Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 22/05/2024, 3:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: presentazione
MessaggioInviato: 21/04/2012, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2012, 15:18
Messaggi: 7
Località: Cernusco sul Naviglio
Buongiorno a tutti. Accolgo volentieri l'invito di Alberto e vedo di fornirvi delle ottime motivazioni per non venire in barca con me... 59 anni, medico, milanese, sono riuscito a battere sul tempo monti frignero e compagni di merende prendendo al volo il primo tram per la pensione salutando ospedale e burocrazia dal primo dicembre 2011. La mia esperienza velica inizia nel 1983: corso di vela in un villaggio turistico e amore a prima vista: nello stesso anno primo corso a Caprera (ne ho fatti in seguito altri 3); nel 1985 divento armatore di un 470 con cui per 10 anni regato soprattutto sui laghi. Poi diverse crociere estive: campeggio nautico su Micropomo (mi toccò sostituire un capobarca) e crociere in Croazia, molte in Grecia ionica ed una nel Dodecaneso, quasi sempre come skipper o vice skipper. Nel 1999, venduto il 470 e dopo una breve parentesi con un hobie cat 14 (non ci sono mai entrato in sintonia), divento comproprietario di un Sun Odissey 37, con altri 9 amici ed estendo il mio perimetro di navigazione alla Costa azzurra ed alle Porquerolles. Poi, causa l'europa ed il maledetto euro, nel 2003 devo decidere se mantenere la barca o pagare il mutuo di casa: così vendo la mia quota. La vela si allontana per qualche anno dalla mia vita per ricomparire nel 2006 quando torno in Grecia ionica per una crociera estiva. Un'altra esperienza di campeggio nautico su un Tiki 26 e nel 2008 mi metto in testa di trovare un trimarano da crociera. Lo trovo a Sestri Levante: un 7,5 m carrellabile di costruzione amatoriale ispirato ai Farrier, molto robusto; a fine stagione lo porto sul Garda e nei due anni successivi, tra una uscita e l'altra, lo modifico secondo le mie "esigenze". Quest'anno l'ho portato a Missolongi perchè da tempo volevo circumnavigare il Peloponneso. E, se il diavolo non ci mette la coda, ad agosto si parte. Il futuro non so: forse un altro anno in Grecia (Creta) forse la Corsica. Ma il sogno è quello di partire per il giro del mondo sulle rotte tropicali. Non con questo tri, che prima o poi venderò, ma con un monoscafo in metallo. Prima di diventare troppo vecchio..
Domenico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 21/04/2012, 20:10 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
ah, però..!!

(e grazie per la buona volontà)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 21/04/2012, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Cariera di tuuto rispetto!
Benvenuto e complimenti! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Ciao. Il Tiki 26 era uno di quelli del circolo velico Caprera? Frankestein? Scusa la curiosità....interessata

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 13:23 
Benvenuto! Curriculum di tutto rispetto!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2012, 15:18
Messaggi: 7
Località: Cernusco sul Naviglio
Grazie a tutti per l'accoglienza. Ma mi sa che sono più bravo come autopresentatore che come velista.. Sì, margutte, il tiki 26 era dell'AACVC, non ricordo se fosse Frankenstein, mi pare Chandrika. Bella avventura, ma il mio tri è meno spartano di quel poco sufficiente a farmi programmare il giro del Peloponneso. Col Tiki 26 non l'avrei mai fatto: quest'ultimo è assimilabile ad una deriva (ricordo turni al timone sotto il sole senza riparo alcuno a lottare col sonno :( ) con spazi sottocoperta ridottissimi e ben poco vivibili, mentre Biberonde è un minicabinato che consente un ottimo riparo dalla pioggia e dal sole, almeno per l'equipaggio: chi è al timone può contare sul vento di velocità :) .
Domenico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Benvenuto e complimenti per il curriculum!una vacanza tra le isole del mediterraneo è un sogno che coltivo da tempo, spero si avveri dopo la laurea:) nel frattempo veleggiando sul garda con L'Etoile credo, qualche anno fa, di averti incrociato col tri, approssimativamente tra Torri del Benaco e Malcesine.Tienimi/ci, se vorrai, informati su come procedono i preparativi e sulla navigazione...mi piacerebbe poterne far tesoro un domani!Buon Vento Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
col Tiki 26 non l'avrei mai fatto: quest'ultimo è assimilabile ad una deriva (ricordo turni al timone sotto il sole senza riparo alcuno a lottare col sonno ) con spazi sottocoperta ridottissimi e ben poco vivibili,


adesso mi metto a piangere :cry:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2012, 15:18
Messaggi: 7
Località: Cernusco sul Naviglio
margutte ha scritto:
col Tiki 26 non l'avrei mai fatto: quest'ultimo è assimilabile ad una deriva (ricordo turni al timone sotto il sole senza riparo alcuno a lottare col sonno ) con spazi sottocoperta ridottissimi e ben poco vivibili,


adesso mi metto a piangere :cry:


Ho detto che è stata comunque una bella esperienza, con mio figlio allora dodicenne, ma per me è proprio troppo spartano. Del resto se non avessi provato il tiki difficilmente avrei pensato ad un trimarano. Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: presentazione
MessaggioInviato: 22/04/2012, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:49
Messaggi: 10
Località: Vicenza
Complimenti !! la Frignero invece a me ha voluto gentilmente "donare" altri 6 anni di duro lavoro !!! sgrunt !!

Comunque quando vendi il Tri fammi un fischio sono anni che sogno un Farrier 27 carrellabile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it