Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 3:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 30/12/2011, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/12/2011, 13:04
Messaggi: 34
Località: Mandello del Lario (LC)
PS

la Croazia.

La conosco pochissimo e per nulla lato mare, ma i vostri racconti mi hanno fatto venire ben più che l'acquolina
:-) :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 30/12/2011, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
benvenuto anche da parte mia , in effetti anch'io notai all'epoca un qualcosa di diverso in questo forum devo dire che non ho cambiato idea anzi......... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 31/12/2011, 3:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
benvenuto anche da parte mia.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 31/12/2011, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2011, 15:09
Messaggi: 91
Ma che bravo ragazzo!
Che belle parole tranquille e di pace. :D

Complimenti e benvenuto.

Buon vento.

_________________
http://dinghymirror.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 31/12/2011, 14:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Nirvana ha scritto:

Infine perché non sono arrivato qua prima... non lo so neanche io. di solito sono un po' allergico alla vita attiva dei forum, per un certo numero di ragioni, ma qua mi pare che si respiri un'aria diversa che ha un buon sapore:)


Ciao Nirvana e benvenuto, quello che hai detto lo condivido pienamente; anchio ho frequentato e frequento saltuariamente l'altro forum, ma un pò per il fatto che voglio passare alla carrellabile, quindi questo mondo mi affascina, e un pò perchè come dici te qui si respira un'aria diversa, buona, forse più genuina. :)
Complimenti, anche per la bella barchetta e per la filosofia che ti ispira!
Buon vento, Gianni. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 01/01/2012, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il bellissimo ma potente e impegnativo trimarano carrellato che tenevo sul Magra...


raccontaracconta, non ti sarai mica convertito al monotono mondo dei monoscafo? era giusto per mettere un po' di pepe tra tanto buonismo :lol:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 01/01/2012, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
il bellissimo ma potente e impegnativo trimarano carrellato che tenevo sul Magra...


raccontaracconta, non ti sarai mica convertito al monotono mondo dei monoscafo? era giusto per mettere un po' di pepe tra tanto buonismo :lol:


Sottoscrivo: finalmente un altro multiscafista che appare; però si scopre pentito..?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 02/01/2012, 2:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/12/2011, 13:04
Messaggi: 34
Località: Mandello del Lario (LC)
Che dire: il trimarano l'ho molto voluto ed in seguito apprezzato; ma non mi manca.

Era un Corsair 28, lo tenevo sul carrello sul Magra. scivolo buono ma gommonari veramente fastidiosi; uscita dalla banchina molto difficile per via dell'imbuto tra scivolo e pontili mobili, e il tri ripiegato manovrava come un camion.

In acqua andava con niente: uno spettacolo. Ma ero sempre un po' in ansia per i possibili rinforzi che generavano accelerazioni euforiche ma anche difficili da tenere sotto controllo specie in equipaggio molto ridotto. La velocità non era in problema, lo era frenare...

In crociera erano magnifiche stabilità e spazi prendisole. Meno i pochissimi gavoni e un'abitabilità buona ma non certo a livello di un mono scafo più piccolo.

Un altro multi scafo non mi dispiacerebbe, ma più piccolo e gestibile. Tipo il Farrier 22 che sta lentamente ed faticosamente avvicinandosi alla piccola produzione in kit/serie.

Il monoscafino che ho ora è molto più lento ma anche più comodo, spazioso e semplice da governare; in solitaria non ci sono paragoni.
Non lo trovo nemmeno monotono, tanto più che dalla vela l'ultima cosa che cerco è l'adrenalina. :)

Per le vacanze devo ancora provare a fare traversate come col tri, ammesso di volerle / poterle fare; ma impiegarci 5 ore di più per fare 70 miglia non mi disturba, anzi, se sono comunque più rilassato e sereno a bordo.

Insomma: multiscafo da provare senz'altro per la magia che offre, ma ora come ora non lo rimpiango.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 02/01/2012, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il trimarano mi ha sempre affascinato, perché è un ibrido. In effetti però, vicino a vantaggi evidenti come l'angolo di bolina, la velocità, la possibilità di ridurre le dimensioni e l'enorme spazio in coperta, ha seri difetti come l'angusta abitabilità e - dicono - una minor sicurezza. "the mulltihulls voyager" che è un po' la bibbia dei poliscafi da crociera lo boccia come soluzione, poi però trovi questi http://eilnavigarmedolce.blogspot.com/
e un altro paio di domande te le fai.
Noi abbiamo scelto il CATA marano proprio per la vita in famiglia e l'enorme quadrato dove i pupi possono gattonare. Ad essere sinceri, quest'anno in particolare con Yanez di 10 mesi abbiamo un po' sofferto la mancanza di una vera "cuccia" dove stare tutti insieme alla sera, quando tira vento o addirittura piove. sicuramente faremo delle modifiche al Tiki in questa direzione. certo però che mollare tutto e passare ai monoTONIscafi... :D

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eccoci (ri) :)
MessaggioInviato: 02/01/2012, 15:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
il trimarano mi ha sempre affascinato, perché è un ibrido. In effetti però, vicino a vantaggi evidenti come l'angolo di bolina, la velocità, la possibilità di ridurre le dimensioni e l'enorme spazio in coperta, ha seri difetti come l'angusta abitabilità e - dicono - una minor sicurezza. "the mulltihulls voyager" che è un po' la bibbia dei poliscafi da crociera lo boccia come soluzione, poi però trovi questi http://eilnavigarmedolce.blogspot.com/
e un altro paio di domande te le fai.
Noi abbiamo scelto il CATA marano proprio per la vita in famiglia e l'enorme quadrato dove i pupi possono gattonare. Ad essere sinceri, quest'anno in particolare con Yanez di 10 mesi abbiamo un po' sofferto la mancanza di una vera "cuccia" dove stare tutti insieme alla sera, quando tira vento o addirittura piove. sicuramente faremo delle modifiche al Tiki in questa direzione. certo però che mollare tutto e passare ai monoTONIscafi... :D

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it