Mac...So che i puristi della vela storgono il naso quando sentono parlare di Mac Gragor ma a me piace un sacco proprio per le sue caratteristiche: molto spazio a bordo, vela e possibilità di spostamenti veloci a motore (questa cosa da molta tranquillità).
Raccontaci le tue impressioni sulla barca...
Ps. Ma in Italia non c'è un rivenditore della barca?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
complimentoni per la tua bella barca... e per la scelta di uno stile di vita spensierato e sportivo !

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 24/04/2012, 0:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Dal Camper alla vela, bravo hai scelto alla grande!
Benvenuto e Buon vento! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 24/04/2012, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
spettacolo :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 25/04/2012, 7:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Gianni Ferrara ha scritto:
Dal Camper alla vela, bravo hai scelto alla grande!
Benvenuto e Buon vento! :mrgreen:

mmhh alla villa, piuttosto...
D'altra parte, con quell'equipaggio...

Ben Venuto jonathan!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 25/04/2012, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Benvenuto, il Mac Gregor e' una delle barche meglio riuscite in termini di compromessi e con una abitabilità stupefacente.
Da non trascurare poi la circostanza che essendo costruita in grande serie non ha, probabilmente, i difetti tipici delle barche costruite in pochi esemplari. Peccato solamente una marcata "sensibilita'" al vento laterale dovuta al bordo libero molto alto e che, in fase di ormeggio in posti angusti e particolari, rende un po' difficoltose le manovre (o almeno questa e' la mia impressione).

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 26/04/2012, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Benvenuto

P.S. ma i candelieri dopo li rimetti? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Enrico e un altro MacGregor 26 X che viaggia in Europa
MessaggioInviato: 26/04/2012, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:49
Messaggi: 10
Località: Vicenza
Paddy Grazie Paddy ma è solo l'inizio ...... molti lavoretti son là che mi aspettano ... ;)

x Fidi75
La barca è un giocattolone da portare , pensavo molto più difficile ed invece perdona moltissimo gli errori di un neofita come me , sul Garda non è semplicissimo navigare a causa del traffico agostano , delle raffiche di vento e suoi cambi di direzione e della sua intensità ( ero fuori da solo e mi son trovato con 25 Kn :shock: ) ma non mi sono mai impensierito , ho anche provato a portarla al limite sbandandola senza mollare la scotta della randa e semplicemente si è fermata e appoggiata al limitare della falchetta. Insomma un ottimo equilibrio di tutta sicurezza ritengo sia leggermente sottoinvelata a scapito delle prestazioni ma a gran vantaggio della tranquillità di manovra, dicono che non stringe il vento ma cazzandola per bene non ho notato limiti particolari rispetto ad altre barche a vela "serie".
Avevo conosciuto l'importatore di Sassuolo una coppia di simpaticissimi ragazzi ma credo siano stati rimpiazzati da altri se cerchi su google troverai il sito http://www.macgregoritalia.com dove ci sono parecchie info foto e video del Mac 26M che è l'ultimo modello.

capitanmao Grazie , non ho mai amato "omologarmi" al modo di fare vacanza della massa , anche in camper ero un "talebanintegralista" della sosta libera (Campeggi-ovile ? se li conosci li eviti)

Gianni Ferrara Bhe con il Mac che è un camper da H2O non è stato poi così difficile !! :D

gianduia70 Thank's :D

Tramp Ehh dove li metto sennò i miei "pargoli" e la zavorra ehm scusate volevo dire la mia dolce metà ?? :D

brontolo e sì confermo la tua impressione bordo alto e carena piattissima l'effetto saponetta in porto con venti tesi è da tenere in debita considerazione !! ;)

androma Grazie , certo i candelieri li ho segati al punto giusto per poterli poi reinnestare , gli faccio un tondino interno di alluminio pieno e un paio di perni svitabili anche se credo che con le draglie cazzate non dovrebbero muoversi.

Bye Enrico

Ps. nessuno che viene in Croazia in agosto ?

Ps2 (non la Sony) :D riporto un paio di link della mia presentazione su Amici della Vela e un video con passaggio tosto così avete qualche info in più su come la penso in merito alla filosofia del Mac

http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=61534

http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=61545


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it